One Piece Capitolo 838

Choppellone - NO OP NEXT WEEK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous

    ONE PIECE CHAPTER 838
    ONE PIECE CAP 838
    ワンピース 第838話

    one piece

    --> CHAPTER ENG READ ONLINE <--
    --> CAPITOLO ITA LEGGI ONLINE <--

    rz team

    --> DOWNLOAD DIRETTO <--

    Un ringraziamento è sempre gradito :)

    TAG POST :
    one piece 838, one piece 838 spoiler, one piece capitolo 838, one piece scan ita 838, one piece spoiler, ONEPIECE , ワンピース 838, one p7iece cap 838, one piece chapter 838, cap one piece 838, one piece manga 838, ワンピース 第838話, next cap one piece 839


    Prossimo capitolo One Piece 839 il 15/09


    Dialoghi by me, check by ilmala:
    CITAZIONE
    1
    Capitolo 838: Choppellone
    Dai ponti di tutto il mondo - L'uomo da 500 milioni di Berry
    Ultimo volume: Matrimonio su di una certa isola in rovina

    2
    Homies: ...............!!
    Rufy: Anf / Io... / Anf // ...incontrerò Sanji!!!

    3
    Rufy: Gomu Gomu no!!
    Homies: Cracker-sama!!
    Cracker: Roll...
    Rufy: Kong Gun!!!
    Cracker: Pretzel!!!

    4
    Rufy: ?!!!
    Homeis: Gyaaa Cracker-samaaa!!
    Rufy: !

    5
    Rufy: !!! // Uaaa!!! // ...............?! // Anf / Anf / Ehh?! // Tu chi diavolo sei?! // !!!
    Cracker: .........

    6
    Cracker: ......... // ...Fufu!! / Bravo, hai rotto... la mia... / ..."armatura"!!!
    Scritta: Cracker dalle Mille Braccia
    Rufy: ...............!!
    Cracker: Mi chiedi chi sono? "Cracker dalle Mille Braccia"... / ...dovrebbe dirti qualcosa.
    Homies: Gyahahaha...

    7
    Cracker: Era la mia armatura preferita...
    Rufy: Armatura?! Menti!! Hai sputato sangue!!
    Cracker: Era marmellata di un abile artigiano... / Il Frutto Bis Bis mi ha reso un uomo-biscotto! // Posso manipolare e creare biscotti all'infinito!! / L'involucro è fatto... / ...di biscotti sbriciolati. // Con la giusta dose di accortezza... si ottiene il volto di un forte guerriero!! // Tutto grazie all'era dei biscotti. / Inoltre, posso cambiarne la forma essendone il creatore...!!

    8-9
    Cracker: Non sono in molti a imbattersi nella mia vera identità...!!
    Rufy: ............
    Cracker: Infatti, persino quello raffigurato nel manifesto di taglia diffuso dal Governo... // ...non sono io, bensì la mia "armatura"!! // Non sopporto il dolore... Non sopporto neanche le iniezioni!! // Per questo uso un'"armatura" o dei fantocci!! Per combattere!! / Si moltiplicano a ogni battito di mani e sono i biscotti dei miei sogni. / Perciò... anche le mie truppe sono praticamente infinite!! / Ti sei disperato per romperne uno. / Posso creare infiniti "soldati biscotto", non soltanto uno!!!
    Rufy: !!! / Anf... Anf...
    Cracker: Hai finalmente capito perché non rivedrai mai più Vinsmoke Sanji?
    Flashback!Lettera: Torno presto.
    Rufy: Lo rivedrò!!!

    10-11
    Cracker: Sappi che ci sarà sempre qualcuno contro cui non puoi vincere pur mettendocela tutta. / Ti servirà come vero "insegnamento di vita"!! / Moccioso!!!
    Rufy: Gomu Gomu nooooo!!! / Kong / Organ!!!
    [TN: I kanji significano "cannone stormo di corvi"]
    Cracker: !!!!

