Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by Lord Kun

  1. .
    :lol: :lol: :lol: , ma scherzi?
    Considerare anche solo per un istante di prendere seriamente queste scemenze che sono i messaggi su un forum online su un manga è proprio ciò che porta a discussioni flame. Lo ripeto ancora: non sono qua a portare alcuna verità assoluta, ma solo come vecchio utente che ha piacere a ciarlare ancora una volta con i suoi vecchi compari.
    Ora ti prego, lascia stare questo approccio, altrimenti dovrò ignorare ogni tuo successivo post e basta.

    E abbiate pazienza tutti voi altri, speravo davvero di non tirare fuori l'ennesimo Medio.
    ... ma forse era un pò inevitabile. E soprattutto lo so che vi ci divertite, come accadeva una volta :D
  2. .
    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    era davvero così brutto??? io generalmente gli anime non li guardo non ho un giudizio in merito =P ...

    Davvero orribile, si... chiaramente va contestualizzato tutto negli ultimi momenti di cercare ancora qualcosa di decente in questo manga, una prova che ad Oda importasse ancora e davvero qualcosa.

    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    la tua metafora mi sembra esagerata, alla fine onepiece è un opera d'arte la puoi amare la puoi odiare difficilmente sara al 100% coerente e magari avra un finale pessimo che non soddisferà nessuno, ma certamente non sara stata una perdita di tempo perchè potro dire di aver imparato qualcosa alla fine o dall'opera stessa infondo prende molto dal folclore giapponese, o dalle persone con cui ci si discute insieme ^^ ...

    Ma certo, è solo la mia opinione in merito e giusto perché è stata chiesta, ben sapendo io per primo che ero tra i più appassionati, come tutti i post e topic qua attorno possono dimostrare.
    Ad ognuno poi tirarci le conclusioni che si preferiscono, per me rimane più che altro l'idea di davvero un'opera sprecata ad ogni livello, una sconfitta totale per l'autore che poteva invece davvero tirare fuori qualcosa di incredibile.

    CITAZIONE (Everetth @ 23/4/2022, 11:46) 
    comunque ben sentito è sempre un piacere ^^ ...

    Anche per me Everetth, quanto tempo davvero! ^_^

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 23/4/2022, 15:10) 
    Grazie mille per le dritte, credo che inizierò da Nausicaa. Ho visto che si trovano i volumi (tra l'altro solo 7 in totale, che è un bene) sul forum dell'Hasta Team, di cui tra l'altro ho fatto parte in passato (ah, quanti redraw, typesetting e traduzioni...) e leggendo la breve introduzione ha stuzzicato il mio interesse.

    Prego e un'ottima scelta!
    Naturalmente, e se ti manca, poi completa la lettura con il meraviglioso film del 1984.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 23/4/2022, 21:55) 
    Però devi ammetterlo: hai fatto l'errore di vedere il film. Ho la sensazione (per altro, corroborata da un capitolo che non cito per non fare spoiler) che finirà così.

    Assolutamente un mio errore, è vero.
    Però, come ho scritto sopra, ero alla ricerca disperata di qualche appiglio quando Oda per primo me li stava togliendo tutti da sotto, in maniera sistematica e criminale.
    E, sebbene di OP proprio non hai voglia di parlare, per me fai pure spoiler: smettere di credere importante che sia aver qualsivoglia notizia nuova fa anche parte del distacco totale che c'è stato.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 23/4/2022, 21:55) 
    Non saprei. Naruto è finito decisamente male. Spero non finisca così, ecco. Secondo me, Rufy ci lascia le penne, ma forse lo pensiamo in molti.

    Davvero penso che sarà un orrore simile, con queste guerre infinite portate oltre ogni limite e poi una robaccia affrettata e non studiata per cercare di suscitare emozioni che saranno state accuratamente risucchiate via.
    Bah =_=

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Fortuna che tu abbia poco tempo ... Quante dritte! Grazie Dario!

    Ah ah, spero che ti siano servite!
    E parliamo di cosa volete, mi raccomando... per chiudere il discorso manga, vi posto volentieri le foto quasi del tutto aggiornate di praticamente tutto quello ho, così se serve potete fare tutte le domande in merito:



    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Sul canale YouTube del Bike è stato messo il video di una fiera di montagna con un mini (molto mini) raduno. Chissà se altri si stiano ancora incontrando.

    Di mio vedo regolarmente amici conosciuti online, ma raduni, almeno come una volta, non ne faccio da parecchio...

