Gli esordi di One Piece

nel lontano 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    Il topic sulle classifiche di Jump, e la lettura di Bakuman, mi hanno dato lo spunto per aprire questo thread e fare qualche domanda a chi segue il manga fin dal 1997 o ne ha informazioni a proposito.

    Quel che mi chiedo è:

    Com'era la popolarità di One Piece all'inizio, ai suoi primi capitoli, volumi se vogliamo rendere la cosa più semplice. Se ne intuivano già le potenzialità? ha mai rischiato di finire prima del tempo? era in cima alle classifiche anche all'inizio?

    Io, un po' come tutto il mondo dei manga, l'ho scoperto molto tardi, ma magari qualcuno qui dentro ha ricordi un po' più lontani. Non so, chi ha visto il primo volume in fumetteria e s'è incuriosito, chi ha saputo qualcosa già da prima della pubblicazione italiana. C'è stato un momento in cui One Piece ha proprio ingranato la marcia nel mondo dei manga? o ha avuto uno sviluppo piuttosto regolare?

    A voi, e grazie in anticipo per le risposte :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    Io comprai il primo numero appena uscito, a piazza Flaminio XD

    Già giravano tante voci in Italia sui vari forum (bei tempi, siti curatissimi prima dell'avvento di wikipedia, legavegeta che univa tutto, iscrizione ai forum e mIRC) di questo One Piece che era l'erede di Dragon Ball.
    Aprii il sito, con relativo forum, ma ebbi problemi a internet e mancai un mesetto: forum frequentatissimo :D E non mi sembra l'anime fosse iniziato.
     
    Top
    .
  3. pasquale_sindaco_di_catanzaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io presi il primo volume alla sua prima uscita in italia. all'uni a cagliari ricordo parecchia gente discutere su DB, OP, Ramna 1/2 etc.
    ricordo in una aula, trovai un zoro disegnato coi pennarelli, su una di quelle lavagnone solite, fatto benino e mi stupii di quanta gente si interessasse a OP, non ero il solo xD

    se non mi fossi deciso a mandarti la mail daniè, starei ancora provando, con risultati totalmente fallimentari, l'iscrizione al forum xD
     
    Top
    .
  4. TooMuchPac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo che ho comprato è stato il 46, interessato dall'anime su italia 1...

    primo volume manga acquistato in assoluto.
     
    Top
    .
3 replies since 17/5/2013, 19:32   78 views
  Share  
.