    12
    Cracker: Avanzate!!
    Rufy: !!
    Cracker: Honey // Pretzel!!!
    Rufy: !!!

    13
    Box: Nei paraggi
    Homies: Uaa Impossibileeee!! / Stare vicini a Cracker-sama e Cappello di Paglia è insostenibile!!!
    Nami: Allora...
    Homies: Uh!
    Nami: Non volete subire le ire di chi può rinsecchire centinaia di voi o di quello che ho in mano, vero?!!
    Homies: Ehhhhhhh?!
    Nami: Il Comandante Cracker o sua madre, Big Mom dei 4 Imperatori. // Chi vi fa più paura?
    Homies: Tu!!!
    Box: Mirror World di Brûlée
    Chopper: Bene! Carrot!! / Visto che m'è venuta in mente un'ottima idea, mi chiamerai "fratellone Chopper"!!
    Carrot: Sì, va bene. // Che idea t'è venuta?! Choppellone.
    Chopper: Choppellone?!

    14
    Chopper: Questo "mondo nello specchio"... A quanto pare, / interagisce con gli "specchi" dell'Isola di Whole Cake.
    Carrot: Già! Sembra proprio così!
    Chopper: Invece di scappare da qui, / approfitteremo del potere di Brûlée!!
    Box: Capitale dell'Isola di Whole Cake
    Brook: (Pedro-san. / Pedro-san.)
    Box: Sweet City
    Brook: (Siamo riusciti a entrare in qualche modo in questo "corpo", ma......!!)
    Pedro: (Oh, da qui abbiamo ottime probabilità d'infiltrarci con successo. / Riesce a muoversi grazie al potere di Mom. // Dopo che il soldato biscotto avrà finito la ronda, // tornerà a sistemarsi nel castello. / Non ci resta che aspettare.)

    15
    Box: La mattina seguente, Castello di Whole Cake
    Cappello: Buongiorno. Quest'oggi... / ...la Famiglia Vinsmoke raggiungerà il castello, quindi festeggeremo la "riunione"... / ...ed eseguiremo lo "scambio dei doni di fidanzamento", Mamma!!
    Mom: La torta nuziale non c'è ancora?!
    Cappello: Arriverà domani.
    Mom: La notte è passata. Cos'è successo a quelle "spore"? / Gli resta un'ultima chance di vedere il loro compagno...
    Cappello: Avendo mandato di nuovo Cracker-sama... sono spacciati. / Di sicuro, una volta che "Gamba Nera" avrà messo piede nel castello, // le probabilità di entrare in contatto con lui si ridurranno a 0!! / Dopotutto, sia il Tea Party che il matrimonio avranno luogo all'interno del castello.
    Mom: ......... / Anche loro... sono solo chiacchiere...? / I figli dei Vinsmoke non si sono ancora riuniti...
    Cappello: ...Ah, ecco... ci hanno giusto riferito che sonno appena approdati.
    Box: Regno di Germa

    16-17
    Jajji: Dunque, sono arrivati? / I miei adorati figli......!!
    Reiju: .........
    Yonji: Sarà uno spettacolo... / ...assistere all'incontro con Sanji...!!
    Sanji: ...... // ...............!!
    Germa: Ben tornati!!!
    Niji: A darci il benvenuto non dovrebbe esserci... "lui"?!
    Ichiji: Non ti scaldare, Niji...
    Germa: È stato un lungo viaggio. Grazie per il vostro duro lavoro!! // E per aver sedato la lunga guerra su Broccoli!! / Niji-sama!! / Ichiji-samaaaaa
    Box: Secondo figlio maschio della Famiglia Vinsmoke - (Electric Blue) Vinsmoke Niji / Primo figlio maschio della Famiglia Vinsmoke - (Sparking Red) Vinsmoke Ichiji


