One Piece Capitolo 840

Maschera di ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    Avete dimenticato Zoro che dà fuoco allo zombie-samurai. Il quel caso non c'era nessun attrito. Come la mettiamo?
     
    Top
    .
  2. antastante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bhetz88 @ 28/9/2016, 10:24) 
    Il paragone che fa Commander Francis Drake con Rufy secondo me è calzante, nel senso che Rufy genera calore tramite attrito e non grazie ai poteri del frutto.

    Perciò, la stessa cosa potrebbe essere fatta da tutti, anche Nami o Usopp.

    rufy genera calore con l'attrito, la gomma si scalda e prende fuoco; non c'azzecca niente il paragone con sanji, se non fosse per il frutto arderebbe vivo;

    CITAZIONE
    Se poi si parla di "resistenza alle fiamme" per giustificare un potere speciale di Sanji, vorrei ricordare che anche Marigold si avvolgeva nelle fiamme senza subire danni (e anche in questo caso non utilizzava il frutto del diavolo bensì l'ambizione).

    marigold controlla le fiamme con l'ambizione e quindi si protegge dall'ardere viva, che c'azzecca con il diable jambe di sanji?

    CITAZIONE
    Anche Zoro riesce a fare cose inspiegabili (ashura) senza i poteri di un frutto né sieri miracolosi :P

    anche questa è ambizione ( oda deve confermare ), come per il toro demoniaco sempre di zoro incui le spade si contorcono, allucinazioni dovute all'ambizione; che c'azzecca con il diable jambe di sanji?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danilevicus @ 28/9/2016, 12:13) 
    Avete dimenticato Zoro che dà fuoco allo zombie-samurai. Il quel caso non c'era nessun attrito. Come la mettiamo?

    Zoro usa una tecnica che nel nome ha i termini "drago" e "fiammata", per cui faceva figo mettere le fiamme
    nell'anime poi se non ricordo male le fiamme erano blu, come se fosse un caso a parte
     
    Top
    .
  4. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non volevo generare confusione ma solo proporre un altro punto di vista...

    CITAZIONE (antastante @ 28/9/2016, 12:18) 
    CITAZIONE (bhetz88 @ 28/9/2016, 10:24) 
    Il paragone che fa Commander Francis Drake con Rufy secondo me è calzante, nel senso che Rufy genera calore tramite attrito e non grazie ai poteri del frutto.

    Perciò, la stessa cosa potrebbe essere fatta da tutti, anche Nami o Usopp.

    rufy genera calore con l'attrito, la gomma si scalda e prende fuoco; non c'azzecca niente il paragone con sanji, se non fosse per il frutto arderebbe vivo;

    facciamo una distinzione: qui alcuni di voi dicono che il calore sia dovuto al gear 2 (e in quel caso si tratterebbe di una conseguenza del frutto)
    se invece le fiamme sono generate dall'attrito, allora non vedo cosa ho detto di sbagliato... l'attrito è generato da qualsiasi materiale (anche da un corpo umano o da scarpe e vestiti normali) non solo dalla gomma...
    semplicemente l'alta velocità del gear 2 e la gomma rendono più facile il compito a Rufy.
    e per quanto riguarda l'ardere vivo non credo che Rufy usi il suo corpo di gomma per non bruciare perché la gomma non è mica ignifuga, anzi si scioglie facilmente.

    CITAZIONE (antastante @ 28/9/2016, 12:18) 
    CITAZIONE
    Se poi si parla di "resistenza alle fiamme" per giustificare un potere speciale di Sanji, vorrei ricordare che anche Marigold si avvolgeva nelle fiamme senza subire danni (e anche in questo caso non utilizzava il frutto del diavolo bensì l'ambizione).

    marigold controlla le fiamme con l'ambizione e quindi si protegge dall'ardere viva, che c'azzecca con il diable jambe di sanji?

    qui volevo solo dire che magari anche Sanji (prima del time skip inconsciamente) controlla le fiamme come faceva Marigold per non bruciarsi.
    Ripeto che sto solo facendo supposizioni.

