Ryokugyu

Teorie e supposizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Questo video andrà ad analizzare l'enigmatico Ammiraglio Ryokugyu, alias Toro Verde. Pur essendo un personaggio totalmente sconosciuto, cercherò di approfondire con minuzia tutti gli elementi che hanno accomunato i quattro Ammiragli visti finora usandoli per dare “corpo” a Ryokugyu. Viaggiando attraverso la leggenda di Momotaro e la astrologia cinese, cui si ispirano gli Ammiragli, possiamo dedurre molti aspetti dell'ultimo Ammiraglio. Esiste inoltre un pattern specifico che permette di dedurne il potere, buona visione! :)
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ti ho modificato il titolo, dato che qua non avevamo ancora aperto un topic sul nuovo ammiraglio e possiamo sfruttare la tua teoria come partenza.

    Personalmente e sapendo già tutto il suo bg, che avevamo analizzato ai tempi, sono d'accordo sul possibile Zoan così da fare la tripletta di categorie per la nuova generazione di Ammiragli (e anche perchè con Kaidoh pare che Oda voglia aprire delle belle saghe lunghe pieni degli stessi, versione Smile) e anche sul combattimento corpo a corpo, qualcosa lasciato molto da parte dopo la saga del Cp9.
    Ma non mi piace invece l'interpretazione a radiazioni, semplicemente perchè ho difficoltà a vederle rappresentate come potere interessante nel manga... alla fine anche solo un bello Zoan con Rokushiki e tanta, tanta potenza mi basterebbe eccome.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Potreste spostare qui la analisi sul personaggio che avete fatto? :) mi intriga molto!
    Il discorso radiazioni dipendeva principalmente dal fatto che gli serve un potere che nei manga si associ al verde e che abbia legami con lo spazio/scienza :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    punto anche io su uno Zoo Zoo, magari ancestrale quindi il verde lo vedo bene associato ad un dinosauro
    legami con spazio/scienza boh, al massimo mi può venire in mente uno pteranodonte per il fatto che vola :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Ma nessun ancestrale potrebbe richiamare le corna del toro XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ronin93 - Ronin kasai @ 16/5/2016, 15:15) 
    Ma nessun ancestrale potrebbe richiamare le corna del toro XD

    potrebbe essere semplicemente un richiamo caratteriale, non necessariamente d'aspetto :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E in ogni caso rimane sempre il minotauro, che è la base della mitologia a base di Tori, no?
    Non limiterei poi per forza il ragionamento ad un collegamento come dici nel tuo video, del resto la gravità è un potere tipico dei manga ma non legato per forza nè al colore viola nè alla tigre.

    Spostare tutti i messaggi diventa infinito, ti linko il topic del capitolo dove è apparso il nome per la prima volta, il 713
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Non esiste solo il minotauro :)
    comunque la gravità è sempre associata al viola in giappone, non credo quindi sia casuale XD come il verde si associa alla natura, alla salute e alle radiazioni :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Anche a me piacerebbe uno Zoan, ma dovrà essere comunque qualcosa con potenzialità tali da causare distruzione di massa. Tutti gli Ammiragli, Sengoku compreso, possiedono poteri in grado di generare attacchi su larga scala.

    Ah, nel caso non ci abbiate già pensato, se fosse donna diventrerebbe Vacca Verde :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Escludo possa essere donna proprio per l'epiteto infatti XD e per la altezza, non credo ci siano donne così alte :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Tanto per riportare una SBS già uscita, è da escludere, ahimè, che sia femmina perchè un fan aveva proposto una sua alternativa femminile che Oda dichiara di aver considerato e poi scartato.

    CITAZIONE
    come il verde si associa alla natura, alla salute e alle radiazioni :)

    E appunto qui volevo arrivare, è assai ampio il range di poteri possibili, con associazioni del genere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Ma solo quello che ho proposto ha un legame con gli altri due :)
     
    Top
    .
11 replies since 14/5/2016, 16:39   240 views
  Share  
.