One Piece Capitolo 840

Maschera di ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Imperatori
    Posts
    6,629

    Status
    Anonymous

    ONE PIECE CHAPTER 840
    ONE PIECE CAP 840
    ワンピース 第840話

    one piece

    --> CHAPTER ENG READ ONLINE <--
    --> CAPITOLO ITA LEGGI ONLINE <--

    rz team

    --> DOWNLOAD DIRETTO <--

    Un ringraziamento è sempre gradito :)

    TAG POST :
    one piece 840, one piece 840 spoiler, one piece capitolo 840, one piece scan ita 840, one piece spoiler, ONEPIECE , ワンピース 840, one p7iece cap 840, one piece chapter 840, cap one piece 840, one piece manga 840, ワンピース 第840話, next cap one piece 841


    Prossimo capitolo One Piece 841 il 29/09


    Dialoghi by me, check by ilmala:
    CITAZIONE
    1
    Capitolo 839: Maschera di ferro
    Richiesta: Chopper, Bepo, Kumacy, un orso escursionista e Orso Bartholomew che mangiano il miele come Winnie the Pooh

    2
    Yongi: Cos'è "questo"?
    Sanji: .........
    Yonji: È ciò che temono le altre Nazioni... // I soldati... / ...del Germa 66!!
    Sanji: ?!! // Perché sono immersi nell'acqua...?!
    Yonji: È una "soluzione di coltura"...
    Sanji: Hanno tutti la stessa faccia...!! / Questi tizi sono vivi?!

    3
    Yongi: Sanji... / Gli esseri umani... possono "essere creati"!!
    Sanji: ?!!
    Yonji: Germa è nota da generazioni come la "Nazione della Scienza"... / Anche nostro padre era considerato un eccellente scienziato. Prima della nostra nascita, / faceva parte di un team di ricerca fuorilegge d'oltremare... / ...insieme al Dr. Vegapunk, con cui svolgeva ricerche sulle armi.
    Sanji: !! // ...Lui e Vegapunk...?!
    Yonji: Quando era giovane. Fu in quel periodo che Vegapunk compì una vera e propria impresa. / La scoperta del "fattore di lignaggio" degli organismi viventi...!! / Senza fare passi falsi, avrebbe potuto mettersi nei panni di Dio. / Scoprì i cosiddetti "progetti della vita".

    4
    Yonji: Il Governo Mondiale ritenne la scoperta pericolosa e arrestò Vegapunk...!! / Il team di ricerca si sciolse...!! O meglio... finì al soldo del Governo.
    Sanji: ......
    Yonji: Ma nostro padre fu l'unico a fuggire dalle grinfie del Governo e continuò a Germa le ricerche per conto suo. / Studiò... come "copiare" e "manipolare" la vita.
    Sanji: !!
    Yonji: Fu così che nacque questo complesso sotterraneo!! / Queste sono tutte "copie" di alcuni soldati scelti!! / Sono i "cloni-soldato"...!!
    Sanji: ?!!
    Yonji: Naturalmente, nessuno di loro... / ...ne è a conoscenza...!!

    5
    Yonji: Tutte le Nazioni temono e, allo stesso tempo, ammirano... / ...il nostro esercito...!! Lo bramano!! / Mi sembra ovvio, sono forti e obbedienti...!! / Sono programmati per non avere paura della morte e per non tradirci mai. // In caso di morte, si possono sempre rimpiazzare. / Servono 5 anni per creare un soldato con 20 anni d'età.
    Sanji: .........
    Yonji: Questo è un deposito di stoccaggio di soldati...!! // Tra 5 anni, tutti questi individui... / ...penseranno d'averne vissuti 20...
    Sanji: Fermati!!! Basta!!!
    Yonji: ?

    6
    Sanji: ...Mi stai dando il voltastomaco!!
    Yonji: .........
    Sanji: ......!! // ...............!!
    Ichiji: Quando abbiamo saputo che eri un pirata...
    Sanji: ?! // Ichiji, Niji...!!
    Yonji: !
    Ichiji: ...abbiamo pensato che persino un incapace come te potesse essere migliorato almeno un po'.
    Niji: Invece sei rimasto esattamente lo stesso...!!

    7
    Sanji: ......!! Niji...!! // Maledetto...
    Niji: Hm?
    Sanji: Che cos'hai fatto...
    Niji: ?!
    Sanji: ...a Cosette-chan?!!
    Niji: !!!

    8
    Niji: !!!
    Sanji: Hai commesso un grave crimine! Ti darò una bella lezione!!!
    Niji: ......!!
    Ichiji: Aspetta, Sanji. / Non dimenticare che abbiamo un ostaggio nell'East Blue.
    Sanji: !!!
    Niji: Stealth
    Sanji: ?!
    Niji: Cosa? Tu... hai un debole... /...per quella "donna che cucina"?

