100 anni di vuoto

le vostre teorie a riguardo in vista del live...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Come proposto da Kun, bisognerebbe partire da queste domande per fare una teoria a riguardo

    Per creare una vostra teoria dovreste almeno fare conto alle domande proposte da Kun.
    Non è una richiesta di rispondere alle domande e a solo quello.
    Inoltre se ci sono domande a cui non sapete rispondere, e volete proporcele, saremo contenti di espicarvele durante il live del 20 Novembre.
    CITAZIONE
    Perché il buco temporale dura proprio 100 anni? E perché proprio da 900 a 800 anni rispetto al presente?

    Qual è il nome del Regno Scomparso e perché il solo pronunciarlo è così importante?

    Perché l'alleanza dei Regni (futuro Governo Mondiale) ha vinto?

    E perché cancellare qualsiasi cosa di ciò che era accaduto?

    Qual è il ruolo delle Armi Ancestrali all'interno di questa faccenda?

    Come ha fatto il Regno Scomparso a trasportare la sua eredità, i Poignè Griffe, in giro per tutto il Mondo, se poi è stato cancellato anche dal ricordo?

    Come mai esistono ancora PG e testimonianze legate al Regno Scomparso dopo 8 secoli di totale occultamento (soprattutto mi riferisco ad una città d'oro con il PG al centro in mezzo alla Rotta Maggiore dopo 4 secoli)?

    Perché il regno di Alabasta, nonostante faccia parte del WG, nasconde da secoli un PG nelle sue Tombe Reali?

    I PG sono stati disposti per formare un percorso, che l'erede degli ideali del Regno Scomparso avrebbe potuto seguire per scoprire la verità? Se si, una volta giunta a Raftel, Robin potrà cambiare le cose grazie a questi principi o anche ad un meccanismo prestabilito?

    Come si relazione la famigerata "Volontà della D." con questi 100 anni?

    Il ponte di Tequila Wolf, la cui costruzione è iniziata 7 secoli fa (1 secolo dopo la fine degli Anni Bui) è legato in qualche modo? Se si, come?

    Spiega la tua teoria completa nella maniera più sintetica possibile, collegando tutte le risposte che hai dato sopra.


    Edited by Luca_Verbatim - 19/11/2012, 15:46
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    2,032
    Location
    nella sperduta provincia di monza-brianza

    Status
    Offline
    rispondo con ordine alle domande:

    1)La durata di 100 anni la si può ricondurre ad una generazione; nel senso che durante quei 100 anni, dopo la vittoria del Governo Mondiale siano sorte tutte le leggi che vietavano di parlare, scrivere o tramandare informazioni riguardanti il regno scomparso. L'unico mezzo che non potevano controllare è la tradizione orale e quindi fare delle leggi con pene severe, contro anche il solo parlarne, è l'unico modo per garantire che nella generazione successiva(quella che intendo io)le voci di questo regno siano 'delle leggende' o dei 'sentito dire' a cui non vine data importanza e quindi assicurarsi che con tempo scompaiano da sole.
    - Che siano proprio 800 e 900 anni è solo una scelta dell'autore.

    2)- Per ora non abbiamo basi su cui fare ragionamenti se non che il nome possa essere collegato alla D. dei personaggi.

    - Se proprio devo dire un nome, la sparo grossa:
    Devil o qualcosa di simile(che inizi per la D), quello che ho scelto farebbe quadrare un sacco di cose(se continuiamo su questa strana teoria che mi è venuta in mente); motivo per cui il solo pronunciarlo sarebbe sconveniente.
    [se il regno fosse Devil o roba simile, avremmo la giustificazione della D. nei cognomi in quelli che sono i discendenti del regno distrutto e se fosse veramente così ho scelto Devil perchè ritengo che fossero loro a controllare i frutti del diavolo; il che ha spinto il resto del mondo a dar battaglia per far in modo che questo potere non fosse nelle mani di un solo regno rendendolo troppo potente]

    3)Perchè l'alleanza ha vinto...semplice la forza dei numeri; se mettiamo tutte le forze del mondo contro un unico paese prima o poi vincono.

