One Piece Capitolo 840

Maschera di ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Ma ti diro, se certe cose le facesse un Kishimoto o un Kubo non avrei nulla da dire...

    Ma da un autore come Oda sempre attento ai dettagli e con una pianificazione straordinaria certi buchi non stanno ne in cielo ne in terra.

    Mi ricordo ai tempi di Water 7 che leggevo con la bava alla bocca tutti i collegamenti fatti da Oda e mi chiedevo come diavolo fosse possibile che sapesse collegare cosi bene avvenimenti citati volumi e volumi fa in un unico affresco..

    Leggo questa saga e invece trovo un simil plagio con Sanji al posto di Robin, in una storia confusa e pasticciata, vista e stravista fatta unicamente e lo dico senza troppe remore, per dare soddisfazione ai fan del biondo.

    Insomma siamo al volume 83, nella tana di uno degli imperatori, reduci da una saga dove ricordiamocelo tutto lasciava presagire che avremo visto la fine del mondo e cosa abbiasmo ?

    I patemi di Sanji e la sua famiglia ? No grazie.

    Personalmente ho sempre difeso Oda, ma stavolta ha sbagliato a mio parere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Ancora il flashback non è finito. La saga nemmeno. Io aspetterei prima di azzardare simili giudizi. Poi ognuno è libero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    fintanto che non finisce è normale ci siano dei buchi, chiaramente qualcosa ancora bisogna vederlo ed allora si potrà parlare di errori o meno di Oda, personalmente non ho dubbi che sarà perfetto come al solito su queste cose, poi potrà non piacere e li è un altro discorso...
    i nobili natali con sanji non stonano ma si intonano ai modi eleganti che mostra da sempre altrimenti dovrebbe essere costantemente grezzo come invece è solo quando perde le staffe per l'influenza della gente del barratie...
    l'essere nobile perfettamente giustifica perchè a suo tempo schifasse gli avanzi...avanzi che invece non vedo che problema ci sia a darli ad un topo per cui può provare tenerezza come con la tartaruga poco prima...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 15:29) 
    Ma da un autore come Oda sempre attento ai dettagli e con una pianificazione straordinaria certi buchi non stanno ne in cielo ne in terra.

    il fatto che abbia sempre tenuto nascosto il cognome di Sanji, che c'avesse fatto annusare che era originario del mare settentrionale e conosceva la storia di Noland e l'enciclopedia dei frutti del diavolo, la gag della taglia con Duval e delle sopracciglia nascoste che invece aveva dietro una storia ben più complessa, l'only alive, tutti indizi sul fatto che la pianificazione c'è stata
    buchi al momento non ne vedo, tenendo conto poi che siamo in pieno sviluppo della saga c'è tutto il tempo per andare ancora più a fondo della situazione

    poi che non ti piacciano i patemi di Sanji e la sua famiglia è un tuo parere su cui non discuto, ma discuto che tu usi questa cosa per dire "Oda ha sbagliato"...a te non piace questo scorcio di storia, pazienza, ma come si fa a dire che l'autore ha sbagliato? mah
    non capisco nemmeno il discorso del dare soddisfazione ai fan del biondo...quindi quella su Wa sarà una saga per dare soddisfazione ai fan di Zoro? e se io fossi fan di Franky e volessi una saga ad hoc per lui? per me non sta in piedi come roba, Oda scrive quello che gli pare a lui in quella che è la storia che lui ha inventato, figuriamoci se sta lì a sbattersi a fare una saga con in mezzo visoni, Big Mom, Road PG, Vinsmoke e passato di Sanji per soddisfare i fan di un personaggio
    senza offesa ma per me questi sono proprio discorsi deliranti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Imperatori
    Posts
    2,535
    Location
    la terra del judo, Tokyo.... ma anche un po' Castrocaro Terme!

    Status
    Offline
    ragazzi premetto che riuscirò a fare il check domani pomeriggio. scusate il disguido!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 22/9/2016, 15:39) 
    Ancora il flashback non è finito.

    Purtroppo...

    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 22/9/2016, 15:51) 
    fintanto che non finisce è normale ci siano dei buchi, chiaramente qualcosa ancora bisogna vederlo ed allora si potrà parlare di errori o meno di Oda, personalmente non ho dubbi che sarà perfetto come al solito su queste cose, poi potrà non piacere e li è un altro discorso...

    Mai buchi ci sono gia e sono palesi. In 18 anni di manga Sanji non ha mai e dico mai fatto accenni sulla sua famiglia, possibile ? Ha conosciuto gente del calibro di Aokiji, orso e Ivankov e nessuno ha fatto due piu due sulle sue origini ? Neanche Robin ?