    CITAZIONE (antastante @ 28/9/2016, 12:18) 
    CITAZIONE
    Anche Zoro riesce a fare cose inspiegabili (ashura) senza i poteri di un frutto né sieri miracolosi :P

    anche questa è ambizione ( oda deve confermare ), come per il toro demoniaco sempre di zoro incui le spade si contorcono, allucinazioni dovute all'ambizione; che c'azzecca con il diable jambe di sanji?

    su questo faccio un passo indietro, anche se come hai detto tu stesso, è da confermare se si tratta di allucinazioni dovute all'ambizione o altro... inoltre era solo per fare un esempio di altre cose incredibili fatte da "semplici" umani.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    l'attivazione del gear 2 come avviene? con le gambe che si gonfiano e pompano il sangue in basso ed alto...se non fa questo "semplice" atto non aumenta la sua temperatura (e quindi velocità e potenza) e questa cosa riesce a farla in questo modo perchè è di gomma...un normale umano come può decidere di aumentare a piacimento il flusso del sangue nel giro di pochi secondi?
     
    Top
    .
  6. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 28/9/2016, 15:02) 
    l'attivazione del gear 2 come avviene? con le gambe che si gonfiano e pompano il sangue in basso ed alto...se non fa questo "semplice" atto non aumenta la sua temperatura (e quindi velocità e potenza) e questa cosa riesce a farla in questo modo perchè è di gomma...un normale umano come può decidere di aumentare a piacimento il flusso del sangue nel giro di pochi secondi?

    infatti, Logan, la tua è l'unica risposta che ho escluso dal mio ragionamento dicendo che se il red hawk prende fuoco grazie alla temperatura del gear 2 allora è un altro discorso...
    però mi risulta che il pugno di Rufy prenda fuoco grazie all'attrito della frizione del suo braccio contro l'ambiente esterno (frizione che c'era anche quando Sanji roteava su sé stesso).
    qualcuno sa se la tecnica del red hawk è stata spiegata magari da Oda in un SBS??

    Edited by bhetz88 - 28/9/2016, 15:34
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ti è appena stato detto nel capitolo che Sanji è stato modificato geneticamente (all'inizio in maniera infruttuosa, ma questo succedeva parecchi anni fa nel manga), è chiaro che queste questioni vengano sollevate oggi, quando dovevano venir fuori se prima non avevamo elementi per fare certe ipotesi? :look:

    CITAZIONE
    ma infatti se il potenziamento consiste nel fuoco del diable jambe si tratta di roba di anni fa, mica di adesso :O_O:
    Jajji dice ai figli che devono allenare il dono che gli è stato dato, gli altri fratelli danno risultati subito mentre Sanji no, potrebbe anche essere che per lui sia servito più tempo e una quantità di allenamento esagerata e ulteriore rispetto ai fratelli per vederne gli effetti

    Dal capitolo però è chiaro che la modifica riguardi la struttura muscolo-scheletrica dei fratelli. Sanji evidentemente non ha risvegliato questo potenziale, altrimenti non si sarebbe fratturato il perone contro Vergo.

    CITAZIONE
    banalmente potrebbe venir fuori un discorso del tipo "voi mi avete creato, e la vostra creazione sarà la causa della vostra fine", con Sanji che pesta di brutto la sua famiglia e prosegue rassegnato al doversi portare il fardello dei potenziamenti della famiglia che lui schifa (che per inciso gli verrebbero comunque utili in battaglia, quindi ormai una volta che li ha tanto vale sfruttarli)
    tanto lui vuole trovare l'All Blue e non sconfiggere qualcuno in particolare, per cui il suo sogno non ha nulla a che fare con la forza e con i combattimenti in sé quindi a mio modo di vedere non sarebbe intaccato da questa storia

    Puo essere ma non mi piacerebbe
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bhetz88 @ 28/9/2016, 14:49) 
    facciamo una distinzione: qui alcuni di voi dicono che il calore sia dovuto al gear 2 (e in quel caso si tratterebbe di una conseguenza del frutto)
    se invece le fiamme sono generate dall'attrito, allora non vedo cosa ho detto di sbagliato... l'attrito è generato da qualsiasi materiale (anche da un corpo umano o da scarpe e vestiti normali) non solo dalla gomma...

