Il cieco

fujitora ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reKAYOH
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    5556_10151389307233212_2091412861_n



    Visto nel topic del capitolo 702 si sta discutendo principalmente su questo personaggio Cieco, approfndiamo qui le nostre ipotesi :)

    Sarà questo Fujitora di cui ne parla Akainu ?
    Sarà per caso il nuovo Ammiraglio ?
    Sarà il 7° Shichibukai ?
    Sarà il samurai di Wa ?

    A voi la parola..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    786
    Location
    Highever

    Status
    Offline
    Beh, per ora si hanno veramente poche info, ma data la sua ulteriore apparizione al torneo e con quella faccia seria seria, direi che avrà un ruolo di rilievo in questa nuova saga.

    Comunque io escluderei il fatto che sia un samurai di Wa. Di sicuro non è del gruppo di Kinemon (altrimenti l'avrebbe riconosciuto, a meno che non abbia i poteri di Mr 2 :D ) e secondo me nemmeno un samurai in generale, a meno che non sia una sorta di "rinnegato senza onore": non ha l'acconciatura tipica e penso che in un modo o nell'altro tutti i samurai di Wa, in particolare quelli forti come il nostro cieco, si conoscano l'un l'altro o conoscano in un certo modo le abilità dei più forti...non so perchè ma ho quest'impressione.

    Per me l'ipotesi più quotata, a parte il fatto che sia un personaggio qualunque ma fondamentale per la trama (la mia preferita :P ), è che sia il settimo flottaro. Non lo vedo proprio come ammiraglio. Per la questione Fujitora invece non so da che parte andare a parare.
     
    Top
    .
  3. Er Mungo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    escluderei l'ipotesi del samurai di WA....non credo nemmeno sia un ammiraglio, anche perché credo che un ammiraglio non passi così inosservato....che sia un cacciatore di taglie? magari uno forte(visto che in OP l'unico cacciatore di taglie che non faceva cagare era zoro prima di entrare in ciurma).
    io credo che sia arrivato a dressrosa per prendersi la testa di doflamingo, ora che è tornato ad essere un pirata a tutti gli effetti
    (cmq è un soggetto famoso, perché il locandiere l'aveva riconosciuto)
     
    Top
    .
  4. omy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammiraglio Fujitora, per servirvi
     
    Top
    .
  5. antastante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io, dopo che il_mala ha sviscerato tutte le possibilità nel topic del capitolo 702, penso che sia il fujitora nominato da akainu e che a sua volta sia uno degli ammiragli.
     
    Top
    .
  6. Er Mungo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io continuo ad incrociare le dita per il cacciatore di taglie....cavolo....è una figura che manca in op....(o meglio, non è mai stata trattata bene)
     
    Top
    .
  7. Fangus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ragionerei sul fatto che il cieco da un indirizzo all'oste per il pagamento dei danni, e questo intuisce l'identità del cieco da quell'indirizzo.
    Questo ci fa pensare che si tratti di un personaggio fondamentalmente buono (quindi escluderei un pirata) e che tale indirizzo sia riconoscibile da parte dell'oste.

    L'opzione più ovvia è l'indirizzo del quartier generale della marina, ma non me lo vedo un ammiraglio che va in giro vestito in quel modo. Allora cos'altro?

    Un cacciatore di taglie famosissimo, che agisce con una certa morale e quindi sceglie di non catturare le persone degne?
    Un membro della famiglia DoFlamingo? L'indirizzo potrebbe essere quello del castello ed il cieco potrebbe essere il vecchio patriarca poco noto della famiglia...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    542
    Location
    catanzaro

    Status
    Offline
    ammiraglio fujitora anche secondo me
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I piccoli indizi seminati qua e là da Oda fanno propendere per l'ammiraglio Fujitora (sempre che sia un ammiraglio), anche perché le altre opzioni mi sembrano campate per aria (flottaro, samurai, compagno di Roger o rivoluzionario)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    A me ha convinto più che altro la frase per non compromettere se stesso e Rufy di questo capitolo... ma continuo a sperare in qualche altra possibilità.
    Ecco, se fosse Ammiraglio originario di Wano sarebbe il top, ma il silenzio del Fuoco Fatuo non lascia scampo, pare.
     
    Top
    .
  11. o.p.a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque io non ho mai capito questo problema del vestiario.
    kizaru, aokiji e akainu vanno in giro normalmente vestiti, tranne per il cappotto (anzi, la prima volta che abbiamo visto aokiji manco ce l'aveva il cappotto).

    Per il fatto che nessuno lo riconosca, beh la nomina degli ammiragli è stata comunque recente, e se per sfiga il giornale del mattino non mostra una foto del nuovo ammiraglio, come fà la gente a riconoscerlo?
    Inoltre questo paese mi sembra un paese un può fuori dal mondo, della serie che più di quel tanto di quello che succede nel resto del mondo non glie ne frega niente.

    Io inizialmente ero indeciso tra ammiraglio o flottaro, ma esclusi la seconda ipotesi in quanto questo personaggio mi sembra un uomo d'onore, mentre il flottaro che taglio il braccio a Zephir da quello che ho letto mi sembrava alquanto un bastardo.

    E poi dai, è ispirato ad un attore santo cielo, è vero che Oda ci soprende sempre, ma secondo me va a finire come per la misteriosa figura vista a punk hazard...tante seghe mentali (almeno io) per niente lol
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    io opto per l'Ammiraglio.. ora dovrebbero essere eletti direttamente da Akainu, quindi dovrebbero quantomeno pendere dalla parte della Giustizia Assoluta e il suo comportamento può dar ragione a ciò: se dovesse rivelarsi dovrebbe mettersi a catturare ogni pirata incontrato
    inoltre, essendo stato eletto relativamente da poco e così conciato non è facilmente riconoscibile da tutti..ecco la reazione del barista quando vede l'indirizzo di "fatturazione"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    ma perchè mai un ammiraglio dovrebbe lasciarsi sfuggire Rufy? un ammiraglio scelto da Akainu per di più
    e se mi dite che è cieco quindi non l'ha riconosciuto sticazzi, che razza di ammiraglio è? che poi da come gli parla ha capito che quello che ha di fronte non è un tipo qualunque...
     
    Top
    .
  14. o.p.a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissa se Oda sfrutterà questa occasione del cieco per approfondirci magari l'haki dell'osservazione (che secondo me ultimamente è stato lasciato abbastanza indietro rispetto a quello dell'armatura)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Location
    Imola

    Status
    Anonymous
    Mi ripeto dicendo che secondo me ci sono troppi tratti in comune con gli altri ammiragli e la frase "Per il bene di entrambi, è meglio che io non lo dica." toglie ogni dubbio.

    CITAZIONE (io! @ 22/3/2013, 20:49) 
    ma perchè mai un ammiraglio dovrebbe lasciarsi sfuggire Rufy? un ammiraglio scelto da Akainu per di più

    Potrebbe essere sull'isola per altri scopi (all'inizio avevo pensato sotto copertura, ma il biglietto toglie ogni possibilità da questo punto di vista), catturare Rufy sarebbe comunque un evento di grandissima portata che attirerebbe l'attenzione su sé stesso.

    Inoltre un ammiraglio sarà anche un po' più forte di Rufy, ma sicuramente non di Rufy più 3 dei suoi compagni e un Samurai di Wa.
     
    Top
    .
30 replies since 22/3/2013, 01:01   571 views
  Share  
.