Nel Cervello di...

Fujitora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Dopo tanta attesa e un titolo rivelatore, abbiamo alla fine abbastanza informazioni per almeno iniziare una discussione sul nuovo Ammiraglio, il primo a sostituire il Magnifico Trio del pre-TS. Facciamo un bell'applauso per Nonno Issho!

    jpeg



    E ora vediamo di mettere un pò ordine nelle info certe che si sanno su di lui:

    - vero nome: Issho
    - attore a cui è ispirato: Shintaro Katsu nel ruolo di Zatoichi
    - arruolato in Marina a forza con questa coscrizione obbligatoria mondiale di cui devono ancora giungere informazioni, nonostante l'età già avanzata.
    - completamente cieco, ha dimostrato in realtà di avere sensi ben più acuti delle persone normali, sia come apparente "vista" che come udito. Potremmo decisamente essere in presenza dell'Haki dell'Osservazione più sviluppato del manga.
    - abilissimo spadaccino a prescindere dai poteri, pare decisamente al livello massimo che già i suoi colleghi hanno dimostrato in passato.

    La sua pare essere la "Giustizia del Giusto": nonostante le grandi dimostrazioni di puro potere volte a schiacciare (letteralmente) l'avversario nella maniera più eclatante e mortale possibile, Issho ha da subito dimostrato una grande umiltà nelle sue interazioni con gli altri ed è convinto che il ruolo della Marina sia prima di tutto la protezione dei più deboli e innocenti, stretti in questa infinita guerra con l'Era della Pirateria.
    L'impressione che ne ho personalmente avuto è di un uomo che aveva già pensato di entrare in Marina, ma ha rifiutato per qualche macchia terribile nel suo passato e che ovviamente include come si è procurato la cicatrice che lo ha reso cieco. Ora è stato obbligato ad entrarvi e pare aver trovato la sua strada, nonostante dimostri palese ignoranza nelle procedure, sebbene l'impressione che dà a volte è che voglia solo sfruttare la sua posizione per apparire un "debole vecchio" di fronte ai suoi nemici.
    In questo appare molto simile alla sua ispirazione: Zatoichi si presenta sempre come un semplice massaggiatore cieco per poi diventare sadicamente terribile con chi compie ingiustizie.

    Come Marine, è disposto a scendere a compromessi e rispetta l'autorità, sebbene si noti come lo faccia ben poco volentieri, arrivando a distinzioni di bianco/nero molto forzate e aperte minacce con chi ritiene malvagio. Qui è obbligatorio citare il suo intervento in favore di DoFlamingo durante l'esecuzione pubblica di Law: Issho era nell'ombra ed interviene al momento in cui un Mugiwara rischiava di interrompere quella che è un'azione giustificata del Re, portando distruzione che avrebbe coinvolto il popolo che osservava attorno.

    Il suo obiettivo dichiarato è l'anomalia della Flotta dei Sette, costituita dal Governo per alleggerire il peso che la Marina doveva sostenere contro i Pirati: più di tutto, Issho ne vuole la caduta, poiché non può sopportare un male così palese e giustificato.
    Finora pare avere un ottimo rapporto con i sottoposti, migliore e più sviluppato di tutti e tre gli Ammiragli visti prima: Issho tiene a loro ed è probabile che le sue ritirate improvvise a Green Bit siano state tutte studiate per salvaguardare i suoi uomini. Sakazuki pare rispettarlo molto e il suo intervento a Dressrosa è molto probabilmente dovuto proprio al suo odio verso la Flotta dei Sette. Alla stessa maniera, è probabile che il GA lo abbia messo a parte di qualche suo piano da svolgersi a breve, visto l'accenno misterioso al Reverie.

    Il suo lato gag è meno espresso di altri personaggi e include una totale calma completa di disinteresse anche nelle situazioni apparentemente più critiche, una totale incapacità a parcheggiare e una propensione al gioco d'azzardo, dove pare abbia poca fortuna.

