100 anni di vuoto

le vostre teorie a riguardo in vista del live...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaVerbatim @ 19/11/2012, 17:13)
    Secondo me il regno deve essere su uno stile greco/romano, abbiamo visto come Oda ami la storia antica, Inca, Maya, Egizi, Vichinghi, Samurai, mancano solo quelli del nostro passato (del mediterraneo). Il nome del regno non saprei cosa dire, forse è legato al nome One Piece, quindi la notizia se divulgata al mondo farebbe in modo da intrippare più gente sull'argomento.

    CITAZIONE (antastantia @ 19/11/2012, 17:13)
    quoto e aggiungo un piccolo parallelismo con atlantide, o no?

    Abbiamo una mappa dei PG scovati fino ad ora? riusciamo a creare un percorso? amesso e non concesso che i PG visti fino ad ora siano collegati da una rotta o la nostra ciurma ha visto solo quelli che oda ha ritenuto necessari per la storyline.

    Oltre quello di Ohara abbiamo quello di Robin scovato non si sa dove (forse sulla rotta maggiore) successivamente tramite la ricerca dei PG è arrivata ad Alabasta dove è entrata nella Baroque sotto di Crocodile, inoltre abbiamo Jaya(perchè originariamente 800 anni fa ERA JAYA) e Isola degli uomini pesce.
    in più un collegamento con Pluton a Water7
     
    Top
    .
  2. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché il buco temporale dura proprio 100 anni? E perché proprio da 900 a 800 anni rispetto al presente?

    Sono dei numeri che a mio parere non hanno alcun significato simbolico, probabilmente proprio in quell'epoca è successo qualcosa che ha fatto cambiare il destino del popolo scomparso e del mondo di allora.
    La durata di 100 anni idem e potrebbe riferisi al tempo impiegato dal wg nel far sparire ogni traccia di quella civiltà così come la durata della eventuale guerra combattuta.

    CITAZIONE
    Qual è il nome del Regno Scomparso e perché il solo pronunciarlo è così importante?

    Il nome del regno scomparso lo conosce solo Oda e a mio avviso non è detto che abbia a che fare con la famosa D., probabilmente il motivo per cui non deve essere pronunciato oltre alla sconvenienza è la paura.
    Nascondendo ogni cosa a riguardo non si corre il rischio che determinati ricordi o leggende vengono a galla e che siano in qualche modo riconducibili a fatti effettivamente accaduti e nello stesso tempo si tronca sul nascere la curiosità delle persone.
    Personalmente non escluderei che eventuali informazioni (in ogni loro forma) sul regno scomparso non siano presenti in ogni dove nel mondo di OP.

    CITAZIONE
    Perché l'alleanza dei Regni (futuro Governo Mondiale) ha vinto?

    Possiamo presumere che l'alleanza ha vinto perchè aveva più forza bellica dell'avversario ma a mio modesto parere la domanda giusta è perchè il Regno Scomparso ha perso?

    CITAZIONE
    E perché cancellare qualsiasi cosa di ciò che era accaduto?

    Perchè evidentemente le motivazioni che hanno portato alla distruzione del Regno scomparso non erano così nobili di quanto si credeva e per difendere la "Giustizia Assoluta" si è reso necessaria la distruzione di ogni informazione a riguardo.

    CITAZIONE
    Qual è il ruolo delle Armi Ancestrali all'interno di questa faccenda?

    Nel passato o nel presente?
    Le armi ancestrali sono armi e/o poteri che appartenevano ad entrambi gli schieramenti e che sicuramente sono stati usati durante i 100 anni.
    Può darsi che il popolo scomparso abbia deciso di sacrificarsi per la libertà del mondo nascondendole strategicamente nella rotta maggiore poichè in mano ad un una sola forza avrebbero portato il mondo nel terrore o ancora avrebbero potuto diventare disputa di una guerra infinita tra vari regni.
    Perchè nasconderle solo nella rotta maggiore/Nuovo Mondo e non disperderli anche nei mari circostanti come per i pg?
    Evidentemente perchè devono avere un ruolo importante nell'ipotetico futuro, sopratutto Poseidon e Uranos.