    Rufy allunga il braccio grazie al frutto (potenziamento), poi ritirandolo a gran velocità, per l'attrito, si infiamma...quindi prima c'è il frutto, poi l'attrito

    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 28/9/2016, 15:57) 
    CITAZIONE
    ti è appena stato detto nel capitolo che Sanji è stato modificato geneticamente (all'inizio in maniera infruttuosa, ma questo succedeva parecchi anni fa nel manga), è chiaro che queste questioni vengano sollevate oggi, quando dovevano venir fuori se prima non avevamo elementi per fare certe ipotesi? :look:

    CITAZIONE
    ma infatti se il potenziamento consiste nel fuoco del diable jambe si tratta di roba di anni fa, mica di adesso :O_O:
    Jajji dice ai figli che devono allenare il dono che gli è stato dato, gli altri fratelli danno risultati subito mentre Sanji no, potrebbe anche essere che per lui sia servito più tempo e una quantità di allenamento esagerata e ulteriore rispetto ai fratelli per vederne gli effetti

    Dal capitolo però è chiaro che la modifica riguardi la struttura muscolo-scheletrica dei fratelli. Sanji evidentemente non ha risvegliato questo potenziale, altrimenti non si sarebbe fratturato il perone contro Vergo.

    non capisco cosa vorresti dimostrare coi due quote ravvicinati
    prima tenevamo per buona la cosa che Sanji si infiammasse la gambe per attrito, adesso sapendo che da bambino ha avuto delle modifiche a livello genetico si fanno anche altre ipotesi sul perché può infiammarsi, dove sta il problema?

    la modifica riguarda esoscheletro ma anche forza fisica e agilità, cose di cui Sanji non mi sembra sprovvisto...più volte in passato viene rimarcata la forza superiore al normale dei suoi calci
     
    Top
    .
  9. bhetz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (io! @ 28/9/2016, 16:25) 
    CITAZIONE (bhetz88 @ 28/9/2016, 14:49) 
    facciamo una distinzione: qui alcuni di voi dicono che il calore sia dovuto al gear 2 (e in quel caso si tratterebbe di una conseguenza del frutto)
    se invece le fiamme sono generate dall'attrito, allora non vedo cosa ho detto di sbagliato... l'attrito è generato da qualsiasi materiale (anche da un corpo umano o da scarpe e vestiti normali) non solo dalla gomma...

    Rufy allunga il braccio grazie al frutto (potenziamento), poi ritirandolo a gran velocità, per l'attrito, si infiamma...quindi prima c'è il frutto, poi l'attrito

    Red Hawk
    allungamento gomma => frizione => attrito => calore => fiamma

    Diable Jambe (almeno pre time skip)
    rotazione sull'asse della gamba => frizione della suola => attrito => calore => fiamma

    generano attrito in modo diverso ma non è grazie al potere del frutto che Rufy genera la fiamma, è grazie all'attrito quindi l'analogia delle due tecniche secondo me è valida.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bhetz88 @ 28/9/2016, 17:03) 
    CITAZIONE (io! @ 28/9/2016, 16:25) 
    Rufy allunga il braccio grazie al frutto (potenziamento), poi ritirandolo a gran velocità, per l'attrito, si infiamma...quindi prima c'è il frutto, poi l'attrito

    Red Hawk
    allungamento gomma => frizione => attrito => calore => fiamma

    Diable Jambe (almeno pre time skip)
    rotazione sull'asse della gamba => frizione della suola => attrito => calore => fiamma

    generano attrito in modo diverso ma non è grazie al potere del frutto che Rufy genera la fiamma, è grazie all'attrito quindi l'analogia delle due tecniche secondo me è valida.

    infatti quello che da cui ero partito io è:
    Rufy ha un potenziamento naturale (frutto) da cui partire per usare la tecnica che genera le fiamme
    Sanji potrebbe avere un potenzialento artificiale (modifica genetica) da cui partire per usare la tecnica che genera le fiamme...ma questa è un'ipotesi ovviamente

    rimango convinto comunque che sia un paragone inutile perché la tecnica di Rufy non era altro che un omaggio a Ace mentre quella di Sanji è una tecnica ad oggi praticamente base per lui (come Rufy che usa il G2 come se niente fosse, o come Goku quando usava il Kaioken contro Freezer)
    se queste fiamme sono legate ad un elemento come il poison, electric ecc ecc degli altri fratelli, a sua volta legato a Vegapunk e allo studio dei frutti del diavolo, per me potrebbe essere uno sviluppo suggestivo (oppure una cagata :asd: , starebbe a Oda fare un buon lavoro)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 28/9/2016, 16:25) 
    non capisco cosa vorresti dimostrare coi due quote ravvicinati

    Era la risposta nel fatto che molti vorrebbero collegare retroattivamente le abilità di Sanji con le rivelazioni sulla modifica genetica.