    CITAZIONE (Jin_Freecss @ 23/4/2022, 23:32) 
    [...]
    Premesso questo... perdere 10minuti a settimana per leggere il capitolo non mi sembrano una così enorme perdita di tempo e come, o se, andrà a finire vabbè ce ne faremo una ragione... ci sono tante cose della vita che non amiamo di certo un finale brutto di OP possiamo arrivare a sopportarlo ^^"
    Condivido il fatto che ci siano molte altre opere carine da recuperare - ad avere tempo e l'età - prevalentemente del passato perchè personalmente delle nuove cose non mi piace assolutamente nulla... non so voi ma l'ultimo è stato shokugeki no soma anche lui finito malamente (ma meglio di toriko asd).

    Ciao Jin, quant'è che non ci sentiamo!
    Hai assolutamente ragione e io ovviamente esagero per fare un pò di spettacolo, e magari cercare di tirare fuori un pò tutti quanti conoscevo su questo forum, ma davvero mi spiace a vedere ancora impegno e passione dietro a quello che credo sia ormai uno dei più grandi fallimenti di sempre in ambito fumettistico.
    E la percentuale è tutta a sfavore delle storie seriali dei manga, naturalmente, proprio perché vengono costrette in un sistema industria che cerca il format a tutti i costi a discapito di qualsiasi altra cosa che non sia fidelizzare per comprare le stampe varie.

    Per sdrammatizzare un pò, vediamo se vi faccio ridere con queste quattro scemenze che avevo messo insieme poco dopo il ragequit:



    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 23/4/2022, 17:38) 
    Se si ha un attaccamento morboso con un'opera d'arte del genere è normale poi col tempo disprezzarla perché avviene un transfer, odi una parte di te stesso che il manga ti rispecchia.

    CITAZIONE (Aaron‚-tron @ 24/4/2022, 08:13) 
    Ma figurati se OP avrà una brutta fine! Come si fa a dirlo prima di arrivare a leggerla?
    È un mantra che ripete a se stesso per giustificare l'abbandono.

    Sinceramente, Aaron?
    Fatti gli stracazzi tuoi.

    Questo non è un topic di celebrazione, nè un topic per declamare chissà quale verità che sono venuto a portare nel forum dopo anni di assenza e soprattutto su quella perdita di tempo che è OP: è solo un topic dove ritrovare vecchi amici e ciarlare con tranquillità del più e del meno, soprattutto considerando che, come tutti i forum ben organizzati di una volta, c'è una sezione OP dove fare tutti i discorsi che si vogliono fare.
    Non sono nè sono mai stato chissà che esperto in merito, soprattutto impostandomi come purtroppo hanno fatto fin troppi su altre piattaforme online e quindi intendo sfogarmi e scrivere come ho voglia senza che nessuno provi anche solo ad andare ad iniziare questo tipo di discussioni idiote, perché questa non è una bacheca di commenti di faccialibro o twitter, ma appunto solo e soltanto un topic di svago.
    Ti prego quindi di evitare ulteriori commenti del genere, grazie.
  3. .
    Visto l'interesse, apriamoci questo topic, che mi fa piacere ciarlare un pò con voi vecchi compagni.
    Mi riattacco ai vostri messaggi precedenti, quotando tutti:

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    L'incitamento finale mi ha fatto sbellicare dalle risate, Dario. Eheheheh. Beh, ormai vorrei vedere la fine dell'opera e spero che non vi siano troppe incongruenze o decisioni poco gradite. Si vedrà!

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 21/4/2022, 21:08) 
    In ogni caso l'invito finale non me lo sarei aspettato. Personalmente sarebbe più facile rinunciare a un rene che mollare One Piece.

    La metafora migliore è quella di essere su un treno in fiamme, già deragliato e diretto verso la peggiore delle centrali nucleari: non c'è alcun controllo, solo la certezza che rovinerà tutto nella maniera peggiore possibile. Saltate via finché sei in tempo!

    Poco prima di mollare del tutto, fu rivelatrice la visione di quell'orrore che è il film Stampede: un'accozzaglia senza senso di lotte a chi ha l'haki più lungo, in una marmellata di trama lenta, pietosa e infinita, capace di risucchiarti via ogni minima idea di voglia. Ecco, in realtà è uno spoiler su tutto ciò che sarà.
    Lo scrivo convinto: OP finirà in maniera pessima quanto Toriko (rivenduto a velocità curvatura perché era odioso vederne la presenza in casa), ma tirandola lunga quanto quell'altra schifezza di Naruto. Così Kun ha parlato.

    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 23:13) 
    Curioso di saper di più delle tue letture. Spero vada tutto bene. Sono rimasto indietro con le tue gesta.

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 21/4/2022, 21:08) 
    Invece come ha già proposto andrea sarei curioso di sapere quali sono le tue attuali letture, perché già il mio tempo è poco e andare alla cieca alla ricerca di qualcosa di interessante e ben fatto non è qualcosa che posso permettermi.