    Edited by danilevicus - 5/9/2016, 15:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    http://mangastream.com/r/one_piece/838/3649/1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    ok letto in inglese
    ruffy viene colto di sopresa da biscottotto e quasi ci rimette un braccio e poi prova ad usare la forza bruta per buttare giu il muro di soldati ma secondo me già nel prossimo cap lo vedremo usare più la testa e cercare di colpire quello vero col pugno che fa le curve
    geni brook e pedro che si sono infilati nel corpo vuoto, come l'hanno scoperto però?
    nami mi fa quasi paura con quella faccia ahahahah
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 1/9/2016, 14:19) 
    ok letto in inglese
    ruffy viene colto di sopresa da biscottotto e quasi ci rimette un braccio e poi prova ad usare la forza bruta per buttare giu il muro di soldati ma secondo me già nel prossimo cap lo vedremo usare più la testa e cercare di colpire quello vero col pugno che fa le curve
    geni brook e pedro che si sono infilati nel corpo vuoto, come l'hanno scoperto però?
    nami mi fa quasi paura con quella faccia ahahahah

    mi sa che ci mostreranno un mini flash back con la fine dello scontro visto che siamo gia arrivati al giorno dopo, l'unica buona notizia è che il biscottone non ha ancora fatto rapporto ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Marina
    Posts
    2,215
    Location
    L'isola del cielo Bilca

    Status
    Anonymous
    Cracker è davvero forte con il suo frutto, ma credo che alla fine abbia comunque vinto Rufy, spero di veder poi il flash back dello scontro!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Oda davvero infame XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    in teoria come situazione è l'ideale, oda ha trovato un modo per farci vedere un paio di scontri e poi mettere Ruffy fuori gioco (deve dormire dopo il g4) il tempo necessario perchè lo trasportino fino da sanji senza che faccia scoppiare una rissa con chiunque passi...
    sto tipo fa decisamente un ottimo uso del frutto ma se ruffy lo coglie di sorpresa con il pugno che fa lo zigzag colpendolo direttamente non credo possa resistere, è abile ma non lo vedo a livello di dofla
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    In effetti, ora che Nami ha preso il controllo degli homies per Big Mom la vedo dura sapere le posizioni dei nostri.
     
    Top
    .
  9. orimpico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apparte il frutto ridicolo che ha un minimo di senso solo grazie all'haki, devo dire finalmente un nemico disegnato cazzuto. Fisico normale, muscoloso, faccia cattiva.

    Ogni tanto va bene no? Solo ciccioni o gente enorme mi stufano!!!

    Sembrano un po' meno sprovveduti rispetto ad esempio a Thriller Bark dove presero belle mazzate prima, hanno un piano e anche se in difficoltà sembrano trovare valide soluzioni.
    Sbaglio o nelle mini avventure si parla di un matrimonio? Shanks verrà a porre fine allo scontro tra mom e rufy?
     
    Top
    .
  10. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gomu gomu no LATTE CALDO... Gnam gnam!!
    E tanti saluti al savoiardo xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 1/9/2016, 15:50) 
    in teoria come situazione è l'ideale, oda ha trovato un modo per farci vedere un paio di scontri e poi mettere Ruffy fuori gioco (deve dormire dopo il g4) il tempo necessario perchè lo trasportino fino da sanji senza che faccia scoppiare una rissa con chiunque passi...
    sto tipo fa decisamente un ottimo uso del frutto ma se ruffy lo coglie di sorpresa con il pugno che fa lo zigzag colpendolo direttamente non credo possa resistere, è abile ma non lo vedo a livello di dofla

    Vedo difficile che rufy riesca a colpire Cracker col Culverin, anzi lo vedo ancora più rischioso, perchè in pratica tiene l'arto direttamente allungato e lo continua ad allungare, quindi se cracker schiva il primo colpo, poi può tranquillamente segare il braccio di rufy con una spadata!