    4)- Per celare il motivo del conflitto;

    - se ipotizziamo il tutto al contrario...il governo mondiale attuale, 900 anni fa sarebbe l'attuale armata rivoluzionaria, ed ha vinto. Solo che per non dare il via al processo di 'restaurazione' del precedente governo ha dovuto compiere atti poco civili sterminando quasi completamente un regno.

    5)erano di sicuro la maggior forza d'attacco di una delle due parti in gioco per quanto riguarda Uranus e Pluton; mentre per quanto riguarda Poseidon non era in gioco visto che deve ancora adempiere al suo scopo(riferimento all'arca).
    Visto che due sappiamo essere citate nei PG dovrebbero essere appartenute al regno scomparso.

    6)Per me hanno mandato in giro i PG appena prima della disfatta ed è per questo che qualcuno si è salvato e c'è in giro la D. nei nomi dei personaggi.

    7)Per i PG non viene mica detto che sono indistruttibili? Quindi sono in giro per questo motivo.
    Per quanto riguarda la città d'oro abbiamo visto che era un regno molto, molto chiuso che non accettava intromissioni dall'esterno e che aveva leggi/religiose che vietavano il progresso...niente di più comodo per il governo che nascondere qualcosa lasciando in pace questo regno che non vuole intromissioni dall'esterno; in pratica lo erano gli shandia a nasconderlo per il governo!

    8)rispondo: perchè water7 ne ha i progetti?
    diciamo che da come viene presentata Alabasta è un regno molto antico e magari nel passato ha avuto rapporti con il regno scomparso, e che nel momento del bisogno gli ha dato una mano; ottenendo in cambio il PG con scritto dove trovare una delle armi.

    9)Il percorso da ricostruire serve per sapere la verità e sarà questa verità che, se rilevata ai più, porterà dei grandi cambiamenti nel mondo.
    Niente meccanismi o robe strane per cambiare il mondo solo la cosa più semplice, la verità!

    10)- La volontà della D. per me è il potere che ci viene mostrato nell'isola degli uomini pesce quando ci viene mostrato che Roger era in grado di sentire le voci dei re dei mari giganti e(prima quando) ci viene detto che era in grado di 'sentire la voce delle cose'.
    - Oppure è un nome dato dal tempo trascorso dopo i 100 anni dal governo ; atto ad indicare il fatto che chi ha la D. nel cognome è destinato nel bene o nel male ad avere un grande ruolo nel mondo(come prima aveva il regno scomparso).
    - Comunque chi EREDITERA' la volontà della D. è portato a svelare il mistero scoprendo la verità.

    11)Che quel ponte sia legato lo vedo poco probabile, altrimenti se avesse importanza non ci lavorerebbero solo schiavi e l'ordine di costruzione non sarebbe arrivato dai nobili ma dal governo o marina o qualche altro organo.

    La prossima volta: meno domande e meno complicate che ci è voluta un ora per rispondere!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ma io non pensavo che apriste un intero topic, ma solo qualcosa in funzione del live... allora si che si fa lunga la cosa (e quindi scrocchio le dita preparandomi a scrivere tanto bello contento) e soprattutto che manca la domanda finale fondamentale, che avevo escluso:

    CITAZIONE
    Spiega la tua teoria completa nella maniera più sintetica possibile, collegando tutte le risposte che hai dato sopra.

    (l'ho già aggiunta al primo post)
    Io a queste domande ho già risposto da anni, perché finora non c'era ancora da aggiornare, ma metterò la mia versione dopo il live, direi ^_^

    CITAZIONE
    La prossima volta: meno domande e meno complicate che ci è voluta un ora per rispondere!

    Ma questa è la Teoria principe di OP :D
    Ci vuole tanto tanto tempo per capirla, trovare gli indizi e formulare la propria idea.

    In ogni caso inizio a risponderti:

    CITAZIONE
    1)La durata di 100 anni la si può ricondurre ad una generazione; nel senso che durante quei 100 anni, dopo la vittoria del Governo Mondiale siano sorte tutte le leggi che vietavano di parlare, scrivere o tramandare informazioni riguardanti il regno scomparso.

    Assomiglia alla mia idea, ma ti giro subito la domanda dispettosa: ma allora il Regno Antico rimane misterioso nonostante nel passato prima dei 100 anni doveva già esistere?

    L'idea che siano i 100 anni di accurata censura dopo la vittoria non è male... ma serve anche togliere di mezzo tutti i relitti e le reliquie fisiche, no?