    E infine una nota sui poteri, per completezza: appare apparentemente in possesso di un frutto (ma aspettiamo conferma assoluta) che riguarda la gravità. La sua classica tattica consiste nel parare il primo colpo ricevuto da un avversario attaccante e aumentare enormemente il peso di tutta la zona circostante, avversario incluso, facendolo sprofondare nella terra. Il suo colpo più potente pare essere quello di richiamare un meteorite direttamente dallo spazio (!), che giunge nel luogo da lui designato, provocando immane distruzione su larga scala.
    Alla stessa maniera in cui può aumentare la gravità, è in grado di sottrarla permettendogli di far levitare oggetti e annullare il peso di qualsiasi cosa gli sia scagliata contro.

    A voi, membri dell'RZ, dite la vostra e rimpolpate un pò di belle teorie e discussioni questa sezione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Famoso

    Group
    Supernove
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Se il suo desiderio di far cadere la Flotta dei 7 derivasse dal fatto che in passato un Flottaro gli abbia fatto un qualche torto provocandogli anche cicatrice e cecità?

    Lord Kun, ottima spiegazione del personaggio :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Concordo con la trattazione. Sei stato esauriente, Dario! Davvero bravo!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabio.p90 @ 23/1/2014, 14:53) 
    Se il suo desiderio di far cadere la Flotta dei 7 derivasse dal fatto che in passato un Flottaro gli abbia fatto un qualche torto provocandogli anche cicatrice e cecità?

    Uh, così potrebbe pure collegarsi al Flottaro misterioso che ha tagliato via il braccio a Zeta, interessante idea!

    E grazie ad entrambi, spero che possa servire per teorizzare un pò e per tante pagine anche in questo forum... mi mancano tanto i vecchi tempi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    personalmente ritengo che avendo definizioni molto rigide di bene e male non sopporti i flottari proprio perchè una contraddizione, dei pirati a cui non viene praticamente vietato di continuare i propri affari ma che agiscono per nome della legge...che il governo e la marine debba avvalersi di loro risulta giustamente un errore che vuole sistemare
    la sua obbedienza agli ordini impartiti devo ancora capire se viene da una convinzione che la marine persegue la giusta via o semplicemente da un legame di fedeltà ad Akainu, sono convinto cmq che vada lentamente nelle sue decisioni attuali perchè preferisca riflettere attentamente sulle cose piuttosto che agire rischiando di causare danni peggiori
    il personaggio mi risulta un mix dei tre precedenti ammiragli, fin'ora forse per i lati migliori ma bisogna vedere qualcos'altro per farsi un'idea più precisa
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    hai detto tutto tu kun!!!!
    ihihihihihih
    Io pensavo che la sua idea di togliere di mezzo la flotta dei 7 sia legata a doppio filo al piano di akainu che si svolgerà durante il reverie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Per ora sembra aver preso i lati "buoni" dei precedenti ammiragli.

    Mette il dovere ed i civili prima di tutto. Il suo odio per i pirati sembra grande, ma paradossalmente non cieco come quello di Akainu. Esegue gli ordini e svolge i compiti che gli sono stati affidati, non li discute mai, ma ha sviluppato un suo personale senso di giustizia che lo porta anche, dove non obbligato, a non ubbidire alla lettera, come fece coi Mugi al loro primo incontro. Non è estremo come Akainu ma non è neanche indolente come Aokiji, è una via di mezzo molto più simile a Kizaru che non agli altri due. A differenza del buon Borsalino, efficentissimo ma un po' tonto, Fujitora si finge tonto e spesso lo vediamo usare la sua cecità ed il suo recente arruolamento in marina come scuse per giustificare azioni un po' "fuori dalle righe".

    Ora come ora sembra il prototipo del perfetto marine: dedito totalmente alla causa ma che non vede tutto bianco o nero, i suoi sviluppatissimi sensi gli permettono di percepire anche le sfumature di grigio.

