Secondo voi,

chi è il capo di Doflamingo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Anonymous
    Metto giù le info, andando a ritroso da come Oda ce le ha fornite, che mi hanno fatto pensare a questa cosa (e magari non sono il solo).

    Dal capitolo 682 si intuisce che lui potrebbe non essere un vero boss assoluto, visto che i suoi sottoposti lo chiamano "waka gashira" (per me giustamente adattato in "signorino"), quindi potrebbe teoricamente avere un capo (il termine preso dalla Yakuza infatti è quello di un sottoposto di un "padrino", prendendo in prestito il titolo che si vede nei film americani di gangster e mafia).

    Dai capitoli 581 e 595 si vede che qualcuno vuole Moria morto perché troppo debole ed ordina a Doflamingo di ucciderlo. Visto che lui dice che è qualcuno al di sopra di Sengoku (che è il capo assoluto della marina) è ovviamente qualcuno del governo che, dal capitolo 595, non è nè Kong (ex capo della marina, poi al governo) nè qualcuno dei 5 Astri (a meno che non usino il cappello solo in altre situazioni). Data la risposta però, non sembrava molto incline a considerarlo suo capo.

    Sappiamo che a Doflamingo i titoli non è che interessino molto, altrimenti avrebbe fatto qualcosa, alla morte di barbabianca, per diventare imperatore. Fa parte della flotta dei 7 solo per interessi. Chi c'è sopra la flotta dei 7 per potenza? Il governo, la marina e i 4 imperatori. Escludendo i primi 2, visto quanto detto sopra, rimarrebbero solo i 4 imperatori.

    Considerando che Rufy si è accordato con Law per andare contro uno dei 4 imperatori, escludendo di certo Shanks, degli altri 3 Barbanera sembra poco probabile perché è sempre vissuto nell'ombra quindi Law sa poche cose di lui. Rimangono Big Mom e Kaido. Big Mom l'ha già sfidata Rufy e quindi ci starebbe, ma io sono convinto che sia la madre di Laura e quindi, una volta scoperta sta cosa, diventeranno quantomeno amici e propendo per Kaido. In più, come sappiamo, Kaido ha pesantemente sconfitto Moira anni fa ed ha pure combattuto contro Shanks e se fosse il capo di Doflamingo, essendo stato Law un sottoposto di Donquixote avrebbe potuto conoscere abbastanza cose su Kaido da poterlo mettere in qualche modo in difficoltà.

    Messe le cose così, incastrerebbe bene Kaido capo, padrino o oyabun (nella Yakuza il capo assoluto per cui i waka gashira lavorano) che dir si voglia di Doflamingo... che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    io credo che dofla non sia il sottoposto di nessuno
    lo vedo come un boss che controlla tutti i propri traffici per diventare sempre più ricco e sempre più potente.
    Per la questione moria, credo che non sia un ordine venuto dal cosiddetto capo di dofla, molto probabilmente potrebbe essere una sorta di richiesta pervenuta da un possibile cliente di dofla, facente parte delle alte sfere del governo, o cmq qualcosa superiore alla marina!

    Dofla lo vedo come un capo di un'azienda, ha clienti in giro che gli chiedono questo e quell'altro in cambio di ricchezza, fama e potere...... insomma cestini!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Anonymous
    E allora quel "waka gashira"? Oda si sa non sceglie mai le parole a caso... che sia un altro errore di traduzione come la vulcanizzazione che in verità non è vulcanizzazione?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Supernove
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    QUOTE (ilmala @ 31/12/2012, 01:19)
    io credo che dofla non sia il sottoposto di nessuno
    lo vedo come un boss che controlla tutti i propri traffici per diventare sempre più ricco e sempre più potente.
    Per la questione moria, credo che non sia un ordine venuto dal cosiddetto capo di dofla, molto probabilmente potrebbe essere una sorta di richiesta pervenuta da un possibile cliente di dofla, facente parte delle alte sfere del governo, o cmq qualcosa superiore alla marina!

    Dofla lo vedo come un capo di un'azienda, ha clienti in giro che gli chiedono questo e quell'altro in cambio di ricchezza, fama e potere...... insomma cestini!

    La penso esattamente come te :looksisi:

    QUOTE (Antani22 @ 31/12/2012, 01:31)
    E allora quel "waka gashira"? Oda si sa non sceglie mai le parole a caso... che sia un altro errore di traduzione come la vulcanizzazione che in verità non è vulcanizzazione?

    Potrebbe derivare dal fatto, che i servi lo conoscono da quando era piccolo, e che quindi lo chiamano padroncino proprio perché lo vedono sempre come un "bambino".
    In molti pensano che il Dofla sia un nobile di origini.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 31/12/2012, 02:34) 
    CITAZIONE (Antani22 @ 31/12/2012, 01:31)
    E allora quel "waka gashira"? Oda si sa non sceglie mai le parole a caso... che sia un altro errore di traduzione come la vulcanizzazione che in verità non è vulcanizzazione?

    Potrebbe derivare dal fatto, che i servi lo conoscono da quando era piccolo, e che quindi lo chiamano padroncino proprio perché lo vedono sempre come un "bambino".
    In molti pensano che il Dofla sia un nobile di origini.

    Sarà... però usare proprio un termine della Yakuza... non mi sembra che i maggiordomi si rivolgano così ai figli dei loro padroni nei vari manga in cui questa figura è presente. Solitamente aggiungono un semplice -san. Se la traduzione è giusta, usare quello specifico nome che sta a significare i numeri 2 della Yakuza qualcosa lo deve voler dire...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Ok, due appunti...

    Do Flamingo da piccolo non aveva una lira, dubito sia nobile...

    Secondo...anche Big Mom fosse la madre di Laura (lo ritengo ormai poco probabile)...ti pare che Rufy diventi amico di una tipa che non esita a mangiare i suoi sottoposti e a distruggere intere isole solo perchè non riescono a rispettare le sue condizioni? Io no -_-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    ancora co sta storia del nobile...Oda l ha ritratto da bambino su.

    non ha padroni...complici e alleati con cui scambiarsi favori si!
     
    Top
    .
6 replies since 31/12/2012, 01:09   194 views
  Share  
.