    Relativamente ai manga ho un pò mollato in generale, come credo sia capitato a tutti lavorando ed esaurendo rapidamente lo spazio.
    Ho completato qualche serie vecchia, come Ushio e Tora (shonen fantastico quasi come FMA), Ranma (finalmente ri-edito in edizione decente), la Fenice di Tezuka e Akira che si sono decisi a ristampare con lettura jappa.
    E' dato per scontato, ma dato che non scrivo da tanto specifico, che ho preso anche Nausicaa che è proprio capolavoro.

    Urusawa è sempre in testa ai miei consigli di lettura e lo ho quasi completo, con Asadora che sta uscendo ora che ha tutte le premesse per diventare il suo miglior manga.
    Dei più nuovi, Made in Abyss mi ha molto colpito per l'unicità tutta nuova, con So I'm a Spider so what ho trovato un isekai manga, tra i tantissimi, che ho davvero piacere a leggere e Atelier of Witch Hat è un bellissimo manga artistico con un'idea rivoluzionaria di magia e un ritmo tranquillo che aspetto sempre esca con un nuovo volume.
    One Punch Man è un pò dove ho riversato la passione "di pancia" di un tempo: qua specifico subito che leggo solo ed esclusivamente la versione poi pubblicata in volume e NON la webcomic, che considero solo uno storyboard di preparazione di quella vera fatta da One con Murata, quindi per favore attenti agli spoiler. Questa storia sta proseguendo secondo me in maniera egregia e sono in grande attesa di un bel finale veloce che la chiuda perfettamente consacrandolo come uno dei migliori manga in assoluto.
    Sto prendendo tutti i volumi di Jojolion, ma dopo l'ennesima delusione di finale per la settima serie sto aspettando a leggerlo finché mi torna un pò la voglia ed è finito, come so essere.

    Ho venduto poi un pò di vecchie serie, appunto inclusa quella carte igenica stampata che è OP, e ne ho anche altre, ma qua aspetto domande più specifiche, sperando di aver intanto risposto a cosa cercavate voi.

    CITAZIONE (Rai D. En @ 22/4/2022, 15:21) 
    Visto che il summon di Kun ha avuto successo ci riproviamo: Antastante scemo, Beldin culo e Zio Aokiji matusa incartapecorito.

    Lo zio l'ho visto a Modena sette anni fa, in quello che è stato l'ultimo raduno e di cui vi metto volentieri la foto:

  4. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/4/2022, 18:49) 
    Sono contento comunque che con un mio post di presentazione, forse anche per le curiosità che avevo posto e coi riferimenti al Mala e al Bike (sono un fan del Bike da anni ormai), sia nata questa discussione!

    Contento che non l'abbia presa come un'invasione, ma ora vado ad aprirci un altro topic davvero: ho ancora troppo senso dell'ordine di forum per continuare così OT!

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/4/2022, 18:49) 
    Ho quindi l'onore di aver fatto intervenire indirettamente Lord Kun, che ho sentito nominare anche da pochissimo dal Re, in una live domande e risposte in cui gli hanno chiesto delle origini del canale...nel forum in cui sto, nell'altro circuito, tutti quanti seguiamo il Bike e spessissimo ho provveduto a citare le traduzioni del Mala per dissipare dubbi di utenti dovuti alle traduzioni orrende che girano ogni tanto...è un peccato, posso dirlo, che non ho conosciuto il forum gli anni scorsi, sono convinto che mi sarei divertito assieme a voi!

    Mi fa piacere che il Bike si così seguito ora, anche se è qualcosa di completamente diverso e incompatibile da come volevo fosse.
    E onore mio Kakashi, ancora benvenuto!
  5. .
    CITAZIONE (andrea.c8891 @ 20/4/2022, 10:11) 
    Dopo la delusione non hai mai ripensato di riprendere la lettura?

    CITAZIONE (Dark Rufy @ 20/4/2022, 14:11) 
    Prospettive di un ritorno di fiamma a distanza di tutti questi anni capisco che non ce ne sono?!

    No e no, anche se ovviamente sentendo tante persone conosciute per questa ragione qualcosa ci tengono ancora a farmi trapelare, ma ben sapete quanto tenevo a non prendere spoiler e ora invece, se proprio non riesco ad impedirlo perché ovviamente mi infastidisce, ho già lasciato che si riveli tutto quello che si vuole, tanto davvero non me ne importa nulla e soprattutto inizio già a non ricordare bene come collegarlo.