    CITAZIONE
    il che ha spinto il resto del mondo a dar battaglia per far in modo che questo potere non fosse nelle mani di un solo regno rendendolo troppo potente]

    Io credo lo stesso, ma relativamente alle armi ancestrali... sulla D. c'è la domanda dopo, ma la questione del nome è importantissima relazionata alla scena vista ad Ohara, cioè che i 5 Astri lo conoscono e il solo pronunciarlo basta a far capire qualche verità fondamentale tale da giustificare il Buster Call, anche se loro non erano d'accordo di base.

    CITAZIONE
    mentre per quanto riguarda Poseidon non era in gioco visto che deve ancora adempiere al suo scopo(riferimento all'arca).

    Non è detto questo: l'Arca sicuramente lo scopo originale di Poseidon, cioè evocare i Re del Mare per trainare l'intero popolo di Ryugu in superficie, ma nulla vieta che durante i 100 anni questo sia andato storto (e di questo c'è conferma) proprio perché qualche minaccia alla Sirena originale l'abbia portata a scatenare i suoi poteri per distruggere isole e contribuire con le altre Armi Ancestrali ad una distruzione del mondo.

    CITAZIONE
    7)Per i PG non viene mica detto che sono indistruttibili? Quindi sono in giro per questo motivo.

    Indistruttibili non vuol dire inamovibili ^_^
    Infatti dopo la distruzione di Ohara, il PG rimasto lì sotto dovrebbe essere stato portato via dal Governo.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la città d'oro abbiamo visto che era un regno molto, molto chiuso che non accettava intromissioni dall'esterno e che aveva leggi/religiose che vietavano il progresso...niente di più comodo per il governo che nascondere qualcosa lasciando in pace questo regno che non vuole intromissioni dall'esterno; in pratica lo erano gli shandia a nasconderlo per il governo!

    Purtroppo non è così, nel senso... Shandora prosperava proprio prima degli Anni Bui ed è caduta in rovina in concomitanza con la vittoria dell'Alleanza dei Regni, in maniera così sospetta da far pensare che insieme al Regno Antico, anch'essa sia stata sconfitta.
    I pochi sopravissuti Shandia, nonostante la dimostrazione di forza di Calgara, non avevano possibilità contro un WG così motivato e vittorioso a meno di qualche intervento più potente...

    CITAZIONE
    Niente meccanismi o robe strane per cambiare il mondo solo la cosa più semplice, la verità!

    Questa domanda l'ho pensata proprio in quest'ottica: ben sapendo che la verità da sola non basta (tutta l'isola di Ohara è stata uccisa senza speranza di riuscire a divulgarla) come potrà un Rufy, per quanto famoso potrà diventare, incoronato Imperatore e pieno di alleati del Nuovo Mondo, tramite Robin Chan, portare un cambiamento tale da sradicare un Governo che abbraccia tutto il pianeta?

    Secondo me c'è per forza qualcosa di automatico e studiato perchè questa verità arrivi, senza possibilità di errore e senza possibilità di essere fermata, ovunque.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Permetto che la storia dei 100 anni bui è molto interessante, piena di mistero e incognite.
    Ricordo di aver letto tempo fa un post riguardante questa storia che mi prese molto, peccato che non ricordo più dove sia, la rileggerei volentieri.

    Comunque:
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/11/2012, 22:04) 
    Questa domanda l'ho pensata proprio in quest'ottica: ben sapendo che la verità da sola non basta (tutta l'isola di Ohara è stata uccisa senza speranza di riuscire a divulgarla) come potrà un Rufy, per quanto famoso potrà diventare, incoronato Imperatore e pieno di alleati del Nuovo Mondo, tramite Robin Chan, portare un cambiamento tale da sradicare un Governo che abbraccia tutto il pianeta?

    Io penso che dietro tutto questo ci sarà lo zampino di Dragon. Quell'uomo ne sa più di quanto voglia far credere.
    Non escludo che in futuro padre e figlio facciano qualcosa di veramente pesante da sconvolgere l'intero sistema 'politico', e mandare in rovina il Governo Mondiale, facendo così venire a galla tutta la verità (credo anche che Dragon sappia leggere i Poignee Griffe, o che li capisca come ha fatto Roger).
     
