Il cieco

fujitora ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mungo @ 22/3/2013, 13:04) 
    ....che sia un cacciatore di taglie? magari uno forte(visto che in OP l'unico cacciatore di taglie che non faceva cagare era zoro prima di entrare in ciurma).
    io credo che sia arrivato a dressrosa per prendersi la testa di doflamingo, ora che è tornato ad essere un pirata a tutti gli effetti
    (cmq è un soggetto famoso, perché il locandiere l'aveva riconosciuto)

    l'idea è carina e mi intriga, però in quel caso cosa ci sarebbe scritto sul biglietto? noi lettori non conosciamo nessuna organizzazione di cacciatori di taglie che opera a livello globale o quasi (anche se è plausibile che esista)
    l'ammiraglio è forse il più facile, ma a meno che davvero ha un compito più importante da portare a termine, non si sarebbe mai lasciato scappare l'occasione di catturare un pericolo pubblico come rufy XD
    altre persone che potrebbero dire di rivolgersi a qualcuno per il risarcimento non mi vengono in mente. dopotutto dev'essere qualcosa di legale, non può certo dire "questo è il numero di telefono dei rivoluzionari/pirati-di-kaidou/criminale-medio..." vi pare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leviculus Sbax @ 23/3/2013, 12:02) 
    Mi ripeto dicendo che secondo me ci sono troppi tratti in comune con gli altri ammiragli e la frase "Per il bene di entrambi, è meglio che io non lo dica." toglie ogni dubbio.

    CITAZIONE (io! @ 22/3/2013, 20:49) 
    ma perchè mai un ammiraglio dovrebbe lasciarsi sfuggire Rufy? un ammiraglio scelto da Akainu per di più

    Potrebbe essere sull'isola per altri scopi (all'inizio avevo pensato sotto copertura, ma il biglietto toglie ogni possibilità da questo punto di vista), catturare Rufy sarebbe comunque un evento di grandissima portata che attirerebbe l'attenzione su sé stesso.

    Inoltre un ammiraglio sarà anche un po' più forte di Rufy, ma sicuramente non di Rufy più 3 dei suoi compagni e un Samurai di Wa.

    quali scopi? la situazione è che Dofla ha lasciato la flotta e siamo di fronte ad un'alleanza senza precedenti tra un flottaro e un pericolo pubblico (trascuriamo per ora l'altra alleanza)
    un ammiraglio nominato da un Akainu che ha un certo tipo di precedenti con Rufy, una Marina che ha svoltato verso la giustizia assoluta dopo appunto l'ascesa di Akainu, per me è una cazzata che questo cieco, se fosse l'ammiraglio, si lasci scappare Rufy
    poi vabbè è ancora presto per giudicare, ma viste le premesse per me il tizio non può essere un ammiraglio, vediamo Oda cosa ci ha riservato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata nello spirito!

    Group
    Marina
    Posts
    2,275
    Location
    Shura - Il Mondo Violento

    Status
    Offline
    ma perchè dovrebbe sapere che quello è Rufy?
    - è cieco
    - non lo ha mai incontrato prima quindi non può avvalersi di una qualche forma di haki per riconoscere l'"aura" di Rufy (ammesso che sia possibile)

    proprio per questo non si presenta nè chiede nomi..è là per ordine di Akainu (se è Fujitora) e deve fare quello che gli è stato ordinato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Location
    Imola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (io! @ 23/3/2013, 19:04) 
    quali scopi?

    Anche solo vigilare sugli eventi e tenere informata la marina per eventuali attacchi, controllare un membro della flotta scomodo come Doflamingo (e visto che ha lasciato la flotta ora molto più preoccupante),...

    Ci possono essere mille ragioni a favore e contro, ma dal mio punto di vista non c'è alcun dubbio.

    CITAZIONE (3nry @ 23/3/2013, 19:07) 
    ma perchè dovrebbe sapere che quello è Rufy?

