alluka viene dal nuovo mondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    16,698
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    Salve a tutti, io sto guardando l'anime e leggendo le scan spoiler in contemporanea. Nell'anime viene detto che "la cosa" dentro alluka viene da qualche altra parte. Solo io sto pensando che sia anche quella una creatura del nuovo mondo?
     
    Top
    .
  2. Rayleigh2610
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di dire qualunque cosa, seguendo l'anime anche io, oltre al manga, posso dirti che le traduzioni che usano nell'anime sono quasi tutte sbagliate. quella che viene definita "la cosa" nell'anime dovrebbe essere chiamata Nanika. detto questo non so sa alluka in se venga da qualche parte in particolare, ma sicuramente nanika viene dal continente oscuso, ed è la forma gassosa Ai. le prove sono le seguenti: quando ci parlano per la prima volta del continente oscuro, ci vengono mostrati dei tizi morti, provenienti da li, che sono accartocciati. lo stesso modo in cui nanika uccide buona parte degli inservienti della sua famiglia.

    non ci sono prove certe a riguardo ma è abbastanza ovvio che zygg quando è andato con netero nel continente oscuro abbia portato indietro ai...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Sempre dato per scontata la cosa XD

    Ma non avevo pensato alla forma gassosa ^^
     
    Top
    .
  4. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No.
    La prima cosa da capire, cosa che non ho ancora fatto, è sapere se Alluka o la tizia delle previsioni di york shin city conoscano in nen e lo sappiano usare;
    In questo caso le loro abilità sono hatsu particolari ma che comunque non hanno a che fare con il continente oscuro, mentre in caso contrario possiamo ipotizzare che ogni tanto ci siano degli individui che con il tempo (o addirittura ci nascono) imparino delle abilità hatsu che possiamo anche definire come "capacità innate" ma che cmq non centrano nulla con il continente oscuro.

    Sono parecchio indietro con l'anime (gli ums sono fermi da mesi) ma se non sbaglio nel manga inizialmente - come dice Rayleigh2610 - ci si riferisce a Nanika con "cosa" ma poi nel frattempo che si chiarisce il suo potere si distingue Alluka da Nanika.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Stop, c'è uno sbaglio nel titolo, la domanda dovrebbe essere se Nanika viene da nuovo mondo (come chiesto poi nella discussione XD)

    Alluka è ovviamente umana.
     
    Top
    .
  6. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè non centra nulla, nanika è la personificazione del potere nen che pare sia di tipo specializzazione/caratterizzazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Altra cosa, Nanika se non sbaglio in giapponese significa "cosa" o qualcosa del genere XD Ricordo che l'unico momento in cui viene chiamata "cosa" è quando Killua spiega il significato del nome.

    Comunque io ho sempre pensato che venisse dal continente oscuro (mi piace questa definizione, con oscuro che stà per non esplorato e quindi scuro nella mappa ^^)
     
    Top
    .
  8. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Peggio @ 11/8/2014, 21:31)
    Altra cosa, Nanika se non sbaglio in giapponese significa "cosa" o qualcosa del genere XD Ricordo che l'unico momento in cui viene chiamata "cosa" è quando Killua spiega il significato del nome.

    Comunque io ho sempre pensato che venisse dal continente oscuro (mi piace questa definizione, con oscuro che stà per non esplorato e quindi scuro nella mappa ^^)

    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 11/8/2014, 20:21)
    Sono parecchio indietro con l'anime (gli ums sono fermi da mesi) ma se non sbaglio nel manga inizialmente - come dice Rayleigh2610 - ci si riferisce a Nanika con "cosa" ma poi nel frattempo che si chiarisce il suo potere si distingue Alluka da Nanika.

    E cmq no come per il potere della tipa delle predizioni anche quello di Alluka-Nanika è nen.
    Anche perchè vorrei capire come possa essere possibile che un antenato di Killua (ancora non si sa dove inserire Zygg nell'albero genealogico) possa aver trapiantato o tramandato il potere di Nanika a - praticamente - la più piccola della famiglia.

    Alluka-Nanika->continente oscuro è un no sense.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    1,331

    Status
    Anonymous
    Ma, dubito che c'entri il...bisnonno credo, io la vedo come la regina delle formichimere che è arrivata da sola per puro caso nel mondo "civilizzato" XD

    Perchè se è nen non ne capisco il funzionamento o perchè è nato.
    Anche se come dici tu anche la tizia di York Shin City non sapeva di usare il nen o qualcosa del genere. Ma qui siamo su un'altro livello.
     