    Apprezzo invece che capiate la mia scelta: davvero si è raggiunto un punto di non ritorno che mi ha convinto che all'autore per primo non importa nulla di coerenza o rispetto per il lettore, quindi io per primo che mi ci sono impegnato tanto non ha senso che continui a crederci nemmeno in minima parte. Resterà un manga dall'ottimo spunto rimasto incompleto perché il suo autore geniale si è fatto sopraffare dal suo stesso successo, tanto da distruggere ogni cosa bella che aveva promesso di costruire con un'accuratezza demente al limite del criminale.
    Posso solo quindi incitarvi a smettere il prima possibile per dedicare il vostro prezioso tempo a qualcosa che lo merita.

    PS
    Se rispondete ancora vi incoraggio ad aprire un topic, senza invadere questo!
  6. .
    CITAZIONE (Dark Rufy @ 12/4/2022, 11:20) 
    Io più che altro mi domando che fine abbia fatto Lord Kun...

    CITAZIONE (Rai D. En @ 12/4/2022, 11:53) 
    Kunnino aveva promesso che avrebbe droppato nel momento in cui Jinbe entrava in ciurma, e a quanto mi è dato capire è stato di parola.
    Mancano da matti le sue timeline e le sue analisi.
    Chiedo al Mala se è lo stesso Dario che collabora alle vostro canale.

    Sono io ad aver fondato il B&R come ad averlo lasciato, si.

    E un salutone, vecchi compari!
    Con buona pace per kakashi (benvenuto), torno un attimo proprio perché mi hanno segnalato i messaggi di questo topic e mi spiace che vi preoccupiate.
    E' tutto vero però: ho ragequittato molto male il manga, abbandonando da un momento all'altro più o meno tutto, vendendo il prima possibile i volumi e cacciando tutti i gadget in uno scatolone che quasi sicuramente butto proprio via quando prima o poi trasloco.
    Quindi abbiate pazienza se non sono più venuto a scrivere qui, ma c'è dovuto essere un periodo di rilassamento per la frustrazione di aver perso tanti anni di passione per nulla, prima di ricominciare tranquillamente a seguire altro, smettendo le vecchie abitudini e cercando più che volentieri di celebrare invece quanto di buono è uscito da questi anni, che è proprio la parte di community.
  7. .
    Più o meno si e sta diventando la nuova teoria base, proprio perché Oden è chiaro in questo capitolo ad affermare il "ritorno di Joyboy", inteso proprio fisicamente, come manifestazione tipo resurrezione.
    Già si parla quindi di Rufy che è l'incarnazione del vecchio... re? Capitano pirata? Esploratore?... dell'Antico Regno, all'esatta maniera del potere di Poseidon in Shirahoshi.
    ... ed è ovviamente orribile, vista l'incredibile quantità di paraculate che già ha: questo annullerebbe definitivamente l'essere un qualunque ragazzo di campagna in cui identificarsi.

    L'unica parte che ritengo contestabile è che il Governo Oscuro, come lo chiamo io, abbia con sè già Uranus: ben sapendo che il Governo pubblico, cioè i 5 Astri, temono le Armi e non sono affatto sicuri su cosa farne, se escono, uno come Im se la avesse l'avrebbe già ampiamente usata per sterminare qualunque minaccia: è già all'apice, segreto o meno che sia, non deve rendere conto a nessuno su atti clamorosi come questi.
  8. .
    Per ora il nome di Vivi va più che bene, ha solo meno importanza riguardo al contesto, compreso perché i Re del Mare avrebbero mai qualcosa a che fare con Alabasta... forse Pluton, utilizzata in passato con o contro di loro?
  9. .
    CITAZIONE (Rai D. En @ 20/1/2020, 19:03) 
    Ho ricontrollato la timeline del sempre impeccabile Kun.
    -25 anni fa ad oggi quando i Re del Mare fanno questa affermazione; è lo stesso anno in cui Roger conquista la Rotta Maggiore.
    Per cui si, o Momo risveglia un potere latente (ed è il motivo per cui Oden voleva aprire Wano al mondo) oppure scriptatissimo che Rufy è il nuovo Joy Boy.

    Grazie per aver guardato, Rai!
    Ma dopo le traduzioni buone, finalmente arrivate dal buon Mala dopo le raw, le tempistiche dei Re del Mare corrispondono perfettamente a Shirahoshi, come è giusto che sia, ovvero il loro "Re" Poseidon.
    Riguardo all'altro Re, Momonosuke dovrebbe essere escluso perché già nato, ma io ho molta idea che Oda si stia creando profezie molto generiche da poter retconnare a piacere più avanti, dove appunto "nascere" può essere inteso con "prendere il potere/poterlo esercitare"... cosa che farebbe rientrare proprio Momonosuke, visto cosa dimostrato con Zounisha e il ruolo di Shogun che riconquisterà a fine Wano.