    Beh intanto Oda ce lo lascia immaginare- Non avrebbe senso la frase 'Per il bene di entrambi'. Che vuol dire? È come una spia dei film americani che 'Se ti dicessi il mio nome poi dovrei ucciderti'?
    E se anche così fosse perché sarebbe meglio per sé stesso non dirglielo?

    Non sappiamo ancora come, ma sono convinto che lui sappia di aver incontrato Rufy.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (3nry @ 23/3/2013, 19:07) 
    ma perchè dovrebbe sapere che quello è Rufy?
    - è cieco
    - non lo ha mai incontrato prima quindi non può avvalersi di una qualche forma di haki per riconoscere l'"aura" di Rufy (ammesso che sia possibile)

    proprio per questo non si presenta nè chiede nomi..è là per ordine di Akainu (se è Fujitora) e deve fare quello che gli è stato ordinato

    fa intendere che sa bene chi si trova di fronte
    che utilità ha allora un ammiraglio cieco? gli serve sempre qualcuno che gli dica "guardi signore, quello è pincopalla, è un pirata"...cioè dai, sarebbe ridicolo

    CITAZIONE (Leviculus Sbax @ 23/3/2013, 19:25) 
    CITAZIONE (io! @ 23/3/2013, 19:04) 
    quali scopi?

    Anche solo vigilare sugli eventi e tenere informata la marina per eventuali attacchi, controllare un membro della flotta scomodo come Doflamingo (e visto che ha lasciato la flotta ora molto più preoccupante)

    in ogni caso cozza con l'idea di giustizia assoluta portata avanti da Akainu
     
    Top
    .
  6. Smoka
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se e' cieco, se e' vero che e' un ammiraglio, fate praticamente finta che non lo sia. Oda gli dara' una specie di sesto senso (ambizione?) in modo che possa rendersi conto perfettamente di tutto quello che gli succede intorno. La scena della roulette era solo un espediente per introdurlo nella trama.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 23/3/2013, 21:11) 
    CITAZIONE (3nry @ 23/3/2013, 19:07) 
    ma perchè dovrebbe sapere che quello è Rufy?
    - è cieco
    - non lo ha mai incontrato prima quindi non può avvalersi di una qualche forma di haki per riconoscere l'"aura" di Rufy (ammesso che sia possibile)

    proprio per questo non si presenta nè chiede nomi..è là per ordine di Akainu (se è Fujitora) e deve fare quello che gli è stato ordinato

    fa intendere che sa bene chi si trova di fronte
    che utilità ha allora un ammiraglio cieco? gli serve sempre qualcuno che gli dica "guardi signore, quello è pincopalla, è un pirata"...cioè dai, sarebbe ridicolo

    Credo che a quel livello non ci siano problemi e anche solo da suoni come le pantofole o il cappello di paglia che fruscia basta a identificarlo... anche per me è l'Ammiraglio perchè gli indizi sono davvero tanti!

    Ma io me la provo lo stesso: che sia Violet Fujitora! :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    CITAZIONE (io! @ 23/3/2013, 21:11) 
    fa intendere che sa bene chi si trova di fronte
    che utilità ha allora un ammiraglio cieco? gli serve sempre qualcuno che gli dica "guardi signore, quello è pincopalla, è un pirata"...cioè dai, sarebbe ridicolo

    Credo che a quel livello non ci siano problemi e anche solo da suoni come le pantofole o il cappello di paglia che fruscia basta a identificarlo... anche per me è l'Ammiraglio perchè gli indizi sono davvero tanti!

    Ma io me la provo lo stesso: che sia Violet Fujitora! :D :D

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    Credo che a quel livello non ci siano problemi e anche solo da suoni come le pantofole o il cappello di paglia che fruscia basta a identificarlo... anche per me è l'Ammiraglio perchè gli indizi sono davvero tanti!

    Ma io me la provo lo stesso: che sia Violet Fujitora! :D :D

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    Ma io me la provo lo stesso: che sia Violet Fujitora! :D :D

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    stesso: che sia Violet Fujitora! :D :D

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    Violet Fujitora! :D :D

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    Violet Fujitora!