    CITAZIONE
    Come ha fatto il Regno Scomparso a trasportare la sua eredità, i Poignè Griffe, in giro per tutto il Mondo, se poi è stato cancellato anche dal ricordo?

    Per un regno che si presume vivesse alla fine del nuovo mondo (Raftel) ossia nel mare più pericoloso e inesplorabile del mondo non penso sarebbe stato un problema trasportarli in giro per il mondo.
    Ma che certezza abbiamo che i PG siano stati trasportati per interi da Raftel?
    Per me è più plausibile che siano stati creati sul posto tramite qualcosa al momento sconosciuto (un potere del diavolo? Uranus?).

    CITAZIONE
    Come mai esistono ancora PG e testimonianze legate al Regno Scomparso dopo 8 secoli di totale occultamento (soprattutto mi riferisco ad una città d'oro con il PG al centro in mezzo alla Rotta Maggiore dopo 4 secoli)?

    Perchè sono indistruttibili ed inamovibili?
    Quindi l'unico sistema per fermarne la conoscenza è quello di far sparire quel linguaggio dalla storia e chiunque ne sia a conoscenza (anche se solo per ragioni di conoscenza scientifica).

    CITAZIONE
    Perché il regno di Alabasta, nonostante faccia parte del WG, nasconde da secoli un PG nelle sue Tombe Reali?

    Questa è una cosa importante.
    Diamo per scontato che il Regno Scomparso abbia avuto degli alleati o altri regni a cui si appoggiava e che in virtù di questo rapporto abbiano nascosto informazioni in questi regni perchè fiduciosi che il segreto sarebbe rimasto tale.
    E non escluderei il fatto che la famiglia reale di Alabasta non sia in qualche modo discendente del popolo antico.
    Comunque a prescindere da questo ipotizzando che Pluton sia l'arma ancestrale usata dal WG credo che, al tempo, nasconderla da qualche parte in un regno amico/leale/fidato sia stata la cosa più logica che potevano fare e probabilmente la sua pericolosità ha spinto gli alleati a dargli ascolto.

    CITAZIONE
    I PG sono stati disposti per formare un percorso, che l'erede degli ideali del Regno Scomparso avrebbe potuto seguire per scoprire la verità? Se si, una volta giunta a Raftel, Robin potrà cambiare le cose grazie a questi principi o anche ad un meccanismo prestabilito?

    A mio avviso i PG non sono stati disposti per formare e far fare un percorso prestabilito (che altrimenti dovrebbe partire dal Ohara) ma sono frammenti di storia e informazioni riguardanti luoghi, cose e persone che se letti in successione o cmq collegati tra loro porterebbero alla conoscenza di determinate informazioni o dare una cronologia agli eventi.
    Ma non è detto che chi dovrà compiere il destino della Volontà della D. debba per forza conoscerli e "inseguirli" come tra l'altro ha fatto Roger senza alcun risultato apparente.

    CITAZIONE
    Come si relazione la famigerata "Volontà della D." con questi 100 anni?

    Io penso che la volontà della D., che prende la sigla da un nome o cognome proprio di un persona realmente esistita, sia legata indissolubilmente a quello che accadde negli anni bui e che potrebbe rappresentare la volontà di questa persona (appartenente al popolo del Regno scomparso) di rovesciare il potere di chi, evidentemente, ha deciso per qualche ragione di negare un qualche libertà a quel popolo e al mondo intero.

    CITAZIONE
    Il ponte di Tequila Wolf, la cui costruzione è iniziata 7 secoli fa (1 secolo dopo la fine degli Anni Bui)

    è legato in qualche modo? Se si, come?

    Al momento no.