    Top
    .
  5. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di rispondere alle domande e a dire la mia, gentilmente c'è qualche notizia ufficiale sulla provenienza di tutti i D. che abbiamo visto fino ad ora?
    Rufy
    Ace
    Garp
    Dragon
    Rouge
    Roger
    Sauro
    Teach

    Nel senso in che mare sono nati?
     
    Top
    .
  6. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roger è nato a Logue Town e sappiamo che anche Rufy è originario del mare orientale (anche se non siamo sicuri che sia nato lì)
    detto questo se davvero la D. è legata al regno perduto è molto probabile che i sopravvissuti si siano sparsi in ogni angolo del mondo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    E' nettamente la cosa di cui sono più curioso in tutta la storia di One Piece, più di Raftel, più dei frutti, più del One Piece stesso.

    Sapere dei 100 anni, dei personaggi che li hanno provocati, ne sono stati influenzati e condizionati, e di chi riporterà la faccenda alla luce. Oltre che del collegamento col WG e della D. ovviamente.

    Sposo diverse vostre teorie, e aggiungo che mi aveva colpito il discorso di Rayleigh a Robin: il fatto che la ciurma di Roger abbia scoperto tutto ma non abbia potuto fare nulla, a suo tempo, è interessante. Nel senso che evidentemente non basta venire a sapere la verità, ma per cambiare le cose c'è bisogno di qualcosa/qualcuno in un esatto momento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilevicus @ 18/11/2012, 22:24) 
    Permetto che la storia dei 100 anni bui è molto interessante, piena di mistero e incognite.
    Ricordo di aver letto tempo fa un post riguardante questa storia che mi prese molto, peccato che non ricordo più dove sia, la rileggerei volentieri.

    Io sono anni che seguo la vicenda e sono sempre interessato a nuovi punti di vista, posta tutto quello che trovi!

    CITAZIONE
    Non escludo che in futuro padre e figlio facciano qualcosa di veramente pesante da sconvolgere l'intero sistema 'politico', e mandare in rovina il Governo Mondiale, facendo così venire a galla tutta la verità

    Il dettaglio "Rivoluzione" va inserito sicuramente, ma finora non l'ho fatto perché se ne sa davvero troppo poco e, soprattutto, non paiono davvero ancora abbastanza potenti da poter far preoccupare seriamente il WG.
    Alla fine di tutto dovranno venire fuori e qui si va dalle teorie di Dragon alleato con Rufy a quelle di Dragon contro Rufy (e io sono di questa seconda idea).

    CITAZIONE
    (credo anche che Dragon sappia leggere i Poignee Griffe, o che li capisca come ha fatto Roger).

    Ecco, questo no.
    E' importante e fondamentale ricordare che nel caso esca fuori qualche altro che abbia le possibilità di leggere i PG, per conoscenza presa da Ohara o meno, tutte le sofferenze patite da Robin Chan per vent'anni perderebbero di senso, così come l'intera saga di Enies Lobby, basata sul fatto che Spandam possedeva le sole chiavi per sbloccare un'Arma Ancestrale: distrutti i progetti di Pluton, ora rimane soltanto Robin, unica e vera erede degli ideali degli Anni Bui e unica che può condurre un aspirante Re dei Pirati a Raftel.

    CITAZIONE
    Prima di rispondere alle domande e a dire la mia, gentilmente c'è qualche notizia ufficiale sulla provenienza di tutti i D. che abbiamo visto fino ad ora?

    La famiglia Monkey pare tutta originaria di Goa, Ace doveva trovarsi in qualche isola molto remota per nascondersi al WG, Rouge dipende se è stata incontrata durante il viaggio a Raftel o nell'anno dopo, su Roger siamo sicuri, Sauro stesso ci smonta l'idea che possa essere di Erbaf che pare nel New World e Teach è un mistero totale.
    Ma senz'altro è meglio evitare di fare teorie sulla loro possibile provenienza comune, visto poi il grosso problema inter-specie con il gigante e come la ricolleghiamo tutti ai 100 anni, cioè 8 secoli fa.