    Particolarmente interessante anche aver citato le Balene, dando per scontato che siano Balene-Isola e che il loro ciclo di migrazione prevede di passare dalla Reverse: un bel punto a favore di chi dice che la Red Line va distrutta per mischiare i mari.
  10. .
    Belin, già Oda fa una confusione atroce nel manga e negli ultimi anni le retcon si sprecano... ci manca ancora considerare tutte le pubblicazioni che lui non cura o al massimo dà approvazione, distrattamente e mentre è già distrutto di stanchezza.
  11. .
    È solo una questione di principio, oltre che di lavoro in meno.
    Oltretutto non è davvero un'informazione essenziale.
  12. .
    Confermo che non inserisco dati di Vivrecard per le numerose contraddizioni. Tanto poi il manga conferma quello che di importante c'è eventualmente lì sopra.
    Con le traduzioni corrette, aggiorno al 967:

    CITAZIONE
    -816
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -716
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -616
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -516
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -416
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -316
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -216
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -116
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, nasce una nuova sirena che possiede il potere dell'Arma Ancestrale Poseidon.

    -26
    [...]
    - Sull'Isola degli Uomini Pesce, Nettuno viene eletto Re di Ryugu, dopo la morte del precedente sovrano, prevista accuratamente da Shirley.
    [...]
    - Roger conosce Gan Fall e stringe amicizia con lui. Grazie alle sue conoscenze, la ciurma di Roger ritorna nel Mare Blu in sicurezza, probabilmente usando l'High West.
    - Cutty Flam viene abbandonato dai suoi genitori pirati a Water 7.
    - La ciurma di Roger giunge a Water Seven, dove incontra nuovamente Tom, il carpentiere uomo pesce che ha costruito per loro la Oro Jackson.
    - Oden incontra per caso Cutty Flam, tra i rottami.
    - Cutty Flam viene adottato da Tom, che gli insegna l’arte dei carpentieri.
    - La giovanissima Shirley prevede che qualcuno avrebbe danneggiato presto il portone di ingresso all'Isola degli Uomini Pesce.
    - La ciurma di Roger giunge all'Isola degli Uomini Pesce, cercando il Road PG lì nascosto di cui Roger sapeva. Lì incontra il neo-eletto Re Nettuno, che già Roger conosceva, e un Re del Mare inaspettatamente attacca il portone di accesso, realizzando la profezia di Shirley.
    - Roger e Oden leggono il Road PG di Ryugu e la lettera di scuse di Joyboy, nella Foresta Marina vicino all'Isola degli Uomini Pesce.
    - Shirley prevede la nascita della prossima incarnazione di Poseidon tra dieci anni, che si rivelerà perfettamente corretta.
    - La ciurma di Roger giunge a Wano. Per l'emozione di aver raggiunto la meta tanto cercata, Amatsuki Toki sviene per tutta la fatica accumulata nel suo viaggio tra i secoli e poi questo nella Grand Line. Viene sbarcata a Kuri e con lei rimangono Nekomamushi e Inuarashi, dopo aver consegnato a Roger una vivrecard per Zou, con una lettera di raccomandazioni.
    - Roger e Oden leggono il Road PG di Wano, il terzo necessario.
    - Oden decide di proseguire il viaggio con Roger, su richiesta della moglie Toki e seguendo i suoi desideri.
    - Roger e la sua ciurma giungono a Zou e vengono accolti dai Mink e dal loro attuale duca Hitsugiskhan, grazie alla lettera di raccomandazione di Nekomamushi e Inuarashi.
    - Roger e Oden leggono il Road PG di Zou, l'ultimo dei quattro Road PG di cui avevano bisogno.

    -25
    [...]
    - Durante la rotta finale, seguendo le indicazioni di tutti e quattro i Road PG per l'ultima isola, Buggy si ammala gravemente e, nonostante le sue proteste, viene sbarcato dalla Oro Jackson. Shanks decide di seguirlo per l'amicizia che ha con lui, ma anche approfittando dell'occasione per promettere, a nome di entrambi, di tornare a cercare l'ultima isola con le loro forze.
    - Gol D. Roger conquista l'ultima isola della Grand Line.
    - Gol D. Roger, Kozuki Oden e il resto della ciurma vengono a conoscenza del mistero Antico, comprensivo di Famiglia D., Armi Ancestrali e Anni Bui. A fronte delle rivelazioni, reagiscono ridendo gioiosi e Roger decide allora di rinominare l'isola Laugh Tale.
    - Subito dopo questo grande evento, il Mondo intero gli riconosce il titolo di Re dei Mari, che presto diventa Re dei Pirati.