    9
    Niji: Non contrattaccare... o nell'East Blue scorrerà del sangue. // Henry // Needle!!!
    [TN: L'Henry è l'unita di misura dell'induttanza elettrica ed è scritto coi kanji di "elettromotore", quindi il colpo è "Ago Elettromotore"]
    Sanji: !!! // Ouaaa!! // !!!
    Niji: Se l'avessi saputo, non le avrei spaccato la faccia.
    Sanji: ..................
    Ichiji: Se ti vanno bene anche i menomati, perché non aggiungerla subito alla tua servitù?
    Niji: Hahaha...!!

    10
    Ichiji: Di nuovo ben tornato, Sanji... / Nella nostra Famiglia Vinsmoke...!! / Ora mi toccherà rinfrescarfti la memoria sulla gerarchia vigente...!!
    Sanji: ......!!
    Ichiji: Tu sei un "fallimento".
    Sanji: ......!!
    Flashback!Jajji: Ecco, voi siete... / ... il mio "capolavoro"...!! // Siete nati come esseri sovraumani grazie a una manipolazione scientifica... / ...che ha riunito il meglio della ricerca!!
    Flashback!Ichiji: .........
    Flashback!Jajji: Non fatevi influenzare dalla pietà di questo mondo ridicolo. / Un giorno, ognuno di voi guiderà il mio esercito.

    11
    Flashback!Jajji: Avrete il controllo del Germa 66 e lo farete evolvere ulteriormente grazie al potere della scienza...!!! / Avete ricevuto una dote!! Il prossimo passo sarà allenarla!!!
    Flashback!Fratelli: Sì!! Padre!!
    Flashback!Scienziato: .........

    12
    Flashback!Ichiji: ?
    Flashback!Fratelli: .........

    13
    Flashback!Jajji: .........
    Flashback!Scienziati: Perché Sanji è l'unico debole...? / La differenza di punteggio si fa sempre più ampia... / Sono usciti i risultati del test. / Ichiji-sama, Niji-sama, e Yonji-sama stanno andando benissimo. / Il loro "esoscheletro" è in fase di sviluppo e sia la forza fisica che l'agilità... / ...sono già equivalenti a quelle di un maschio adulto.

    14
    Flashback!Scienziato: Tuttavia, Sanji-sama... Mi duole dirlo, ma... // ...sono costretto a considerarlo un "fallimento".
    Flashback!Jajji: ?!
    Flashback!Scienziato: Certo, l'intervento sul "fattore di lignaggio" avrebbe dovuto essere un successo per tutti e 4... / Ciononostante, la sua struttura è rimasta la stessa di quando è nato...
    Flashback!Jajji: Quindi?
    Flashback!Scienziato: Sanji-sama... / ...è un semplice essere umano.
    Flashback!Jajji: ......!!!
    [TN: Sanji sta leggendo "Noland il bugiardo" e sul libro di fianco a lui c'è scritto "Frutti del Diavolo"]
    Flashback!Sanji: Mangia pure.
    Flashback!Topo: !
    Flashback!Sanji: L'ho preparato per te.

    15
    Flashback!Sanji: È buono?
    Flashback!Jajji: Sanji!! Hai di nuovo preparato da mangiare ai ratti!!
    Flashback!Sanji: !!
    Flashback!Jajji: I membri della Famiglia Reale non servono gli altri!! Quante volte te lo devo ripetere?!!
    Flashback!Sanji: Ma... / Io...
    Flashback!Jajji: Tua madre è morta da tempo!!! Non seguire le orme dei defunti!! // Al contrario dei tuoi fratelli, tu non hai ricevuto alcuna dote!!
    Flashback!Sanji: ......!!
    Flashback!Jajji: Dovrai impegnarti dalle 10 alle 100 volte di più!!! Tu sei parte... / ...del mio piano per far risorgere Germa!!! Non devi deludermi!!!
    Flashback!Sanji: Ah!!
    Flashback!Jajji: E non cucinare mai più.

    16
    Flashback!Reiju: Sono costretta a deriderti anch'io! / Se non lo facessi, prenderebbero di mira anche me e non voglio!
    Flashback!Sanji: Ahio
    Flashback!Scienziato: Nessun miglioramento. / Il suo potenziale è 0...!!
    Flashback!Jajji: La sua esistenza è del tutto inutile. // È incredibile che sia successo in un incidente... Che tristezza!! / Era uno dei 5 futuri guerrieri sulle cui spalle sarebbe gravato il peso di Germa...!! / Ho perso un figlio promettente.
    Flashback!Sanji: Uh? / Non viene via...!! Ehi, voi... / Che vi prende...?!
    Flashback!Niji: È morto davvero?
    Flashback!Ichiji: Sai che mi frega di uno così.
    Flashback!Reiju: ...... // ...............??