    Top
    .
  10. Jin_Freecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq il bisbisnonno è ancora in vita, zygg è ancora più vecchio:

    Zoldyck_Generations

    Perchè altro livello rispetto alla tizia? E' solo un tipo diverso di capacità.
    Essendo, secondo me, abilità innate sono incontrollabili o magari il loro sviluppo è influenzato da fattori esteri come l'ambiente in cui uno cresce ecc.. in parte un pò come il nen.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    16,698
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    a sembra davvero un potere troppo grande per essere semplice nen. è vero che abbiamo visto diversi personaggi con abilità impressionanti, primo fra tutti il Re e Netero, ma qui si va ben oltre la forza e la velocità, si parla di piegare lo spazio e il tempo (mi pare che nanika abbia teletrasportato il dirigibile sopra la casa degli zoldyack). Inoltre il volto di Nanika è tutto fuorchè umano, e sembra molto più una creatura proveniente dal continente oscuro.
    p.s. ma quando viene detto che ziggs è andato nel continente oscuro?
    p.p.s. sì, la traduzione dei FTF è veramente orribile, ma sono gli unici che lo stanno facendo -.-
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata dello spot del Fruttolo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    perchè dici chr la traduzione degli ftf è orribile?io ho guardato pure le puntate dei nif e mi so parse migliori
     
    Top
    .
  13. Rayleigh2610
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ftf non usa un ottimo italiano quando traduce, gli errori verbali e grammaticali sono allucinanti in alcuni casi. la cosa piu triste però, è che nonostante lo abbia fatto presente a svariati gruppi di fansub, ed anche allo stesso itasa, si ostinano a tradurre alcune cose importantissime in maniera completamente errata e spesso non sanno manco quello che stanno dicendo. l'esempio piu evidente è quello de "la cosa", ovvero l'altra identità di alluka, la sorella/fratello di killua. quella che spunta fuori non si chiama "la cosa", ma Nanika, che in inglese vuol dire something ( e che loro in italiano traducono con "la cosa"), ma che in giapponese viene usato come nome proprio. pertanto non capisco xke non si debba correggere una roba simile, nonostante l'abbia fatto presente a quasi tutti i gruppi di fansub ( ftf e itasa compresi). per quanto mi riguarda è un obbrobrio e come tale, visto che loro non lo fanno, lo correggo da me e vedo la puntata con i sottotitoli ri-editati da me.
    ma la cosa piu triste è che quando l'ho detto ai vari gruppi, ognuno a modo suo mi ha fatto capire che non avrebbe fatto nulla per cambiare traduzione.... nemmeno rilasciando una seconda versione corretta ( e non vedo come possano lavorarci di piu, si tratta solo di una modifica ridicola )... cmq ftf è uno dei migliori a livello di coerenza con il manga, mentre se vuoi una traduzione che abbia piu senso in italiano ma che non c'entri nulla con i nomi del manga puoi vedere itasa ( che traduce in maniera impeccabile ma che usa i nomi inglesi e non quelli originali).
     
    Top
    .
  14. MrBlondie.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nanika è un potere nen. sembrerebbe quasi invincibile, ma ha una limitazione ben precisa che ne ridimensiona enormemente il potenziale: non può usarlo di propria volontà (basterebbe una fionda, del resto, per ammazzarla)(senza parlare poi del feedback)

    è come dire che una bomba atomica è pericolosissima: è una bugia, perchè la bomba, in sé, è un oggetto inerte. chi ha il potere di innescare una bomba atomica è pericolosissimo. (mi sembro charlton heston che difende la NRA: non sono le pistole che uccidono gli uomini, sono gli uomini che uccidono gli uomini)
     
    Top
    .
  15. Rayleigh2610
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlondie. @ 29/8/2014, 14:33) 
    nanika è un potere nen. sembrerebbe quasi invincibile, ma ha una limitazione ben precisa che ne ridimensiona enormemente il potenziale: non può usarlo di propria volontà (basterebbe una fionda, del resto, per ammazzarla)(senza parlare poi del feedback)

    è come dire che una bomba atomica è pericolosissima: è una bugia, perchè la bomba, in sé, è un oggetto inerte. chi ha il potere di innescare una bomba atomica è pericolosissimo. (mi sembro charlton heston che difende la NRA: non sono le pistole che uccidono gli uomini, sono gli uomini che uccidono gli uomini)

    quello che non riesco a spiegarmi è perchè ogni volta che si parli di nanika, si riferisce a lei come qualcosa di oscuro proveniente da un altro posto... considerando che cmq il modo in cui la persona uccisa viene disegnata è esattamente uguale a quello che ci viene mostrato quando parlano delle calamita:

    bhtxYN

    morti per mano di nanika

    yAlZbO

    morti per mano della forma gassosa AI

    mi chiedo xke disegnarli allo stesso modo :O credo quindi che nanika abbia preso vita in qualche altro modo, magari per via del fatto che zzigg si è riportato indietro qualcosa dal suo viaggio o cmq qualcosa correlato a questo!
     
    Top
    .
15 replies since 10/8/2014, 12:41   646 views
  Share  
.