    Ho considerato fissa e precisa la datazione per le incarnazioni di Poseidon, andando indietro fino agli Anni Bui e anche dentro gli stessi, così da avere un riferimento con l'unica altra datazione interna, cioè la data di nascita di Toki.
    Per quanto riguarda Roger, c'è un salto in avanti di un anno non segnalato da Oda: avendo però già la datazione dell'incontro con Pedro, ho inserito con certezza tutto prima e ho considerato la scena dopo, con Roger che si vede notevolmente peggiorato nella malattia, come quella del passaggio di anno.

    Edited by Lord Kun - 6/1/2020, 16:59
  13. .
    Scusandomi per l'assenza, ho aggiornato la Linea all'ultimo capitolo.
    Metto qua sotto tutti gli eventi del flashback di Oden, dato che sto usando molto queste info per teorizzare e penso servano anche a voi!

    CITAZIONE
    -828
    - Attorno a questa data, nasce Amatsuki Toki, da genitori di Wano e membro del casato dello stesso nome.

    -802
    [...]
    - Entro questa data, il patto tra il Casato Kouzuki di Wano e i Mink di Zounisha è stipulato. I due gruppi si giurano eterna amicizia e di accorrere in aiuto reciproco, se necessario. Un Road PG scolpito dai Kouzuki viene affidato ai Mink, che lo custodiscono nell'Albero della Balena.

    -59
    [...]
    - Prima di raggiungere il primo anno di età, Kouzuki Oden dimostra una enorme forza, scaraventando via la sua nutrice a mani nude.

    -57
    - Kouzuki Oden si dimostra già abbastanza veloce da catturare due conigli in un colpo solo.

    -55
    [...]
    - Kouzuki Oden riesce a sconfiggere un orso schiantandogli addosso un masso.

    -53
    - Kouzuki Oden inizia a frequentare il quartiere a luci rosse della Capitale, spendendo gran parte del denaro di palazzo.

    -51
    [...]
    - Kouzuki Oden, ubriaco, dà il via ad una rissa con alcuni scommettitori, che diventerà tanto enorme da essere ricordata.

    -50
    [...]
    - Kouzuki Oden viene considerato un nemico della Yakuza, proibendogli di entrare nei locali di scommesse. Per vendetta, inizierà una guerra contro di loro, iniziando ad incendiare i loro locali.

    -49
    [...]
    - Kouzuki Oden viene arrestato per aggressione e danni a proprietà pubblica, dopo un anno di guerra contro la Yakuza. Viene condannato ai lavori forzati nelle cave di Wano, dove viene presto alla luce il suo talento ereditato di scalpellino. Diventerà capo dei lavori alla cava e deciderà di utilizzare la sua straordinaria forza per il bene.

    -45
    - La Capitale di Wano viene avvolta da una severa siccità. Oden decide di sua iniziativa di spostare il corso di un fiume vicino per salvarne gli abitanti, ma l'operazione causa gravi alluvioni e danni, provocando l'ira dei cittadini, che vorranno arrestare di nuovo Oden. Lui cerca di scappare nel nuovo canale creato, intenzionato a raggiungere il mare e lasciare l'isola, ma la geografia dell'isola glielo impedirà. Sarà il primo di trentotto altri tentativi.

    -44
    - Kouzuki Oden minaccia un monaco di un tempio di montagna perché gli conceda ospitalità. Utilizzando la sua nuova base, Oden inizia a rapire ragazze e donne dalla capitale, con l'intenzione di costruirsi un harem. I mariti e fidanzati si riuniranno per riprendersi le rapite, dando vita a quelle che sono conosciute a Wano come le "Guerre dell'Harem" e che coinvolgeranno anche il clan Hyogoro, che interviene cercando di fermare le violenze.