    17
    Flashback!Sanji: Aspettate!! / Non voglio stare in un posto simile!! / Tiratemi fuori!!! // Non lasciatemi qui!! Ho paura!! Morirò!! // Chiamate mio padre!!! Padre, aiuto!! / Mi vogliono uccidere!!!
    Flashback!Soldato: È stata una decisione del Re... / Vuole che Sanji-sama "non sia mai nato"...
    Flashback!Sanji: ??!! // Perché...?! // Fammi uscire... Per favore, padre!!! / Mi dispiace tanto...!!! Mi dispiace tanto d'essere nato debole...!!! / Aiutami!!! Padre, aiutami!!! Padreeee!!!


    Edited by danilevicus - 25/9/2016, 13:40
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Nuovo Mondo

    Group
    Old Star
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Superbo capitolo, come sempre con i flashback e tanto più che riguarda un Mugiwara.

    Dettagli:
    - Kuma nella cover è spettacolare, mi piacerebbe vedere la vignetta dopo quando scaccia con un poderoso Ursus Shock tutte le api in arrivo XD
    - ho già avuto conferma che il libro che Sanji legge quando dà da mangiare al topolino è titolato: "Frutti del Diavolo" e quindi è la prima, ufficiale apparizione dell'Enciclopedia nel manga. Ne ero certo, perchè non poteva perdere l'occasione di mostrare il momento.
    - i dettagli della vita di Vegapunk aumentano e sono sempre più strani da concatenare, dato che sembrava che la transizione da Baljimore a WG fosse stata pacifica e invece ora c'è un periodo di clandestinità con tanto di arresto. Nonostante questo, continuo a credere fermamente nella teoria del genio ingenuo, arrestato solo formalmente con l'attrattiva di qualche splendido laboratorio o attrezzatura dove poter lavorare.
    - Reiju effettivamente accumula indizi a favore del possibile tradimento della famiglia.
    - il paragone con la Maschera di Ferro già accennato è ora completo e certo.
    - il fatto che Sanji sia stato creato paraculato per rimanere normale, sforzarsi e diventare migliore da ogni punto di vista della sua famiglia è purtroppo l'esatto opposto a quanto man mano sta venendo svelato per Rufy e questo mi intristice molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Rimanendo alla traduzione inglese, beh, triste passato per Sanji. Forse nel prossimo capitolo si vedrà la parte finale.

    Sarebbe interessante saper qualcosa di più sulla scienza e la tecnologia, ma penso che per ora Oda non voglia svelare altro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nella Rotta Maggiore

    Group
    Marina
    Posts
    5,291

    Status
    Offline
    Verrà il giorno in cui i fratelli e il padre di Sanji verranno presi a calci nei denti...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    La cover forse è la parte migliore del capitolo.

    Personalmente è un capitolo che non mi è piaciuto per nulla, credo uno dei peggiori e non lo dico senza remore.

    Le info sulla tecnologia e Vegapunk mi paiono ancora troppo sfocate, boh sembrano buttate li a casaccio. Anche Jaji scienziato non è che mi dice molto.

    Per il resto per quanto mi sforzi non riesco a trovare qualcosa di interessante nei VInsmoke. Zero. Pure a livello di abilità niente di che, per ora se la tirano solo perchè usano Zef come ostaggio. L'enneismo espediente per non farli prendere a calci da Sanji. In questo capitolo si tenta giusto di recuperare la sorella.

    Che Sanji sia una sorta di esperimento malriuscito non è che mi piaccia molto.

    Per il resto il flashback di Sanji è abbastanza ridondante lo abbiamo capito che Sanji da piccolo era oppresso dai famigliari stronzi Oda, grazie, non serve che perdi meta capitolo. Oltretutto per quanto mi sforzi il paragone con il flashback con Zeff mi risulta troppo superiore mi spiace.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Ah comunque non lo avevo notato prima ma Sanji legge la leggenda di Noland subito accanto al libro dei frutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    sanji guadagna molti punti, un'infanzia terribile...la sorella si stava capendo piano piano fingesse di essere come il resto della famiglia, purtroppo può far ben poco, a questo punto sono convinto abbia già dato la chiave a Sanji delle manette per scappare quando Ruffy ecc arriveranno.
    E' molto bizzarro come su sanji le modifiche non siano "attive", a meno di qualche intervento esterno alcuni potenziamenti dovevano cmq risultare...sono cmq convinto che in uno scontro serio potrebbe battere i fratelli uno per uno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Comunque faccio fatica a collegare il Sanji di questo capitolo con quel bambino a cui faceva schfo mangiare gli avanzi....