    CITAZIONE
    e aggiungo che mi aveva colpito il discorso di Rayleigh a Robin: il fatto che la ciurma di Roger abbia scoperto tutto ma non abbia potuto fare nulla, a suo tempo, è interessante. Nel senso che evidentemente non basta venire a sapere la verità, ma per cambiare le cose c'è bisogno di qualcosa/qualcuno in un esatto momento.

    Quel discorso è chiaramente fondamentale, ma a mio avviso Ray ha già chiarito bene il suo parere in merito e lo cito direttamente: "Naviga, conosci il mondo. Potresti perfino giungere a risposte diverse rispetto a quelle a cui siamo giunti noi."
    Ora, sapendo che Robin segue da quando era piccola i PG a partire da quello iniziale che dava il via alle Risposte trovato dagli Storici e sapendo che i PG sono proprio organizzati in modo che si costruisca un percorso unitario che conduca alla corretta rivelazione scritta nel Real PG a Raftel, darei per certo che ciò a cui Ray si riferisce non sia il destino o una capacità particolare, quanto la "Cultura" intesa nel senso più alto del termine.

    Robin è intelligente, preparata e sa tutti i punti da cui partire per risolvere il mistero, cosa che (anche questa confermata da Ray) i pirati di Roger non avevano di certo e ovviamente gli storici di Ohara non potevano risolvere, visto che sono stati fermati dal Buster Call.
    Quel discorso non ha fatto che accrescere enormemente l'importanza del personaggio di Robin, il cui sogno è diventato qualcosa che va ben al di là di quello di tutti gli altri della ciurma, Rufy incluso, come importanza, dato che la consacra come unica al mondo capace di svelare la verità e porre finalmente fine all'inconveniente storico che dura da così tanto tempo e ha causato così tanti morti.
     
    Top
    .
  9. Puma D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché il buco temporale dura proprio 100 anni? E perché proprio da 900 a 800 anni rispetto al presente?
    secondo me non c'è un motivo specifico, ma soltanto che è successo tutto il casino in quel secolo e quindi si è deciso di occultarlo tutto

    Qual è il nome del Regno Scomparso e perché il solo pronunciarlo è così importante?
    quale sia il nome non si sa, perchè è cosi importante, beh se si venisse a conoscenza la gente si potrebbe incuriosire e vorrebbe saperne di più e più gente curiosa più gatte da pelare per il governo..

    Perché l'alleanza dei Regni (futuro Governo Mondiale) ha vinto?
    abbiamo visto come agiscono governo e marina in combattimento, qualsiasi mezzo pur di arrivare all'obbiettivo (akainu che fa il lavaggio di cervello a squardo), quindi in passato avranno agito in maniera simile, aggiungi superiorità numerica e per l'alleanza dei regni è stata vittoria

    E perché cancellare qualsiasi cosa di ciò che era accaduto?
    collegandomi alla risposta sopra, l'alleanza deve avere agito in maniera cosi losca o comunque con motivazioni futili, tipo loro hanno le armi ma le voglio io, uccidiamoli oppure loro hanno le armi sono pericolose, uccidiamoli.....se si sapessero certe cose il governo sarebbe snobbato non so se ho reso l'idea

    Qual è il ruolo delle Armi Ancestrali all'interno di questa faccenda?
    a mio parere sono solo oggetto di contesa

    Come ha fatto il Regno Scomparso a trasportare la sua eredità, i Poignè Griffe, in giro per tutto il Mondo, se poi è stato cancellato anche dal ricordo?
    boh magari chiedendo proprio aiuto al potere di poseidon facendoli trasportare dai re del mare....questo naturalmente fu fatto fare quando l'antico regno capi che ormai non potevano più resistere.

    Come mai esistono ancora PG e testimonianze legate al Regno Scomparso dopo 8 secoli di totale occultamento (soprattutto mi riferisco ad una città d'oro con il PG al centro in mezzo alla Rotta Maggiore dopo 4 secoli)?
    magari il governo per tutto quel tempo non sapeva che potevano essere una grande minaccia in futuro....

    Perché il regno di Alabasta, nonostante faccia parte del WG, nasconde da secoli un PG nelle sue Tombe Reali?
    beh alabasta lo tiene nascosto e il segreto viene tramandato da secoli, la mia teoria quindi è che quando il PG venne portato li dall'antico regno che disse all'allora re in carica il segreto che custodiva, ovvero informazioni su un arma ancestrale potentissima, e che sarebbe stato meglio che nessuno nemmeno il governo lo leggesse....quindi secondo la mia teoria alabasta durante i 100 anni di vuoto non era alleata...