    -41
    - Prima di questa data, si svolge la cospirazione del nonno di Kurozumi Orochi: a fronte di un periodo molto lungo in cui non vi sono state nascite tra il casato dominante Kouzuki, i cinque casati che lo servono iniziano a progettare di prendere il potere loro stesse. Il nonno di Orochi attua quindi il suo piano avvelenando a morte i capi degli altri quattro casati, che non si accorgono di cosa sta accadendo, presi a litigare tra loro.
    - Muoiono i Daimyo dei casati Shimotsuki, Uzuki, Amatsuki e Fugetsu.
    - Lo Shogun Kouzuki, a fronte della morte dei suoi Daimyo e il clima di rivalità, si ammala anch'egli. Ma la sua sposa riesce a dargli un figlio, Kouzuki Sukiyaki. Le azioni del nonno di Orochi vengono alla luce e il casato viene dissolto, con il colpevole costretto a fare Seppuku. Sopravviveranno pochi membri, in povertà.
    - Prima di questa data, Kurozumi Orochi, vissuto finora in povertà, viene a sapere la verità sul passato della sua famiglia da una vecchia con il frutto Mimo Mimo, che gli consiglierà il piano migliore per prendere il potere: raccogliere denaro e armi per facilitare l'interesse per Wano di potenze straniere e infiltrarsi lentamente nella corte dei Kouzuki. Inoltre, gli dona anche il frutto Zoan mitologico del drago ad otto teste.
    - Kouzuki Oden tenta di lasciare illegalmente Wano e fallisce, per la 38° volta.
    - A fronte di tutte le malefatte compiute nella sua vita finora, lo Shogun Kouzuki Sukiyaki disereda il figlio Oden.
    - A causa di una banda di ladri e dell'intervento di Kin'emon, il Dio della Montagna di Wano, un enorme cinghiale bianco, attacca la Capitale. Viene sconfitto rapidamente da Oden, che gli restituisce il figlio rapito, riportando la pace. Oden si prende la colpa dell'accaduto e di tutti i danni che si sono verificati.
    - Oden riceve la comunicazione di suo padre lo Shogun, che lo disereda, e decide di lasciare infine la Capitale. Denjiro e Kin'emon lo seguono, intenzionati a diventare suoi discepoli.
    - Oden arriva nel distretto di Hakumai, dove il Daimyo Yasuie lo accoglie temporaneamente e conosce Orochi. Lì viene a sapere della situazione del distretto di Kuri, dominato da Ashura, e decide di intervenire.
    - Oden arriva a Kuri, attraversando Wano e accogliendo con sè Izo, Kiku, Kanjuro e Raizo. Incapace di attendere i suoi compagni, Oden attacca l'accampamento di Ashura e dopo un intero giorno di combattimenti sconfigge tutti, imponendosi come nuovo capo di Kuri.
    - Oden inizia una nuova serie di riforme nel distretto di Kuri, che portano alla prosperità del distretto. Viene costruito il castello di Kuri.

    -39
    [...]
    - Gol D. Roger e la sua ciurma terminano la navigazione delle rotte magnetiche della Grand Line, arrivando all'ultima isola, Road Star. Lì si accorgono che l'isola non è l'ultima, iniziando ad interessarsi al mistero di Raftel.
    - Oden, visti i risultati ottenuti, viene formalmente nominato Daimyo del distretto di Kuri.
    - Oden nomina Kin'emon, Kanjuro, Raizo, Ashura, Denjiro, Izo e Kiku suoi servitori ufficiali, rendendoli Samurai del suo casato.

    -33
    [...]
    - Inaurashi e Nekomamushi, giovani e curiosi, decidono di partire per cercare Wano, l'isola del casato Kouzuki, con cui hanno un patto secolare. Inesperti alla navigazione, naufragano, ma riescono a raggiungere l'isola a nuoto.
    - Kawamatsu, giovane uomo pesce naufragato a Wano e rimasto orfano a causa del razzismo dell'isola, trova Inuarashi e Nekomamushi spiaggiati. Tutti e tre vengono catturati e torturati, finché non giunge Oden, uscito in mare a pescare, a salvarli. Tutti e tre si sentono debitori verso il Daimyo e giurano fedeltà, diventando servitori e Samurai.
    - Kurozumi Orochi lascia la servitù di Shimotsuki Yasuie, dirigendosi a Kuri per fare amicizia con Oden e sfruttare la sua ingenuità per guadagnare ancora più soldi.
    - Denjiro avvisa Oden che le casse del distretto sono vuote a causa dei suoi continui prestiti a Orochi. I suoi Samurai decidono allora di derubare Yasuie, venendo però colti subito in flagrante: Yasuie, magnanimamente, concede loro quanto hanno rubato e anche di più, ma imponendo che quei soldi siano usati per la loro istruzione e il loro addestramento.

    -30
    - La vecchia con il frutto Mimo Mimo si sostituisce ad Oden e accompagna Orochi al palazzo dello Shogun, raccomandando il sopravvissuto Kurozumi e arrivando ad indicarlo come "fratello minore", così da creare la fiducia apparente che giustificherà la sua raccomandazione come Shogun due anni dopo.
    - Avendo avuto notizia che suo padre lo Shogun è malato, Oden fa per la prima volta ritorno alla capitale da Daimyo, con una processione che mostra a tutti i risultati del suo governo a Kuri. Oden si riconcilia con il padre, ma sarà l'ultima volta che in cui lo vedrà in vita.
    - Edward Newgate "Barbabianca" naufraga a Wano, nel porto di Itachi del distretto di Kuri, con la sua ciurma. Oden si propone subito come membro della sua ciurma, intuendo un'occasione per esplorare finalmente il mondo, come ha già cercato di fare tante volte. Nonostante il rifiuto di Newgate e il suo tentativo di partire di nascosto, Oden li seguirà comunque, agganciato ad una catena alla nave del pirata. Impressionato dalla volontà di Oden, Newgate concede tre giorni ad Oden: se riuscirà in quel tempo a rimanere attaccato alla catena, nonostante la dura navigazione nella Grand Line, lo prenderà a bordo come membro della sua ciurma. Con lui partono anche Izo, rimasto coinvolto per cercare di impedire al Daimyo di scappare, e Nekomamushi e Inuarashi, già nascosti a bordo.
    - Tre giorni dopo, un'ora prima della scadenza: Oden lascia la catena e naufraga sulla spiaggia di un'isola in tempo per salvare Amatsuki Toki, minacciata dai pirati di Karma e in procinto di saltare di nuovo del futuro.
    - Il giorno dopo: Oden si riprende grazie alle cure di Toki, con cui lega da subito, e si riunisce a Newgate e la sua ciurma, tornati indietro per cercarlo.
    - Kouzuki Oden entra nella ciurma dei pirati di Barbabianca.
    - Anche Toki, Nekomamushi e Inuarashi vengono accettati e iniziano a viaggiare con i pirati di Barbabianca.