    Si vede che Oda se lo è dimenticato..

    Per il resto il problema dei Vinsmoke è che sono dei non personaggi, sono caratterizzati solo per essere l'esatto contrario di Sanji.

    Il padre di Sanji come dicevo dovrebbe essere uno scienziato, eppure si comporta da nobile altezzoso, insomma se non fosse perchè lo dicono i figli ad inzio capitolo nessuno lo capirebbe.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 11:15) 
    Comunque faccio fatica a collegare il Sanji di questo capitolo con quel bambino a cui faceva schfo mangiare gli avanzi....

    Si vede che Oda se lo è dimenticato..

    Magari dopo questo episodio dell'imprigionamento, cambia e cerca di diventare come i fratelli, ovvero il classico nobile arrogante, e parte con l'obiettivo di trovare l'All Blue per farsi vedere dal padre. Non è una grande trama, ma potrebbe essere un buon modo per collegare i 2 flashback su Sanji senza stravolgere tutto.

    Comunque Oda ha un po' il fetish per le maschere di ferro XD tra questo flashback, Duval e Spandam.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Vorrei crederlo ma ho paura che Oda non se lo ricordi più.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    ma secondo voi Oda non si ricorda il background di uno dei protagonisti creati da lui? non scherziamo su
    al Sanji bambino del primo flashback fanno schifo gli avanzi perché comunque era un nobile abituato a un certo tipo di vita e di agi, l'evento traumatico che gli fa cambiare visione sull'argomento arriva dopo e sappiamo bene quale sia
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 22/9/2016, 12:55) 
    al Sanji bambino del primo flashback fanno schifo gli avanzi perché comunque era un nobile abituato a un certo tipo di vita e di agi

    E' un nobile abituato agli agi e gli fanno schifo gli avanzi, poi però se entra un topo in camera sua a mangiare sul suo tavolino no problem (anzi è un ospite atteso!) ... :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baxmax @ 22/9/2016, 13:15) 
    CITAZIONE (io! @ 22/9/2016, 12:55) 
    al Sanji bambino del primo flashback fanno schifo gli avanzi perché comunque era un nobile abituato a un certo tipo di vita e di agi

    E' un nobile abituato agli agi e gli fanno schifo gli avanzi, poi però se entra un topo in camera sua a mangiare sul suo tavolino no problem (anzi è un ospite atteso!) ... :asd:

    Infatti dà gli avanzi ai sorci, penso che se non ci fosse stato non saprebbe cosa farne degli avanzi. Credo.
    Domanda: ma Sanji è l'unico personaggio a cui vediamo ben due flashback?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baxmax @ 22/9/2016, 13:15) 
    CITAZIONE (io! @ 22/9/2016, 12:55) 
    al Sanji bambino del primo flashback fanno schifo gli avanzi perché comunque era un nobile abituato a un certo tipo di vita e di agi

    E' un nobile abituato agli agi e gli fanno schifo gli avanzi, poi però se entra un topo in camera sua a mangiare sul suo tavolino no problem (anzi è un ospite atteso!) ... :asd:

    forse perché era il suo unico amico in una famiglia di pazzi?

    comunque dai, sinceramente io trovo ridicola sta cosa del cercare il pelo nell'uovo e nel dare per scontato che Oda sbaglia o si dimentica le cose della sua opera, almeno quelle di una certa importanza...sviste nei disegni e cagate che sfuggono possono capitare, ci mancherebbe, ma che non si ricordi del primo flashback di Sanji è assurdo su
    ah, ci sarebbe anche l'editor che nel caso dovrebbe fargli notare certe cose, ovviamente anche quello non ha mai letto OP o non se lo ricorda per nulla
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilevicus @ 22/9/2016, 14:07) 
    CITAZIONE (baxmax @ 22/9/2016, 13:15) 
    E' un nobile abituato agli agi e gli fanno schifo gli avanzi, poi però se entra un topo in camera sua a mangiare sul suo tavolino no problem (anzi è un ospite atteso!) ... :asd:

    Infatti dà gli avanzi ai sorci, penso che se non ci fosse stato non saprebbe cosa farne degli avanzi. Credo.
    Domanda: ma Sanji è l'unico personaggio a cui vediamo ben due flashback?

    con ruffy non si è visto prima quello con gli allenamenti di nonno garp e poi quello con ace e sabo?
     
    Top
    .
75 replies since 21/9/2016, 14:06   1751 views
  Share  
.