    I PG sono stati disposti per formare un percorso, che l'erede degli ideali del Regno Scomparso avrebbe potuto seguire per scoprire la verità? Se si, una volta giunta a Raftel, Robin potrà cambiare le cose grazie a questi principi o anche ad un meccanismo prestabilito?
    io credo che roger abbia dato inizio all'era della pirateria anche per questo,ovvero cercare di spingere più gente a navigare per i mari e sperare che qualcuno si incuriosisse ai PG, poichè lui causa malattia non ha potuto cambiare le cose

    Come si relazione la famigerata "Volontà della D." con questi 100 anni?
    non rispondo è una cosa a cui non ho mai pensato o comunque non ho le idee chiare su questo

    Il ponte di Tequila Wolf, la cui costruzione è iniziata 7 secoli fa (1 secolo dopo la fine degli Anni Bui) è legato in qualche modo? Se si, come?
    boh conosciamo i draghi celesti magari è solo un loro capriccio e vogliono un ponte...la faccio facile XD
     
    Top
    .
  10. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 19/11/2012, 10:57) 
    CITAZIONE
    (credo anche che Dragon sappia leggere i Poignee Griffe, o che li capisca come ha fatto Roger).

    Ecco, questo no.
    E' importante e fondamentale ricordare che nel caso esca fuori qualche altro che abbia le possibilità di leggere i PG, per conoscenza presa da Ohara o meno, tutte le sofferenze patite da Robin Chan per vent'anni perderebbero di senso, così come l'intera saga di Enies Lobby, basata sul fatto che Spandam possedeva le sole chiavi per sbloccare un'Arma Ancestrale: distrutti i progetti di Pluton, ora rimane soltanto Robin, unica e vera erede degli ideali degli Anni Bui e unica che può condurre un aspirante Re dei Pirati a Raftel.

    No non sarei così categorico.
    Non c'è niente di male nel scoprire che magari anche Dragon possa leggere i PG per vari motivi sconosciuti e non farebbe pendere senso cmq la vicenda di Ohara e Robin.
    Per non fare discorsi troppo complicati Robin è stato l'obiettivo più semplice su cui puntare nel caso in cui Dragon conosca quel linguaggio, e anche se la marina/wg lo sapessero secondo te Spandam lo avrebbe trovato?
    E se non lo sapessero perchè perderebbe senso la storia di Ohara?
    Come dici tu più avanti l'importanza di Robin e che lei potrebbe arrivare a conclusioni diverse rispetto a chiunque altro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io sono anni che seguo la vicenda e sono sempre interessato a nuovi punti di vista, posta tutto quello che trovi!

    Purtroppo non ricordo, magari cercherò (forse l'avevo letto sul sito del rolonoa, boh)...

    CITAZIONE
    Il dettaglio "Rivoluzione" va inserito sicuramente, ma finora non l'ho fatto perché se ne sa davvero troppo poco e, soprattutto, non paiono davvero ancora abbastanza potenti da poter far preoccupare seriamente il WG.
    Alla fine di tutto dovranno venire fuori e qui si va dalle teorie di Dragon alleato con Rufy a quelle di Dragon contro Rufy (e io sono di questa seconda idea).

    Il fatto che non siano ancora abbastanza potenti, concordo. Lo disse Dragon in un flashback e nel presente sembra ancora operare "all'ombra", ma nonostante questo si è fatto un nome. TUTTI i personaggi di OP lo conoscono tranne Rufy e noi lettori :asd:
    Dissentisco sulla parte in grassetto: se veramente non fanno preoccupare seriamente il Governo, com'è che appena si pronuncia il suo nome tutti si scandalizzano? Sembra essere trattato come l'Innominato (quasi alla stessa maniera di Robin. Sì, sia lui che Robin, sono mine per le fondamenta del Governo)... No, io penso che siano ben coscienti della sua pericolosità, soprattutto per la causa cui tiene, per la Rivoluzione, gli uomini al suo servizio e, possibilmente, sulle sue conoscienze sugli anni bui (specialmente dopo l'incontro tra lui e Robin). Se scoprissero la sua base, non ci penserebbero due volte a richiamare il Buster Call, o il giga-mega-iper-ultra-buster-call.
    Ah, come mai pensi che padre e figlio si scontrino? Basti vedere come l'ha trattato Iva e quel famoso discorso tra Iva e Dragon al lumacofono. Questo rapporto l'abbiamo già con nonno e nipote, ci mancherebbe pure col padre, sai che famiglia felice :roftl: io spero che invece si crei un bel rapporto e chissà, magari sbucherà un bel flashback di Dragon e scopriremo la madre di Rufy... Vabbè sto divagando ora XD