    Sanji veniva da una famiglia di pezzi grossi, ma non ha la minima idea di come si ragigunge la Rotta maggiore ? Come minimo doveva pure sapere chi girava nel Nuovo Mondo e quale fosse il suo livello di forza cosi per dire....



    CITAZIONE
    [
    l'essere nobile perfettamente giustifica perchè a suo tempo schifasse gli avanzi

    Veramente in questo flashback si fa intendere l'esatto opposto, ovvero che non segue i dettami di un nobile...

    CITAZIONE
    il fatto che abbia sempre tenuto nascosto il cognome di Sanji,

    Neanche di Nami e Brook. E Sakazuki, Kuzan, Koby, Borsalino, Smoker., Sabo, Ener, Sengoku...

    Hanno storie anche loro ?

    CITAZIONE
    che c'avesse fatto annusare che era originario del mare settentrionale e conosceva la storia di Noland e l'enciclopedia dei frutti del diavolo

    Questi potevano anche essere semplici dettagli messi li....

    CITAZIONE
    la gag della taglia con Duval e delle sopracciglia nascoste che invece aveva dietro una storia ben più complessa,

    Era una gag.

    CITAZIONE
    l'only alive, t

    Che è uscito nemmeno tre volumi fa...

    CITAZIONE
    buchi al momento non ne vedo,

    Dico solo questo. Ivankov, uno dei membri più importanti dell'armata rivoluzionaria, non ha fatto due più due quando ha conosciuto Sanjji. Eppure i fratelli di Sanji mica operano al buio.....

    CITAZIONE
    poi che non ti piacciano i patemi di Sanji e la sua famiglia è un tuo parere su cui non discuto, ma discuto che tu usi questa cosa per dire "Oda ha sbagliato"...a te non piace questo scorcio di storia, pazienza, ma come si fa a dire che l'autore ha sbagliato? mah

    Che per me l'autore ha sbagliato.

    CITAZIONE
    non capisco nemmeno il discorso del dare soddisfazione ai fan del biondo.

    Il fatto che Sanji sia sparito per due anni, il fatto che finora abbia rimediato solo figuracce, il fatto che Oda sia pure premurato di specificare che questo sarà il suo anno mentre per gli altri no....il sospetto viene.

    CITAZIONE
    .quindi quella su Wa sarà una saga per dare soddisfazione ai fan di Zoro?

    Almeno per Zoro non salterà fuori un passato......aspetta, non è che...

    CITAZIONE
    Oda scrive quello che gli pare a lui in quella che è la storia che lui ha inventato, figuriamoci se sta lì a sbattersi a fare una saga con in mezzo visoni, Big Mom, Road PG, Vinsmoke e passato di Sanji per soddisfare i fan di un personaggio

    Infatti secondo me inizialmente doveva esserci unicamente Big Mom, poi avrà inseiro i VInsmoke in corso d'opera e si vede.

    Edited by Commander Francis Drake - 22/9/2016, 20:40
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 22/9/2016, 15:39) 
    Ancora il flashback non è finito.

    Purtroppo...

    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 22/9/2016, 15:51) 
    fintanto che non finisce è normale ci siano dei buchi, chiaramente qualcosa ancora bisogna vederlo ed allora si potrà parlare di errori o meno di Oda, personalmente non ho dubbi che sarà perfetto come al solito su queste cose, poi potrà non piacere e li è un altro discorso...

    Mai buchi ci sono gia e sono palesi. In 18 anni di manga Sanji non ha mai e dico mai fatto accenni sulla sua famiglia, possibile ? Ha conosciuto gente del calibro di Aokiji, orso e Ivankov e nessuno ha fatto due piu due sulle sue origini ? Neanche Robin ?

    Sanji veniva da una famiglia di pezzi grossi, ma non ha la minima idea di come si ragigunge la Rotta maggiore ? Come minimo doveva pure sapere chi girava nel Nuovo Mondo e quale fosse il suo livello di forza cosi per dire....



    CITAZIONE
    [
    l'essere nobile perfettamente giustifica perchè a suo tempo schifasse gli avanzi

    Veramente in questo flashback si fa intendere l'esatto opposto, ovvero che non segue i dettami di un nobile...

    CITAZIONE
    il fatto che abbia sempre tenuto nascosto il cognome di Sanji,

    Neanche di Nami e Brook. E Sakazuki, Kuzan, Koby, Borsalino, Smoker., Sabo, Ener, Sengoku...

    Hanno storie anche loro ?