    Mi è preso un colpo! GENIUS!
    Che poi siamo in 2-3 a credere che Fujitoria sia una donna. Andiamo controcorrente e se abbiamo ragione... TIÉ! :fenor:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/3/2013, 21:19) 
    CITAZIONE (io! @ 23/3/2013, 21:11) 
    fa intendere che sa bene chi si trova di fronte
    che utilità ha allora un ammiraglio cieco? gli serve sempre qualcuno che gli dica "guardi signore, quello è pincopalla, è un pirata"...cioè dai, sarebbe ridicolo

    Credo che a quel livello non ci siano problemi e anche solo da suoni come le pantofole o il cappello di paglia che fruscia basta a identificarlo... anche per me è l'Ammiraglio perchè gli indizi sono davvero tanti!

    Ma io me la provo lo stesso: che sia Violet Fujitora! :D :D

    che lui abbia riconosciuto Rufy ne sono abbastanza sicuro anche io, altrimenti sarebbe davvero un ammiraglio inutile
    sempre che sia lui l'ammiraglio, quello che non mi convince è che non sia interessato alla cattura di Rufy...
     
    Top
    .
  10. reKAYOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu sei malato danilevicus :sisi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Vedremo, vedremo :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 27/3/2013, 23:23) 
    sempre che sia lui l'ammiraglio, quello che non mi convince è che non sia interessato alla cattura di Rufy...

    Se ricordi, il GA annuncia di avere si inviato l'ammiraglio, ma di voler attendere una giornata gli sviluppi della situazione... probabilmente punta ai ricercati più grossi, cosciente che potrebbe beccarlo quando vuole.
    Ma intanto il suo senso dell'onore è tranquillo, visto che gli ha fatto comunque un favore alla Roulette.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 30/3/2013, 13:55) 
    CITAZIONE (io! @ 27/3/2013, 23:23) 
    sempre che sia lui l'ammiraglio, quello che non mi convince è che non sia interessato alla cattura di Rufy...

    Se ricordi, il GA annuncia di avere si inviato l'ammiraglio, ma di voler attendere una giornata gli sviluppi della situazione... probabilmente punta ai ricercati più grossi, cosciente che potrebbe beccarlo quando vuole.
    Ma intanto il suo senso dell'onore è tranquillo, visto che gli ha fatto comunque un favore alla Roulette.

    ho pensato alla frase di attendere gli sviluppi della situazione...ma continua a non convincermi il fatto che uno come Akainu temporeggi sulla possibile cattura di Rufy, conoscendo:
    -il carattere del magmoso
    -i suoi precedenti col capitano
    -il fatto che Rufy SIA uno dei pirati più pericolosi in assoluto (non per la violenza ovviamente, ma per il suo potenziale e per tutti i risvolti chiamiamoli "politici")
     
    Top
    .
  14. o.p.a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, inoltre già a marinford disse che era un criminale assolutamente da eliminare.
    Insomma, criminali più grossi di rufy in questo momento sono solo gli imperatori e pochi altri, per cui almeno che akainu non abbia detto a fujitora di eliminare doflamingo e relativa famiglia, rufy dovrebbe essere il primo sulla lista.

    Anche se continuo a non capire il come il cieco abbia riconosciuto rufy XD

    Comunque Akainu mica sa che rufy è a dress rosa se non sbaglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (o.p.a @ 30/3/2013, 16:16) 
    Comunque Akainu mica sa che rufy è a dress rosa se non sbaglio.

    Sa che Law e lui devono andare a Green Bit e credo sia conoscenza comune che sia vicina a Dressrosa, quindi decisamente si è la risposta.

    Riguardo alla promessa di prendere il figlio di Dragon, senz'altro il GA se lo ricorda, ma credo che due anni al potere gli abbiano insegnato a temporeggiare per sfruttare al meglio le occasioni, qua c'è anche un Imperatore da conteggiare e bisogna valutare bene le forze da schierare.
    Ma iniziamo ad andare OT, rimaniamo su chi sia il misterioso, quanto intrigante, vecchietto.
     
    Top
    .
30 replies since 22/3/2013, 01:01   571 views
  Share  
.