    CITAZIONE
    Ecco, questo no.
    E' importante e fondamentale ricordare che nel caso esca fuori qualche altro che abbia le possibilità di leggere i PG, per conoscenza presa da Ohara o meno, tutte le sofferenze patite da Robin Chan per vent'anni perderebbero di senso, così come l'intera saga di Enies Lobby, basata sul fatto che Spandam possedeva le sole chiavi per sbloccare un'Arma Ancestrale: distrutti i progetti di Pluton, ora rimane soltanto Robin, unica e vera erede degli ideali degli Anni Bui e unica che può condurre un aspirante Re dei Pirati a Raftel.

    Io sinceramente non trovo che si perdi il senso. Anzi, può darsi pure che non sappia leggerli proprio e Robin gliel'ha insegnato in quei due anni. Oppure che Dragon ha una collezione di Poigne Griffe in una delle sue basi e le abbia fatte leggere tutte, aumentando così le sue conoscenze.
    Ci sarebbe anche da spiegare il suo tatuaggio che è troppo simile alla scrittura antica...
     
    Top
    .
  12. Akira-Hizaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in quei 100 anni era un sacco difuso l'alzhaimer
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    800 anni fa vi era un regno sconfinato, uno solo ma abbastanza avanzato con le conoscenze da poter riuscire a creare delle armi belliche decisamente fuori dall'ordinario.
    Secondo me il regno deve essere su uno stile greco/romano, abbiamo visto come Oda ami la storia antica, Inca, Maya, Egizi, Vichinghi, Samurai, mancano solo quelli del nostro passato (del mediterraneo). Il nome del regno non saprei cosa dire, forse è legato al nome One Piece, quindi la notizia se divulgata al mondo farebbe in modo da intrippare più gente sull'argomento.
    Sappiamo che ad un certo punto vi fu una guerra che sconvolse il mondo, un alleanza di 23 regni riuscii a sconfiggere l'antico regno. Noi dal professor Clover abbiamo la notizia che era 1 e uno solo il regno quindi una battaglia in superiorità numerica ha deciso le sorti del mondo, credo che anche il regno sconfinato aveva degli alleati, alcuni paesi dove i poigne griffe sono stati nascosti, ma il numero era notevolmente differente.
    Prima che avvenisse la grande battaglia il regno decise di lasciare ai posteri qualcosa che non potesse essere cancellato.
    l'eredità sono gli ideali (di democrazia cosa che al governo mi sembra che non ci sia, comandano i draghi celesti, i 5 astri, e il reverie sembra essere più una riunione dove si discute su alcune cose ma le decisioni legislative e pericoli per il governo (come Dragon)
    il passato inconveniente che vuole essere cancellato è quello di uno sterminio per poter comandare il mondo.
    Il regno poco prima della guerra riuscì a lasciare in diversi regni/isole i poigne griffe tramite Navi quasi sicuramente
    questa tesi viene avvalorata dalla storia di Shandora, che durante i 100 anni di vuoto, riesce a salvare il poigne griffe, quindi vuol dire che era già presente nella città e successivamente intorno alla fine dei 100 anni fu cancellato tutto.
    Gli shandia riuscirono a mantenere nascosto il PG, grazie alla politica di protezione della loro isola, scacciando chiunque si avvicinasse, sicuramente il Governo Mondiale non riuscì subito ad imporsi sul mondo e a cercare dettagliatamente tutti i PG rimasti, (Ohara e Jaya) infatti alcuni furono occultati per secoli.
    Gli abitanti del regno antico riuscirono a dare una fiducia tale ad alcuni regni da mantenere viva questa fiamma per secoli, quindi i regnanti come ad Alabasta tramandarono di padre in figlio il segreto(conoscendo anche il vero testo del PG), anche alleandosi con il Governo, per non dare nell'occhio. Essere alleati non vuol dire avere basi della marina all'interno dell'isola, basti pensare Alabasta.
    I PG sono sicuramente disposti per creare un percorso, ma il problema che non mi spiego è come è possibile che in 7 rotte disponibili solo 1 sia quella giusta, forse ci saranno testimonianze anche nelle altre rotte.
    Posso dire che secondo le tesi forniteci da Oda, i PG sono legati a regni antichi, come Alabasta, Jaya molto antica, e forse li vedremo sempre in qualche regno di contesto storico, Erbaf?(vichinghi) Wa?(samurai)
    La possibilità di cambiare il destino del mondo dopo aver conosciuto la verità è data dalla forza che si acquisisce durante il viaggio, e successivamente dopo aver ottenuto il titolo di re, quest'ultimo potrebbe comandare la nuova generazione di pirati verso la battaglia di grandi proporzioni per despotare il governo.