    Magari è così eh, ma come ho gia detto per me è molto improbabile e le prove non sono sufficenti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE TENTH @ 27/9/2016, 23:37) 
    CITAZIONE (Everetth @ 27/9/2016, 23:24) 
    o forse sanji ha un dono che non hanno identificato, di conseguenza l'hanno considerato uno scarto ...

    L... La... La fo... LA FORZA DELL'AMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOORRRRRRRRRREEEEEEEEEEEE :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    conoscendo sanju mi sembra l'unica cosa :quoto: :quoto: :quoto: ...

    :asd: ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Team Scan
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Commander Francis Drake @ 28/9/2016, 20:22) 
    CITAZIONE (io! @ 28/9/2016, 16:25) 
    non capisco cosa vorresti dimostrare coi due quote ravvicinati

    Era la risposta nel fatto che molti vorrebbero collegare retroattivamente le abilità di Sanji con le rivelazioni sulla modifica genetica.

    Magari è così eh, ma come ho gia detto per me è molto improbabile e le prove non sono sufficenti.

    sì ma i miei quote riguardavano la tua obiezione sulla tempistica dei potenziamenti, non c'entra nulla il fare collegamenti retroattivi o il tuo gradimento sulla questione
    tu dici "se non ha sbloccato i potenziamenti anni fa ne di recente con tutti gli allenamenti che si è fatto non vedo perché dovrebbe farlo ora", io dico:
    anni fa (nel manga) non si sono sbloccati ---> fallimento
    nuovi allenamenti ed esperienze nella ciurma, due anni fa (nel manga) ecco il diable jambe...fino ad oggi non c'erano elementi per supporre ci fosse altro dietro se non solo l'allenamento, oggi ci piace fare altre ipotesi
    ora sono passati altri due anni di allenamento con gli okama, quindi oltre ad una maggiore padronanza del diable jambe chissà che non salti fuori qualcos'altro

    mai parlato nemmeno di prove, la mia era soltanto un'ipotesi senza dare nulla per certo, pur preferendo un Sanji forte di suo senza aiuti dico che troverei intrigante se Oda mi tirasse fuori un collegamento bello cazzuto tra Vega, Jajji, frutti, ingerimento di frutti da parte di oggetti inanimati, fattore di lignaggio, riccioli dei frutti e sopracciglia dei Vinsmoke

    ma poi scusa, è chiaro che quando vieni a sapere nuove informazioni certe cose le vai a vedere sotto un'altra luce...quando si è parlato per la prima volta del risveglio dei frutti non ci siamo messi ad ipotizzare che il monster point di Chopper, la divisione ghiaccio/fuoco di PH, il ground death di Crocodile, il giudizio degli inferi di Magellan, potessero essere applicazioni del risveglio? e allora, con Sanji e le modifiche genetiche è la stessa cosa, non vedo cosa ci sia di strano
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Member
    Posts
    1,745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bhetz88 @ 28/9/2016, 15:16) 
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 28/9/2016, 15:02) 
    l'attivazione del gear 2 come avviene? con le gambe che si gonfiano e pompano il sangue in basso ed alto...se non fa questo "semplice" atto non aumenta la sua temperatura (e quindi velocità e potenza) e questa cosa riesce a farla in questo modo perchè è di gomma...un normale umano come può decidere di aumentare a piacimento il flusso del sangue nel giro di pochi secondi?

    infatti, Logan, la tua è l'unica risposta che ho escluso dal mio ragionamento dicendo che se il red hawk prende fuoco grazie alla temperatura del gear 2 allora è un altro discorso...
    però mi risulta che il pugno di Rufy prenda fuoco grazie all'attrito della frizione del suo braccio contro l'ambiente esterno (frizione che c'era anche quando Sanji roteava su sé stesso).
    qualcuno sa se la tecnica del red hawk è stata spiegata magari da Oda in un SBS??

    :mipiace:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    1,658

    Status
    Offline
    forse stiamo guardando la cosa dal punto di vista sbagliato, c'è una grossa probabilita che cio che è stato fatto ai fratelli "Riusciti" abbia dato come risultato si l'utilizzo di abilita sovrumane ma abbia tolto loro la possibilita di usare l'Haki infatti il padre di sanji si stupisce del fatto che proprio lui lo "scarto" sia riuscito per primo ad usarlo ...
     
    Top
    .
75 replies since 21/9/2016, 14:06   1759 views
  Share  
.