    Verbi e punteggiature a vs. discrezione ^^
     
    Top
    .
  3. quacix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    900 anni fa, nel mondo di One Piece, c'era l'Innominabile Regno Antico e l'Alleanza dei 23 Stati, due grosse potenze con ideologie polithce opposte ma entrambe dotate di armi ancestrali. Una situazione geopolitica magari simile a quella della Guerra Fredda, con il blocco USA da una parte e URSS dall'altra, con bombe H al posto delle armi ancestrali.
    L'unica differenza che in One Piece la guerra si è combattuta veramente. Il motivo lo ignoro, ma penso che potrebbe essere dato dalla sete di potere dei paesi dell'Alleanza misto con invidia nei confronti del prospero e potente Regno Antico.
    La guerra è stata vinta dall'Alleanza perchè ha fatto ricorso ad un'arma ancestrale, mentre il Regno Antico (che sappiamo da Clover che era pacifista) ha preferito nascondere la propria arma piuttosto che contrattaccare e causare la fine del mondo. Prima di essere annientati hanno mandato via i propri figli, in modo da non far estinguere la propria dinastia. Inoltre hanno costruito i PG, con la speranza che i loro stessi discendenti riuscissero a leggerli.

    La geografia di One Piece potrebbe essere un effetto di questa guerra devastante. Prima della guerra il mondo era formato da due grandi continenti, frantumati in migliaia di isole dopo l'avvento delle armi ancestrali. Le stesse strane proprietà climatiche delle isole, così come tutta la storia legata al magnetismo, Long Pose , Eternal Pose ecc.. potrebbero essere un'altra delle conseguenze di questa guerra.

    Raftel è ciò che rimane del continente dove era situato l'Antico Regno, lì c'è il PG con l'intera verità sul secolo buio. (che non è altro che lo One Piece) Quando Roger raggiunge Raftel e apprende la verità sui suoi antenati è ormai un malato terminale con poco tempo da vivere e quindi preferisce farsi condannare per avere l'opportunità di spronare tutti i pirati del mondo a raggiungere Raftel, leggere il PG e ribellarsi al governo.

    La D. è l'iniziale del nome del Regno Antico. Per cosa sta?
    Non sarebbe male se l'ultimo capitolo di One Piece fosse così :lol: Video


    Il motivo per cui il neonato Governo Mondiale ha censurato gli avvenimenti storici di quei 100 anni è appunto per evitare che il governo appena formato venisse messo in discussione. In poche parole c'avevano la coda di paglia, ma lo si fa in un certo senso anche per preservare la "pace". Se qualcuno venisse a sapere la verità sull'orgine del Governo Mondiale, scoppierebbe una rivoluzione e quindi un'altra guerra devastante. Perchè dura 100 anni? Perchè , giganti a parte (che magari ai tempi non esistevano) , dopo 100 anni tutti quelli che hanno visto con i propri occhi gli eventi della guerra sono morti di vecchiaia e non ci sarà quindi più nessuno che può controbbattere la storia ufficiale.

    Per quanto riguarda il ponte, io mi butto: serve a raggiungere il luogo dove è stata nascosta Uranus.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antastantia @ 19/11/2012, 17:13) 
    Motivo per cui radi al suolo completamente l'unica isola che, con una parte della popolazione potrebbe mettere a ''rischio'' equilibrio, fiducia e tutto quello che contorna l'alleanza e il governo mondiale.

    rischio è volutamente fra virgolette.

    e un '' ti piace vincere facile'' ci stà tutto.

    esatto lol



    detto questo, pensate che ci possa essere un collegamento con queste magari?





    su altri forum, girano parecchie teorie su queste immagini, alcune delle quali parlano di una fantomatica popolazione dei D proveniente dello spazio (che io boccio a prescindere lol), però volevo sapere se secondo voi queste tavole possono essere collegate
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quacix @ 19/11/2012, 18:06) 
    900 anni fa, nel mondo di One Piece, c'era l'Innominabile Regno Antico e l'Alleanza dei 23 Stati, due grosse potenze con ideologie polithce opposte ma entrambe dotate di armi ancestrali. Una situazione geopolitica magari simile a quella della Guerra Fredda, con il blocco USA da una parte e URSS dall'altra, con bombe H al posto delle armi ancestrali.
    L'unica differenza che in One Piece la guerra si è combattuta veramente. Il motivo lo ignoro, ma penso che potrebbe essere dato dalla sete di potere dei paesi dell'Alleanza misto con invidia nei confronti del prospero e potente Regno Antico.