    Come si relazione la famigerata "Volontà della D." con questi 100 anni?
    i componenti di questo regno erano tutti personaggi con una grande forza d'animo e con caratteristiche fuori dall'ordinario, credo che abbiano dei poteri innati, Ambizione del re (Dragon,Rufy,Ace,Roger), il potere di sentire la voce di tutte le cose (estensione forse del Mantra ai limiti estremi), il riuscire a farsi riporre una fiducia incondizionata (rufy,Dragon,Ace, Roger e forse BN)

    Il ponte di Tequila Wolf, la cui costruzione è iniziata 7 secoli fa (1 secolo dopo la fine degli Anni Bui) è legato in qualche modo? Se si, come?
    L'unica cosa che vorrei capire nel discorso di Kun
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    Secondo me non ci deve essere una caratteristica in particolare che deve accomunare i D...stiamo parlando pur sempre di una semplice lettera nel cognome...

    la forza, la volontà, i sogni,la forza d'animo sono cose che non si tramandano nel dna, ma dipendono dalla persona stessa, per cui non sono d'accordo sul fatto che per forza tutti i D devono avere qualcosa in comune.


    comunque secondo me cè troppo poco su cui basarsi, cioè, ci stanno delle ramificazioni assurde da questo punto di vista.
    L'unica cosa che posso pensare, è che il governo mondiale (o comunque l'alleanza dei regni ) ha commesso qualcosa di indicibile in quel periodo, una cosa che se verrebbe a galla rivolterebbe completamente l'equilibrio mondiale e la fiducia della popolazione nei confronti del governo, e che quindi rivolterebbe il mondo intero.



     
    Top
    .
  15. antastantia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ankra @ 19/11/2012, 16:12) 
    L'unica cosa che posso pensare, è che il governo mondiale (o comunque l'alleanza dei regni ) ha commesso qualcosa di indicibile in quel periodo, una cosa che se verrebbe a galla rivolterebbe completamente l'equilibrio mondiale e la fiducia della popolazione nei confronti del governo, e che quindi rivolterebbe il mondo intero.

    Motivo per cui radi al suolo completamente l'unica isola che, con una parte della popolazione potrebbe mettere a ''rischio'' equilibrio, fiducia e tutto quello che contorna l'alleanza e il governo mondiale.

    rischio è volutamente fra virgolette.

    e un '' ti piace vincere facile'' ci stà tutto.

    CITAZIONE
    Secondo me il regno deve essere su uno stile greco/romano, abbiamo visto come Oda ami la storia antica, Inca, Maya, Egizi, Vichinghi, Samurai, mancano solo quelli del nostro passato (del mediterraneo). Il nome del regno non saprei cosa dire, forse è legato al nome One Piece, quindi la notizia se divulgata al mondo farebbe in modo da intrippare più gente sull'argomento.

    quoto e aggiungo un piccolo parallelismo con atlantide, o no?

    Abbiamo una mappa dei PG scovati fino ad ora? riusciamo a creare un percorso? amesso e non concesso che i PG visti fino ad ora siano collegati da una rotta o la nostra ciurma ha visto solo quelli che oda ha ritenuto necessari per la storyline.
     
    Top
    .
39 replies since 18/11/2012, 16:50   787 views
  Share  
.