    Mi è piaciuto molto cracker come personaggio, ostico e pericoloso al punto giusto.
    Con l'armatura è più lento e combatte in stile tank, senza l'armatura è rapido e potente. Mi piace!
    Mi stupisco che rufy non abbia pensato di addentare i biscotti.... possono essere duri, ma sono sempre e cmq oggetti commestibili!!!
    Ma sicuramente un paramisha "di emissione" come questo verrà sconfitto dal suo esatto opposto, come per MR3 il fuoco era il pericolo, per Cracker è l'acqua!

    Paradossalmente la ciurma è stata in grado di fare buon viso a cattivo gioco, visto che tutti quanti entreranno nel castello di nascosto rispetto allo sguardo indiscreto della mamma.
    Chopper e Carrot entreranno dagli specchi, previa sconfitta di Brulée (pure lei è dentro al mirror world... che sia l'occasione buona per far crescere combattivamente
    chopper al pari di usop della scorsa saga?), Brook e pedro ci entreranno tramite il soldato biscotto (possibile che sia uno di quelli creati da cracker, ma la domanda è: è animato dal potere della mamma o sta seguendo gli ordini di cracker stesso?), nami e pound entreranno nascosti dalla seducing woods.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmala @ 2/9/2016, 10:49) 
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 1/9/2016, 15:50) 
    in teoria come situazione è l'ideale, oda ha trovato un modo per farci vedere un paio di scontri e poi mettere Ruffy fuori gioco (deve dormire dopo il g4) il tempo necessario perchè lo trasportino fino da sanji senza che faccia scoppiare una rissa con chiunque passi...
    sto tipo fa decisamente un ottimo uso del frutto ma se ruffy lo coglie di sorpresa con il pugno che fa lo zigzag colpendolo direttamente non credo possa resistere, è abile ma non lo vedo a livello di dofla

    Vedo difficile che rufy riesca a colpire Cracker col Culverin, anzi lo vedo ancora più rischioso, perchè in pratica tiene l'arto direttamente allungato e lo continua ad allungare, quindi se cracker schiva il primo colpo, poi può tranquillamente segare il braccio di rufy con una spadata!

    rischioso se biscotto sapesse di quella mossa che io non credo proprio conosca, se ruffy la usa nel modo giusto ha vinto

    CITAZIONE
    Paradossalmente la ciurma è stata in grado di fare buon viso a cattivo gioco, visto che tutti quanti entreranno nel castello di nascosto rispetto allo sguardo indiscreto della mamma.
    Chopper e Carrot entreranno dagli specchi, previa sconfitta di Brulée (pure lei è dentro al mirror world... che sia l'occasione buona per far crescere combattivamente
    chopper al pari di usop della scorsa saga?), Brook e pedro ci entreranno tramite il soldato biscotto (possibile che sia uno di quelli creati da cracker, ma la domanda è: è animato dal potere della mamma o sta seguendo gli ordini di cracker stesso?), nami e pound entreranno nascosti dalla seducing woods.

    dovranno portarsi per forza ruffy a spalla, dopo il g4 se la dorme che è una bellezza...

    CITAZIONE (orimpico @ 1/9/2016, 23:41) 
    Apparte il frutto ridicolo che ha un minimo di senso solo grazie all'haki, devo dire finalmente un nemico disegnato cazzuto. Fisico normale, muscoloso, faccia cattiva.

    Ogni tanto va bene no? Solo ciccioni o gente enorme mi stufano!!!

    Sembrano un po' meno sprovveduti rispetto ad esempio a Thriller Bark dove presero belle mazzate prima, hanno un piano e anche se in difficoltà sembrano trovare valide soluzioni.
    Sbaglio o nelle mini avventure si parla di un matrimonio? Shanks verrà a porre fine allo scontro tra mom e rufy?

    disegnato cazzuto ma quelle fiamme sui bordi dei capelli mica le capisco

    certo mi immagino uno come sanji col potere del biscotto, creava copie di se stesso a manetta per infastidirle o meglio ancora di nami e robin per divertirsi :kinguru:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous
    Aggiunti i dialoghi col check del mala ^_^