    questa connessione è fighissima, sappiamo che il giappone fu una di quelle nazioni perdenti del conflitto, e l'utilizzo della Bomba atomica avrà in qualche modo turbato generazioni di giapponesi, tale da premere uno come Oda a parlarne sul suo manga.
    CITAZIONE (quacix @ 19/11/2012, 18:06) 
    La guerra è stata vinta dall'Alleanza perchè ha fatto ricorso ad un'arma ancestrale, mentre il Regno Antico (che sappiamo da Clover che era pacifista) ha preferito nascondere la propria arma piuttosto che contrattaccare e causare la fine del mondo. Prima di essere annientati hanno mandato via i propri figli, in modo da non far estinguere la propria dinastia. Inoltre hanno costruito i PG, con la speranza che i loro stessi discendenti riuscissero a leggerli.

    Stessa cosa che dico io, anche se è possibile che durante la guerra stessa i PG potrebbero essere già stati sparsi per il globo
    CITAZIONE (quacix @ 19/11/2012, 18:06) 
    La geografia di One Piece potrebbe essere un effetto di questa guerra devastante. Prima della guerra il mondo era formato da due grandi continenti, frantumati in migliaia di isole dopo l'avvento delle armi ancestrali. Le stesse strane proprietà climatiche delle isole, così come tutta la storia legata al magnetismo, Log Pose, Eternal Pose ecc.. potrebbero essere un'altra delle conseguenze di questa guerra.

    uhm questo non te lo so dire, ciò non spiegherebbe i regni di alabasta e jaya che sono sempre isole da millenni.
    Ma c'è la teoria di Kun, riguardo la possibile spiegazione della forma di Enies Lobby a seguito di un utilizzo dell'arma ancestrale, tale da cambiare definitivamente la geografia di quell'isola.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    @Ankra:

    Le miniavventure sono tutt'ora oggetto di teorie e seghe mentali incredibili.
    "Per certo", tra virgolette, hanno a che fare con la storia in oggetto di questo topic, ma il perché stiano sulla luna non si sa.
    È interessante notare diversi collegamenti:
    • persone con le ali (si ipotizza essere loro gli abitanti del Regno antico);
    • Re del Mare;
    • Arca (Noah?);
    • tre persone con copricapo (Armi Ancestrali?), di cui uno ha il copricapo del pesce (Poseidon?);
    • e sembra che tali figure erano dediche ai sacrifici (si vede chiaramente che accoltellano uno dei nani [gli stessi incontrati da Ener]).
    Insomma tanta robbbbbba.

    Ah, è da notare che i Cinque Astri di Saggezza, hanno tremendmente 'paura' che si venga a sapere troppo della Storia (rivedere la parte dove ordinano di sparare al prof. Clover). Segreto, compreso il nome, che non deve assolutamente essere scoperto né nominato.


    EDIT: ritiro: non stanno facendo un sacrificio, sembra una chiave inglese quella. Sbaglio, o i nani erano robot?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    si esatto, quei nani sono dei robot,. Sostanzialmente quei tizi che si vedono sono gli antenati degli abitanti di skipea e affini. la cosa curiosa però è che (come hai fatto notare te)

    -uno di quei tizi ha appunto le tipiche "corna" degli abitanti di skipea

    -mentre un altro di quei tizi ha un corpicapo a forma di pesce, che casualmente è praticamente identico al copricapo dell'esercito di fisherisland.

    e casualmente entrambe stanno a 10000 metri sotto o sopra, e casualmente entrambe le isole hanno un PG sull'isola.

    inoltre il collegamento con le armi ancestrali ci sta tutta, infatti, se proprio vogliamo masturbarci mentalmente possiamo notare che:

    - uno dei tre personaggi ha appunto il copricapo del pesce, e casualmente un arma ancestrale è proprio una sirena

    -un altro dei tre personaggi ha un copricapo molto simile come disegno alla barca che hanno costruito e che sembrerebbe aver portato la popolazione di bilca sulla terra. Comunque, parliamo sempre di una nave, e casualmente un altra arma ancestrale è proprio poseidon, ovvero una nave (corazzata per la precisione)

    -il terzo personaggio è il più somigliante ai personaggi di skipea, abitanti di un isola volante, e casualmente uranus centra con il vento.
    poi vabbe, magari non centra niente con le armi ancestrali ma è un antenato di zoro visto che ha gli stessi orecchini XD


    si insomma, troppe cose su cui pensare lol

     
    Top
    .
  8. antastantia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello con gli orecchini come zoro ha le ali come quelle di uroge e sappiamo che lui è un abitante delle isole del cielo, ora di quale non so; forse quelòla che ha distrutto ener?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    adesso che me lo fai notare è vero che le ali del tizio a sinistra sono diverse, cacchio che occhio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Old Star
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ankra @ 19/11/2012, 19:31) 
    si esatto, quei nani sono dei robot,. Sostanzialmente quei tizi che si vedono sono gli antenati degli abitanti di skipea e affini. la cosa curiosa però è che (come hai fatto notare te)

    -uno di quei tizi ha appunto le tipiche "corna" degli abitanti di skipea

    -mentre un altro di quei tizi ha un corpicapo a forma di pesce, che casualmente è praticamente identico al copricapo dell'esercito di fisherisland.

    e casualmente entrambe stanno a 10000 metri sotto o sopra, e casualmente entrambe le isole hanno un PG sull'isola.

    -Mettiamo in chiaro che, quelli provenienti da Bilca hanno delle ali più grandi del normale e non hanno le corna.
    Gli abitanti di Skypiea hanno le corna e ali piccole.

    - Il copricapo non vuol dire che siano connessi all'isola degli uomini pesce, potrebbe anche essere di un animale comune come quelli degli shandia.

    - il PG che è finito nel cielo, era sulla terra 800 anni fa... a seguito della Knock up stream, 400 anni fa, l'isola si è spaccata ed è finita sul cielo. Jaya era un unica isola.
    Gli abitanti dell'antico regno non potevano prevedere che finisse lassù

    secondo me lr miniavventure di Ener sono servite solamente a dare una spiegazione alla vita sulle nuvole, di origine diversa da quella sulla terra :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_Verbatim @ 19/11/2012, 20:50) 
    CITAZIONE
    e casualmente entrambe stanno a 10000 metri sotto o sopra, e casualmente entrambe le isole hanno un PG sull'isola.

    - il PG che è finito nel cielo, era sulla terra 800 anni fa... a seguito della Knock up stream, 400 anni fa, l'isola si è spaccata ed è finita sul cielo. Jaya era un unica isola.
    Gli abitanti dell'antico regno non potevano prevedere che finisse lassù

    Che il PG fosse sulla terra non c'è dubbio, credo che Anka si riferisse all'isola delle nuvole (insomma là dove stanno gli abitanti celesti), ben diverso dalla mezza Jaya, mi pare che la chiamino Upper Yard...

    Edited by danilevicus - 19/11/2012, 21:01
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    ma si le mie sono ipotesi, proprio come ho letto molte ipotesi decisamente fantasiose, ho semplicemente riportato una delle tante che gira per il web.
    per altro, è vera la divisione che dici te, però sta il fatto che nel dipinto vengono appunto mostrati sia coloro senza "corna" e con le ali più grandi, sia i normali abitanti di skypea.
    detto questo, è vero quello che dici della knocup strem, ma non cambia molto, 2 su tre potrebbero essere tranquillamente collegati alle armi ancestrali
    poi, è vero che quello può essere un normale animale, però sta di fatto che ci sono comunque parecchie coincidenze. tutto qua, cioè, la somiglianza ci sta, e anche di parecchio a parer mio.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 19/11/2012, 13:34) 
    Non c'è niente di male nel scoprire che magari anche Dragon possa leggere i PG per vari motivi sconosciuti e non farebbe pendere senso cmq la vicenda di Ohara e Robin.
    Per non fare discorsi troppo complicati Robin è stato l'obiettivo più semplice su cui puntare nel caso in cui Dragon conosca quel linguaggio, e anche se la marina/wg lo sapessero secondo te Spandam lo avrebbe trovato?
    E se non lo sapessero perchè perderebbe senso la storia di Ohara?
    Come dici tu più avanti l'importanza di Robin e che lei potrebbe arrivare a conclusioni diverse rispetto a chiunque altro.

