Le 100 bestie

quali Zoo Zoo nell'esercito di Kaido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyakujuu no Kaido
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella mia ultima teoria ho paragonato Kaido al drago Ladone;riprendendo sempre la mitologia greca,il più potente dei mostri descritti nei miti era tifone,il quale presenta diverse analogie con ciò che ci è stato rivelato su Kaido.
    -Tifone era descritto come il mostro più potente e terrificante,infatti era temuto persino dagli Dei,solo Zeus e Atena ebbero coraggio di sfidarlo.
    Kaido,viene considerato la creatura più potente del mondo;infatti rivaleggiava con Barbabianca,e tuttora con gli odierni yonko;ovvero coloro che sono tra i più forti dell'intero manga,se non i più forti.
    -Tifone era il padre di tutte le bestie e di tutti i mostri;per citarne alcuni :il drago Ladone;Cerbero;la Sfinge;l'Idra;il Leone di Nemea;Ortro,il cane a due teste.
    Kaido vanta un esercito di oltre 500 fruttati;sappiamo che i frutti del diavolo complessivi sono più di cento,quindi nell'esercito di Kaido,sicuramente se non tutti,almeno 85 % degli zoan esistenti ci sarà.
    -Tifone viene rappresentato come un gigante,il cui corpo è avvolto da spire di serpente e la sua testa era contornata da 100 serpi che emettevano il verso di tutti gli animali.
    Kaido è soprannominato "hyakujuu",che significa letteralmente 100 bestie(si correla con le 100 serpi),ma che tuttavia assume il significato di "tutti i tipi di bestie"(verso di tutti gli animali).
    Naturalmente le mie ipotesi non vanno prese sul serio,sto solo cercando qualche spunto,sui cui si possa essersi basato Oda per realizzare Kaido.
    Magari se ci azzecco qualcosa,sarò contentissimo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    kaido ti faccio i complimenti per i richiami mitologici che stai facendo!
    Io non me ne intendo di mitologia greca, ma devo dire che la tua spiegazione è davvero molto interessante!
     
    Top
    .
  3. hyakujuu no Kaido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    kaido ti faccio i complimenti per i richiami mitologici che stai facendo!
    Io non me ne intendo di mitologia greca, ma devo dire che la tua spiegazione è davvero molto interessante!

    Grazie!!.
    Io spero vividamente che Oda,abbia attinto alla mitologia greca per elaborare la ciurma di Kaido,visto che in quasi la totalità dei miti greci compare o una bestia o un mostro
     
    Top
    .
  4. hyakujuu no Kaido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una teoria che avevo esposto tempo fa a Verbatim su youtube e,volevo condividerla anche con voi...
    Ho riscontrato l'epiteto "hyakujuu" in un anime e un sentai(power rangers),esattamente Hyakujū-Ō Goraion e Hyakujuu Sentai Gaoranger;in entrambe le serie i protagonisti si avvalgono di zords animali(in Golion,usano leoni;mentre nel sentai usano diversi tipi di animali,ognuno dotato di diversi poteri).Quindi mi ho ipotizzato che Oda possa aver dato a Kaido,un frutto capace di trasformare gli animali in macchine e combinarli appunto in un megazord(con cui intendo un qualcosa di simile al Franky shogun,non un enorme megazord vero e proprio),o in chimere bestia-macchina.
    Non solo,visto che nel capitolo 732 compaiono navi con polene a forma di animale;molti hanno giustamente detto che nel manga ne sono sempre comparse di questo genere,tuttavia gli animali rappresentati hanno la particolarità di non avere un aspetto "naturale",ma bensì meccanico.Quindi per me,atte a rappresentare animali tramutati da Kaido.
    PS credo anche che Vegapunk abbia potuto ispirarsi a questo sedicente frutto di Kaido,per il suo metodo del far "mangiare" i frutti agli oggetti.
    Visto che c'è un frutto per tramutare le bestie in macchina,perché non elaborare un metodo che renda "vivo" gli oggetti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Supernove
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Bellissima teoria su Kaido, se fosse veramente cosi mi verrebbe un coccolone quando il buon Oda c' è lo prensenterà :asd: :asd: :asd:
    Comunque non sarebbe la prima volta che il sensei prendesse spunto dalla mitologia greca (vedasi le armi ancestrali), una cosa è certa: Kaido dovrà essere la cosa più terrificante di tutto One Piece!

    P.S: Posso postare le tue due teorie su un altro forum? Ovviamente non le spaccierò per mie ;)
     
    Top
    .
  6. hyakujuu no Kaido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/12/2013, 15:26) 
    Bellissima teoria su Kaido, se fosse veramente cosi mi verrebbe un coccolone quando il buon Oda c' è lo prensenterà :asd: :asd: :asd:
    Comunque non sarebbe la prima volta che il sensei prendesse spunto dalla mitologia greca (vedasi le armi ancestrali), una cosa è certa: Kaido dovrà essere la cosa più terrificante di tutto One Piece!

    P.S: Posso postare le tue due teorie su un altro forum? Ovviamente non le spaccierò per mie ;)

    Certo,fai pure,per me è un onore che qualcuno si interessi alle mie teorie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Supernove
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hyakujuu no Kaido @ 22/12/2013, 15:32) 
    Certo,fai pure,per me è un onore che qualcuno si interessi alle mie teorie

    Grazie ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Old Star
    Posts
    145

    Status
    Offline
    sono entrambe teorie interessanti...forse la seconda sembra più verosimile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hyakujuu no Kaido @ 22/12/2013, 14:57) 
    Questa è una teoria che avevo esposto tempo fa a Verbatim su youtube e,volevo condividerla anche con voi...
    Ho riscontrato l'epiteto "hyakujuu" in un anime e un sentai(power rangers),esattamente Hyakujū-Ō Goraion e Hyakujuu Sentai Gaoranger;in entrambe le serie i protagonisti si avvalgono di zords animali(in Golion,usano leoni;mentre nel sentai usano diversi tipi di animali,ognuno dotato di diversi poteri).Quindi mi ho ipotizzato che Oda possa aver dato a Kaido,un frutto capace di trasformare gli animali in macchine e combinarli appunto in un megazord(con cui intendo un qualcosa di simile al Franky shogun,non un enorme megazord vero e proprio),o in chimere bestia-macchina.
    Non solo,visto che nel capitolo 732 compaiono navi con polene a forma di animale;molti hanno giustamente detto che nel manga ne sono sempre comparse di questo genere,tuttavia gli animali rappresentati hanno la particolarità di non avere un aspetto "naturale",ma bensì meccanico.Quindi per me,atte a rappresentare animali tramutati da Kaido.
    PS credo anche che Vegapunk abbia potuto ispirarsi a questo sedicente frutto di Kaido,per il suo metodo del far "mangiare" i frutti agli oggetti.
    Visto che c'è un frutto per tramutare le bestie in macchina,perché non elaborare un metodo che renda "vivo" gli oggetti.

    Tutto quello che hai scritto è sinceramente molto molto interessante.
    Per quanto mi riguarda spero che tu, almeno in parte, abbia ragione.

    Potresti lasciare il link del tuo intervento su youtube sul canale di Luca V?
     
    Top
    .
  10. hyakujuu no Kaido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Occhi nella notte @ 5/1/2014, 19:16) 
    Potresti lasciare il link del tuo intervento su youtube sul canale di Luca V?

    Non c'è un video,glielo inviata con un messaggio privato
     
    Top
    .
39 replies since 24/1/2013, 21:45   1573 views
  Share  
.