    Mi piacerebbe sapere cosa si fumano i MS quando traducono xD
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    DOWNLOAD

    Edited by danilevicus - 5/9/2016, 15:29
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    Io e dani (metto entrambi perché nei credit ci siete entrambi), perchè sono stati cambiati i dialoghi nelle scan?
    Siamo in 2 a fare le traduzioni, se modificate quello che facciamo, che senso ha il nostro lavoro?
    La parte finale di pagina 7 è tutta sbagliata!
    I baloon di pagina 8 e 9 con le frasi di Cracker sono modificati!
    il baloon di pagina 13 di nami lo avete modificato rimettendo la traduzione sbagliata da parte dei mafia, che era clamorosamente sbagliata!
    Stessa cosa a pagina 14!
    Pagina 15 idem...

    Scusate il giramento di palle, ma io e Tenth che cosa stracazzo ci perdiamo delle ore a tradurre (tenth) e a fare il check della traduzione correggendo direttamente dal giapponese (io) e poi facendo un ulteriore passaggio per rendere la traduzione leggibile (cosa che fa tenth, cercando di limare il mio lavoro e il suo, con compromessi e discussioni), se poi arbitrariamente prendete il nostro lavoro di ore e lo cambiate senza nemmeno informarci?
    Questo capitolo non è il capitolo che abbiamo tradotto io e tenth! Questo capitolo è una porcheria!
    Rifate i credit, ci mettete il vostro nome nella traduzione e tanti auguri!
    Questo non è il capitolo che ho tradotto, questa non è la mia traduzione, e non voglio figurare nei credit se la traduzione del capitolo rimane questa!
    Ma almeno quando fate le modifiche comunicatecelo, Cazzo! Io ho l'app sul telefono e sono sempre rintracciabile, Tenth praticamente è più rintracciabile di me, ma che stracazzo di fatica vi costa!
    Io se non vedo una correzione dei baloon modificati arbitrariamente smetto di lavorare sulle traduzioni, vi tenete la merda dei panda con gli errori e le frasi più improbabili.

    Scusate lo sclero, ma non posso tornare a casa alle 3 del mattino, guardare il capitolo per leggerlo e godermi il frutto del lavoro di tutto il team, per poi vedere che su 14 pagine, 5 hanno baloon sbagliati (e non sono refusi, ma proprio cambiamenti totali e arbitrari), quando noi li abbiamo tradotti correttamente.
    Ma che due coglioni!
    Ma dove stracazzo è il rispetto per la gente che ci mette il proprio impegno e il proprio tempo per fare un lavoro di qualità, cercando di fare un lavoro di sinergia proprio per dare il meglio ogni volta!
    Rispetto 0!
    Voi fate un ottimo lavoro sul lato grafico (e dire ottimo è poco) per cui io non saprei nemmeno da dove partire, per quale diavolo di motivo dovete venire a mettere becco sulla traduzione che non dovrebbe competere a voi e ha già 2 persone a lavorarci sopra!
    Boh, rispetto anche sottozero!

    riscusate lo sclero!
    Ma boh.... non capisco....
    Ho messo entrambi anche perché non so chi ha editato le pagine specifiche con gli errori.
    Ma santo cielo, ci siamo scannati nel topic apposito per trovare una quadra al problema delle traduzioni, mi sono messo io sul lato del check dal giapponese per sgravare io del lavoro di check e anche per dare una traduzione il più possibile corretta e poi mi trovo ste situazioni in cui tutto sembra tornare indietro e noi che ci sbattiamo per le traduzioni sembriamo trattati come i figli della serva e il nostro lavoro trattato senza il minimo rispetto.
    Poi come faccio a non incazzarmi.

    Ri-ri-scusate il flame!

    Edited by ilmala - 3/9/2016, 03:21
     
    Top
    .
57 replies since 31/8/2016, 22:36   2131 views
  Share  
.