    Rispondo a tutte le domande in un colpo: è una questione di rispetto del personaggio... e naturalmente sono di parte a dirlo.
    Per tutto quello che ha passato e sofferto, solo Robin può essere capace di leggere il linguaggio Antico. Dragon se avesse saputo dei PG si sarebbe già mosso in merito, per trovarli e iniziare il suo viaggio verso Raftel... l'unica giustificazione che si potrebbe dare è avere anche lui il potere di sentire le cose, come pare avere Rufy e quindi che possa essere ereditario: ma rimane ugualmente irrispettoso nei confronti dei 20 anni di sofferenza di Robin, esclusivamente perché unica superstite e colpevole di infrangere la legge anti-interpretazione.

    Non è questione di solo cultura o conclusioni diverse, quanto proprio di Erede designata di Ideali scomparsi che devono riemergere...

    CITAZIONE
    Se scoprissero la sua base, non ci penserebbero due volte a richiamare il Buster Call, o il giga-mega-iper-ultra-buster-call.

    Ma questo certo, non hai citato la parte sicura più importante, cioè che è lui il Criminale più pericoloso del Mondo e non Barbabianca, nonostante abbiano convissuto nello stesso periodo.
    E questo può essere spiegato in tanti modi che non coinvolgano l'effettiva pericolosità, ma naturalmente quella potenziale: appunto collegamenti con gli Ideali perduti, appartenenza passata alla Marina con annesso tradimento clamoroso, assassini mirati a Tenryuubito e così via...

    CITAZIONE
    Oppure che Dragon ha una collezione di Poigne Griffe in una delle sue basi e le abbia fatte leggere tutte, aumentando così le sue conoscenze.

    Questa per me andrebbe benissimo, ma non che avesse insegnato a chiunque altro questa capacità fondamentale che la distingue da tutti... il fardello è suo e suo soltanto.

    CITAZIONE
    l'eredità sono gli ideali (di democrazia cosa che al governo mi sembra che non ci sia, comandano i draghi celesti, i 5 astri, e il reverie sembra essere più una riunione dove si discute su alcune cose ma le decisioni legislative e pericoli per il governo (come Dragon)

    Molto velocemente che altrimenti iniziano discussioni già fatte che non voglio ripetere: che siano semplicemente democrazia no, dato che il WG ha dimostrato di lasciare totale indipendenza amministrativa ai regni di cui è composto e appunto Oda avrebbe cazziato il modello monarchico se avesse voluto basarsi su questo... e invece Cobra e poi Bibi si sono dimostrati la scelta giusta.

    CITAZIONE
    I PG sono sicuramente disposti per creare un percorso, ma il problema che non mi spiego è come è possibile che in 7 rotte disponibili solo 1 sia quella giusta, forse ci saranno testimonianze anche nelle altre rotte.

    Ma nulla ci dice che sia così, considerando che sono passati 8 secoli e il Governo stesso (come altri) possono aver fatto sparire vecchi PG che un tempo erano sparsi... è probabile quindi che ci siano copie su copie ben nascoste, con i PG precedenti stessi che indichino la strada come è successo finora, così da assicurare che chi ha il dono di capire la Lingua Antica la massima possibilità.

