Quanti volumi alla fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    In sti giorni sto sempre discutendo con la solita amica, che ha comprato gli ultimi volumi usciti in Italia. Secondo il fumettaro che glieli ha venduti One Piece finirà intorno al volume 110-115

    Ora, non me ne voglia il fumettaro, ma mi sembra una cazzata.

    Ho fatto due calcoli, sempre che siano giusti: la saga di Big Mom è durata più o meno 2 anni, riempiendo 8 volumi. Tenendo conto di quello che deve ancora succedere: battaglia tra Armata Rivoluzionaria e Governo Mondiale (che almeno un po' penso ci verrà mostrata); scontro con la Marina (e i due nuovi ammiragli avranno almeno una parte che non sia solo di contorno, suppongo); entrata in scena del figlio, legittimo o illegittimo, di Barbabianca; scontro finale, presumibilmente, con Barbanera e la sua ciurma; Raftel e finale; rivelazione sugli anni di vuoto e probabile caduta del Governo Mondiale e degli Astri; Vegapunk; saga di Wano in cui, credo, cadranno Big Mom e Kaido. E chi ne ha più ne metta.

    Già solo quest'ultima penso che durerà ben di più degli 8 volumi della saga di Big Mom.

    Magari esagero ma, conoscendo anche la volontà di far combaciare il numero tondo con capitoli e volumi importanti, secondo me finirà al volume 150.

    Troppo? Chissà

    Secondo voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    979
    Location
    Lancia del Sole

    Status
    Offline
    Considera che Oda ha stabilito che One Piece è all'80% dello svolgimento della sua intera trama principale.
    Ora è vero che per arrivare all'80% ha impiegato 90 volumi e che nell'ultimo 20% dovranno succedere un mare di cose e quindi sarà un 20% moooolto lungo, ma altri 60 volumi per raccontarlo tutto mi sembrano troppi. Secondo me la fine si attesterà diciamo tra i 125 e i 135.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata Locale

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Io sinceramente non pensavo nemmeno che in questa saga potessero andare KO Big Mam e Kaido... quindi secondo voi davvero sarà una saga così lunga dove ben 2 imperatori perdono il loro titolo? Non riesco proprio a immaginare chi arriverà a che potrà succedere allora...
    Io pensavo fossimo a metà o poco meno, perchè davvero ora Rufy è ancora troppo inferiore e un altro time skip proprio non lo vedo..

    Se devo dire qualcosa direi non prima dei 140, quindi almeno un'altra 50ina di numeri abbondanti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo del Mare Orientale

    Group
    Supernove
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 13/8/2018, 17:28) 
    Considera che Oda ha stabilito che One Piece è all'80% dello svolgimento della sua intera trama principale.
    Ora è vero che per arrivare all'80% ha impiegato 90 volumi e che nell'ultimo 20% dovranno succedere un mare di cose e quindi sarà un 20% moooolto lungo, ma altri 60 volumi per raccontarlo tutto mi sembrano troppi. Secondo me la fine si attesterà diciamo tra i 125 e i 135.

    Sta cosa dell'80% l'ho sentita pure io, e mi sembra una fesseria.

    C'è anche da dire che non sarebbe la prima volta che Oda canna sulle percentuali

    Dipenderà molto da quanto Oda vorrà mostrare. Spero solo che non vada di fretta.

    135 è il minimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata di Buona Fama

    Group
    RolonoaZoriani
    Posts
    404

    Status
    Offline
    Di sicuro non riuscirà mai a starci dentro i 100 volumi (come disse a inizio serie).
    Se davvero vuole spiegare tutto senza fretta e senza tagliare, penso sui 125-150
     
    Top
    .
4 replies since 13/8/2018, 11:09   178 views
  Share  
.