    CITAZIONE
    che c'avesse fatto annusare che era originario del mare settentrionale e conosceva la storia di Noland e l'enciclopedia dei frutti del diavolo

    Questi potevano anche essere semplici dettagli messi li....

    CITAZIONE
    la gag della taglia con Duval e delle sopracciglia nascoste che invece aveva dietro una storia ben più complessa,

    Era una gag.

    CITAZIONE
    l'only alive, t

    Che è uscito nemmeno tre volumi fa...

    CITAZIONE
    buchi al momento non ne vedo,

    Dico solo questo. Ivankov, uno dei membri più importanti dell'armata rivoluzionaria, non ha fatto due più due quando ha conosciuto Sanjji. Eppure i fratelli di Sanji mica operano al buio.....

    CITAZIONE
    poi che non ti piacciano i patemi di Sanji e la sua famiglia è un tuo parere su cui non discuto, ma discuto che tu usi questa cosa per dire "Oda ha sbagliato"...a te non piace questo scorcio di storia, pazienza, ma come si fa a dire che l'autore ha sbagliato? mah

    Che per me l'autore ha sbagliato.

    CITAZIONE
    non capisco nemmeno il discorso del dare soddisfazione ai fan del biondo.

    Il fatto che Sanji sia sparito per due anni, il fatto che finora abbia rimediato solo figuracce, il fatto che Oda sia pure premurato di specificare che questo sarà il suo anno mentre per gli altri no....il sospetto viene.

    CITAZIONE
    .quindi quella su Wa sarà una saga per dare soddisfazione ai fan di Zoro?

    Almeno per Zoro non salterà fuori un passato......aspetta, non è che...

    CITAZIONE
    Oda scrive quello che gli pare a lui in quella che è la storia che lui ha inventato, figuriamoci se sta lì a sbattersi a fare una saga con in mezzo visoni, Big Mom, Road PG, Vinsmoke e passato di Sanji per soddisfare i fan di un personaggio

    Infatti secondo me inizialmente doveva esserci unicamente Big Mom, poi avrà inseiro i VInsmoke in corso d'opera e si vede.

    Complimenti per le "argomentazioni" :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    multiquote a pezzettini = ultima frontiera del ho ragione io perché si

    Magari e dico magari prima di puntare il dito aspettiamo chessò? un paio di mesi giusto per capire da che parte tira il vento? No? Siamo già ai giudizi tombali?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai D. En @ 22/9/2016, 21:16) 
    multiquote a pezzettini = ultima frontiera del ho ragione io perché si

    Non sto dicendo di avere ragione. E solo il mio punto di vista. E onestamente non capisco l'intervento...

    CITAZIONE
    Complimenti per le "argomentazioni" :sisi:

    E cos'hanno che non va ? Sono argomentazioni.


    Onestamente il fatto che i Vinsmoke siano spuntati dal nulla, il fattoi che Oda si sia premurato di specificare che questo è l'anno di Sanji (e non degli altri spariti fateci caso) e il fatto che Sanji finora non avesse fatto nulla di particolarmente eclatante il sospetto lo fa venire no ?


    Anche il fatto che un autore come Oda sempre attento ai dettaglii faccia dei simili errori a mio parere è criticabile.

    CITAZIONE
    Magari e dico magari prima di puntare il dito aspettiamo chessò? un paio di mesi giusto per capire da che parte tira il vento? No? Siamo già ai giudizi tombali?

    Questa cosa l'ho gia sentita ai tempi di Dressrosa....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 21:19) 
    E cos'hanno che non va ? Sono argomentazioni.

    Ah bé, se per te sono argomentazioni, non posso far altro che alzare le mani :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 22/9/2016, 15:28) 
    CITAZIONE (danilevicus @ 22/9/2016, 14:07) 
    Infatti dà gli avanzi ai sorci, penso che se non ci fosse stato non saprebbe cosa farne degli avanzi. Credo.
    Domanda: ma Sanji è l'unico personaggio a cui vediamo ben due flashback?

    con ruffy non si è visto prima quello con gli allenamenti di nonno garp e poi quello con ace e sabo?

    Romance Dawn non è un flashback nel manga, ma proprio un prologo.

    TI confondi con l'anime.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    Sanji veniva da una famiglia di pezzi grossi, ma non ha la minima idea di come si ragigunge la Rotta maggiore ? Come minimo doveva pure sapere chi girava nel Nuovo Mondo e quale fosse il suo livello di forza cosi per dire....

    viene da una famiglia di nobili, non faceva parte della ciurma di un grande pirata che girava il mondo intero

    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    CITAZIONE
    il fatto che abbia sempre tenuto nascosto il cognome di Sanji,

    Neanche di Nami e Brook. E Sakazuki, Kuzan, Koby, Borsalino, Smoker., Sabo, Ener, Sengoku...