    CITAZIONE
    L'unica cosa che posso pensare, è che il governo mondiale (o comunque l'alleanza dei regni ) ha commesso qualcosa di indicibile in quel periodo, una cosa che se verrebbe a galla rivolterebbe completamente l'equilibrio mondiale e la fiducia della popolazione nei confronti del governo, e che quindi rivolterebbe il mondo intero.

    Già il fatto stesso di cancellare persino dal ricordo l'esistenza del Regno Antico è qualcosa di abbastanza orribile, ma la chiave del discorso è proprio la motivazione che li ha spinti a farlo, anche perché sembra qualcosa di cui non sono affatto fieri.

    CITAZIONE
    Abbiamo una mappa dei PG scovati fino ad ora? riusciamo a creare un percorso? amesso e non concesso che i PG visti fino ad ora siano collegati da una rotta o la nostra ciurma ha visto solo quelli che oda ha ritenuto necessari per la storyline.

    E' decisamente l'ultima... finora sono conosciuti quelli di Alabasta, Jaya e Ryugu. Quello di Ohara probabilmente è nelle mani del Governo e si è intravisto solo un altro che Robin ha incontrato in gioventù, senza sapere però cosa rivelava.

    CITAZIONE
    ma a mio modesto parere la domanda giusta è perchè il Regno Scomparso ha perso?

    E' la medesima cosa se consideri quello che la domanda nasconde: un Regno sconfinato e potente, forse in possesso di Armi Ancestrali, come può perdere innanzi ad altri Regni che, per quanto superiori di numero, paiono inferiori in ambito di sviluppo?

    CITAZIONE
    Ma che certezza abbiamo che i PG siano stati trasportati per interi da Raftel?

    Mai parlato di Raftel ^_^
    La base della domanda è come si sia riusciti a portare pietroni di queste dimensioni in tutto il mondo mentre la Guerra ormai era quasi finita o proprio finita ed era già iniziato l'olocausto dal ricordo da parte del Neo-WG.

    CITAZIONE
    Perchè sono indistruttibili ed inamovibili?
    Quindi l'unico sistema per fermarne la conoscenza è quello di far sparire quel linguaggio dalla storia e chiunque ne sia a conoscenza (anche se solo per ragioni di conoscenza scientifica).

    Ma per Shandora bastava mettere una guarnigione permanente o costruire un sarcofago del materiale più resistente a disposizione... e invece c'è un'intera città d'oro che esiste fino a 4 secoli dopo gli Anni Bui, pronta ad attrarre chiunque.

    CITAZIONE
    Ma non è detto che chi dovrà compiere il destino della Volontà della D. debba per forza conoscerli e "inseguirli" come tra l'altro ha fatto Roger senza alcun risultato apparente.

    Eppure questo pare proprio il significato nascosto, dalle parole di Ray riguardo al non avere la cultura giusta per riuscirci...

    CITAZIONE
    La geografia di One Piece potrebbe essere un effetto di questa guerra devastante. Prima della guerra il mondo era formato da due grandi continenti, frantumati in migliaia di isole dopo l'avvento delle armi ancestrali. Le stesse strane proprietà climatiche delle isole, così come tutta la storia legata al magnetismo, Long Pose , Eternal Pose ecc.. potrebbero essere un'altra delle conseguenze di questa guerra.

    Ecco un punto che fa parte anche della mia Teoria e sapevo sarebbe uscito fuori anche da parte di altri ^_^

    CITAZIONE
    Quando Roger raggiunge Raftel e apprende la verità sui suoi antenati è ormai un malato terminale con poco tempo da vivere e quindi preferisce farsi condannare per avere l'opportunità di spronare tutti i pirati del mondo a raggiungere Raftel, leggere il PG e ribellarsi al governo.

    Senz'altro la base è quanto dici in coda, ma non sembra che sia stata la semplice malattia ad aver fatto fallire Roger, anche perché aveva con lui altri compagni sani capaci di portare a termine quello che voleva, in teoria... quindi c'è ben altro dietro.