    Personalmente devo ancora inquadrarlo un po' per poter esprimere un giudizio definitivo su di lui. Ora come ora ammetto che, al contrario di molti, non mi fa impazzire e rimane sopra al solo Kiji nella mia classifica degli ammiragli.

    Una considerazione che ho fatto tra me e me è che se Fujitora sembra incarnare i lati buoni dei fantastici 3, Green Bull potrebbe incarnarne i lati meno buoni. Avremmo quindi un ammiraglio estremista ma svogliato e cazzone. Anche se mi sembrerebbe strano avere un personaggio del genere sotto il comando del buon Sakazuki :P
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    non escluderei anche l'ipotesi che sta collaborando con Dofla per vedere fin dove si spinge così da avere una scusa ufficiale per arrestarlo...stargli accanto è sicuramente un buon modo per vedere direttamente i misfatti che compie, lo dice chiaramente che sta accumulando crimini su crimini e prima o poi diventeranno troppo "pesanti"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 24/1/2014, 11:47) 
    non escluderei anche l'ipotesi che sta collaborando con Dofla per vedere fin dove si spinge così da avere una scusa ufficiale per arrestarlo...stargli accanto è sicuramente un buon modo per vedere direttamente i misfatti che compie, lo dice chiaramente che sta accumulando crimini su crimini e prima o poi diventeranno troppo "pesanti"

    Sono molto d'accordo con questo tuo commento, Logan. Quello che penso in più è che trovo però Issho molto meno calcolatore in questo senso e lo faccia più perché è stato l'istinto a suggerirgli, basandosi molto, credo, sull'abitudine del gioco d'azzardo, che c'è qualcosa che non va in questo Regno, sommato ovviamente al bel gesto di Rufy.

    CITAZIONE
    Ora come ora sembra il prototipo del perfetto marine: dedito totalmente alla causa ma che non vede tutto bianco o nero, i suoi sviluppatissimi sensi gli permettono di percepire anche le sfumature di grigio.

    Diciamo che così sarebbe se fosse già un pò intervenuto sulla questione e l'avesse forse lasciata sviluppare un pò di meno, soprattutto quando si trovava a Green Bit, almeno secondo me. Ma si valuterà in base alla sua richiesta di rinforzi il tutto: se effettivamente quelle tre navi aggiuntive basteranno a catturare la maggior parte dei pirati presenti ora nel Colosseo e non, vorrà dire che è davvero bravo.

    CITAZIONE
    Una considerazione che ho fatto tra me e me è che se Fujitora sembra incarnare i lati buoni dei fantastici 3, Green Bull potrebbe incarnarne i lati meno buoni. Avremmo quindi un ammiraglio estremista ma svogliato e cazzone. Anche se mi sembrerebbe strano avere un personaggio del genere sotto il comando del buon Sakazuki :P

    Esatto XD
    A meno ovviamente che non sia davvero onnipotente/specializzatissimo come potere e Sakazuki lo tenga calmo in preparazione della sua mossa... e speriamo ovviamente che sia una ragazza!
     
    Top
    .
  10. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda è una mina vagante, per me è un male; dato che se hai davanti un kizaru, un idiota colossale, ma sei sicuro di avercelo contro sempre e comunque, è come l'asino con la carota; se hai davanti akainu, o sei pronto a morire oppure telare a velocità supersonica, annientare a testa bassa; se hai davanti smoker, sai che hai davanti uno che pensa, ovviamente ha una sua dottrina che giusta o sbagliata che sia porta avanti, un valido elemento; con questo issho è un dilemma totale, ho decisamente troppe poche informazioni per inquadrarlo, ma devo comunque ammettere che se tale pinco pallino in due anni è là su come uno dei 3 ammiragli della marina, non è nè l'ultimo arrivato o uno che si lascia influenzare da uno o l'altro personaggio, ma stiamo a vedere.
     
    Top
    .
9 replies since 23/1/2014, 14:31   185 views
  Share  
.