    Hanno storie anche loro ?

    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    CITAZIONE
    che c'avesse fatto annusare che era originario del mare settentrionale e conosceva la storia di Noland e l'enciclopedia dei frutti del diavolo

    Questi potevano anche essere semplici dettagli messi li....

    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    CITAZIONE
    Oda scrive quello che gli pare a lui in quella che è la storia che lui ha inventato, figuriamoci se sta lì a sbattersi a fare una saga con in mezzo visoni, Big Mom, Road PG, Vinsmoke e passato di Sanji per soddisfare i fan di un personaggio

    Infatti secondo me inizialmente doveva esserci unicamente Big Mom, poi avrà inseiro i VInsmoke in corso d'opera e si vede.

    prima ti lamenti che secondo te non c'è pianificazione, poi quando ti porto esempi di cose pianificate perché venissero svelate più avanti le liquidi così...vabbè

    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    CITAZIONE
    buchi al momento non ne vedo,

    Dico solo questo. Ivankov, uno dei membri più importanti dell'armata rivoluzionaria, non ha fatto due più due quando ha conosciuto Sanjji. Eppure i fratelli di Sanji mica operano al buio.....

    certo, tutti DEVONO sapere che i Vinsmoke hanno un figlio di nome Sanji (di cui nessuno infatti conosce il cognome), che perfino il padre praticamente disconosce e vorrebbe che non fosse mai nato, e di cui nemmeno lui avrebbe mai avuto notizia se non fosse entrato in una ciurma pirata conosciuta a livello MONDIALE :facepalm:

    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 22/9/2016, 20:13) 
    CITAZIONE
    non capisco nemmeno il discorso del dare soddisfazione ai fan del biondo.

    Il fatto che Sanji sia sparito per due anni, il fatto che finora abbia rimediato solo figuracce, il fatto che Oda sia pure premurato di specificare che questo sarà il suo anno mentre per gli altri no....il sospetto viene.

    quindi se per te a Oda dovessero arrivare migliaia di lettere in cui i fan di *mugiwara a caso* chiedessero più spazio per il loro personaggio preferito, Oda si inventerebbe una saga apposta per lui? non ho parole


    comunque ok, ti fa schifo Sanji e la sua famiglia, abbiamo capito, ma non esiste dire che l'autore ha sbagliato perché a te NON PIACE questa parte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    Old Star
    Posts
    676
    Location
    Home, sweet home...

    Status
    Offline
    E infatti Dressrosa nel suo complesso alla fine era più che godibile, se si eccettua quella orribile parentesi dentro il Colosseo che mi sarei tagliato le palle e me le ritaglio adesso al solo pensarci - parentesi purtroppo necessaria per presentarci decorosamente i nuovi sgherri di Rufy.
    Poi oh, intendiamoci, il primo a non avere mai apprezzato a prescindere le cose di Oda sono io, e per certi versi l'apparizione della famiglia Vinsmoke è in effetti tirata per i capelli.
    Ma alla fine che vuoi farci, è uno shonen, i protagonisti devono incontrare gente sempre più forte di cui fino a un secondo prima non si sapeva nulla, è un canone da cui non si esce. Per questo ti dico mordi il freno e riparliamone a Natale, vediamo se le incongruenze di adesso sono risolte e chiarite o se Oda l'ha effettivamente pestata.

    Mica devo spiegare sul serio perché un multiquote come il tuo è male, vero?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Dressrosa nel suo complesso è godibile ma sinceramente poteva durare molto di meno.

    Mi è piaciuta parecchio pure Zo e tolta la parentesi Sanji mi piace parecchio pure l'isola di Big Mom.

    Sinceramente seguo OP da 8 anni e prima di allora poche cose avevano deluso come la famiglia di Sanji.

    Anche perché diciamolo dopo cento capitoli di Dressrosa e un arco così pieno di promesse come Zo che Oda perda metà capitolo a raccontarci cose già ribadute più volte quando ci sono faccende molto più interessanti non mi va giù.
     
    Top
    .
  15. Emissario81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che sanji fosse un principe lo si teorizzza da tempi immemoriquimdi non vedo dove sia lo scandalo nell'apparizione dei vinsmoke

    loro dovranno essere gli agnelli sacrificali
     
    Top
    .
75 replies since 21/9/2016, 14:06   1759 views
  Share  
.