    CITAZIONE
    Perchè dura 100 anni? Perchè , giganti a parte (che magari ai tempi non esistevano) , dopo 100 anni tutti quelli che hanno visto con i propri occhi gli eventi della guerra sono morti di vecchiaia e non ci sarà quindi più nessuno che può controbbattere la storia ufficiale.

    Questa è un'ottima soluzione, se non fosse che non spiega perché prima dei 900 anni non pare comunque esserci traccia del Regno Antico...

    CITAZIONE
    su altri forum, girano parecchie teorie su queste immagini, alcune delle quali parlano di una fantomatica popolazione dei D proveniente dello spazio (che io boccio a prescindere lol), però volevo sapere se secondo voi queste tavole possono essere collegate

    A me piace molto poco questa teoria, soprattutto per come pare legata solo agli Shandia, cioè ad un Alleato del Regno Antico e non a esso stesso.
    Ci sono tantissime teorie e ne avete citato solo alcune, addirittura c'è chi dice che l'intera Luna possa essere Uranus in persona, citando la Death Star... ma di questo vediamo se rimane tempo domani per dire qualcosa in proposito ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Anonymous
    o be si per carità tutto può essere, diciamo che a me personalmente non piacerebbe perchè nel mio subconscio associerei la popoalzione dei D ai nanetti spaziali, alla popolazione di bilca, e ai pirati spaziali lol
     
    Top
    .
  15. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 19/11/2012, 22:08) 
    Rispondo a tutte le domande in un colpo: è una questione di rispetto del personaggio... e naturalmente sono di parte a dirlo.
    Per tutto quello che ha passato e sofferto, solo Robin può essere capace di leggere il linguaggio Antico. Dragon se avesse saputo dei PG si sarebbe già mosso in merito, per trovarli e iniziare il suo viaggio verso Raftel... l'unica giustificazione che si potrebbe dare è avere anche lui il potere di sentire le cose, come pare avere Rufy e quindi che possa essere ereditario: ma rimane ugualmente irrispettoso nei confronti dei 20 anni di sofferenza di Robin, esclusivamente perché unica superstite e colpevole di infrangere la legge anti-interpretazione.

    Non è questione di solo cultura o conclusioni diverse, quanto proprio di Erede designata di Ideali scomparsi che devono riemergere...

    Vabbè ma questo non vuol dire niente, sei di parte ma non puoi non ipotizzare che ci possae essere qualcun'altro capace di leggere i PG, sopratutto un qualcuno di cosi rilevante che si vuole ribellare al wg.
    Dragon come Roger potrebbe non essere in grado di fare niente nonostante conosca la verità perchè gli manca qualcosa ^^"

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma che certezza abbiamo che i PG siano stati trasportati per interi da Raftel?

    Mai parlato di Raftel ^_^
    La base della domanda è come si sia riusciti a portare pietroni di queste dimensioni in tutto il mondo mentre la Guerra ormai era quasi finita o proprio finita ed era già iniziato l'olocausto dal ricordo da parte del Neo-WG.

    Non quotare solo un pezzo delle mia risposta, altrimenti non ha senso ^^"
    Raftel o qualsiasi altro luogo è indifferente....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Perchè sono indistruttibili ed inamovibili?
    Quindi l'unico sistema per fermarne la conoscenza è quello di far sparire quel linguaggio dalla storia e chiunque ne sia a conoscenza (anche se solo per ragioni di conoscenza scientifica).

    Ma per Shandora bastava mettere una guarnigione permanente o costruire un sarcofago del materiale più resistente a disposizione... e invece c'è un'intera città d'oro che esiste fino a 4 secoli dopo gli Anni Bui, pronta ad attrarre chiunque.

    Dimentichi che l'era della pirateria che ha spinto la gente ad andare per mari è iniziata con la morte di Roger, per logica direi che prima di questo evento - e di conseguenza nel periodo che indichi - la conoscenza della rotta maggiore era minima e l'esistenza della città d'oro poteva non essere conosciuta da quasi nessuno (tranne per il popolo scomparso).
     
    Top
    .
39 replies since 18/11/2012, 16:50   787 views
  Share  
.