    -28
    [...]
    - Sulla Moby Dick, durante la navigazione nella Grand Line, nasce Kouzuki Momonosuke, primogenito di Kouzuki Oden e Amatsuki Toki.
    - "Barbabianca" Newgate, visto l'aumentare di membri della sua ciurma, decide di creare delle Divisioni in cui dividerla, capitanate dai suoi membri più fidati.
    - Kouzuki Oden viene nominato Capitano della Seconda Divisione dei pirati di Barbabianca.
    - Marshall D. Teach entra nella ciurma dei pirati di Barbabianca.
    - Kouzuki Sukiyaki si ritira dalla vita politica, lasciando la reggenza di Wano a Kurozumi Orochi. In realtà, il vero Shogun è già morto avvelenato: lo sostituisce la vecchia con il frutto Mimo Mimo, che cospira insieme ad Orochi.

    -26
    [...]
    - Sulla Moby Dick, durante la navigazione nella Grand Line,, nasce Kouzuki Hiyori, secondogenita di Kouzuki Oden e Amatsuki Toki, sorella minore di Kouzuki Momonosuke.
    - La ciurma di Edward Newgate "Barbabianca" e quella di Gol D. Roger si incontrano per caso su un'isola, dopo una battaglia contro la Marina vinta da questi ultimi. Iniziano subito a scontrarsi, per valutare i progressi reciproci.
    - Tre giorni dopo: termina la battaglia delle due ciurme.
    - Il giorno ancora successivo, quattro giorni dopo la battaglia: le due ciurme, sfogatesi, iniziano a fare conoscenza, scambiandosi i tesori e informazioni. Roger scopre che Oden in grado di leggere e scrivere il linguaggio Antico e chiede subito a Newgate il permesso di prenderlo per un anno nella sua ciurma. Inizialmente restio, alla fine "Barbabianca" accetta. Oden porta con sè Amatsuki Toki, i due figli e i futuri Duchi di Zou. Izo decidere invece di restare con i pirati di Barbabianca.
    - Kouzuki Oden entra nei pirati di Roger.
    - La ciurma di Roger raggiunge Jaya e poi Skypiea. Qui trova la campana d'oro di Shandora e il relativo PG che parla di Poseidon.
    - Kouzuki Oden incide nella base della campana di Shandora il messaggio per i posteri di Gol D. Roger.

    Riguardo all'ultimo capitolo, si confermano molte cose già note, ma si possono fare alcuni collegamenti: la battaglia di God Valley avviene appena un anno dopo che Roger inizia ad interessarsi al mistero di Raftel, quindi è decisamente collegata. E definitivamente confermato che Shiki parlava a Roger di un'arma diversa da Poseidon.
  14. .
    CITAZIONE (SesePirate @ 13/12/2019, 16:19) 
    Chissà, magari vedremo un po' di battaglia tra Roger e Baffi bianchi e magari sarebbe bello che proprio in questa ci sia anche lo scontro tra Teach e Shanks in cui quest'ultimo viene ferito.

    Lo avevo pensato, ma abbiamo visto qualche capitolo fa un flashback di Oden con la ciurma di Roger post-Raftel e la cicatrice con c'è ancora: avverrà quindi per forza dopo.

    Sulla vecchia, credo che la sua identità si muova per ora tra due estremi:
    - al meno, è una simpatizzante estranea ai Kurozumi, che ha osservato da distante e si è preparata sfruttando l'occasione,
    - al più, è un'agente del cp0 o proprio un drago celeste sotto il servizio di Im, che finalmente riesce a trovare la porta d'entrata per Wano. Il discorso che fa sul mercato di armi è davvero rivelatore.
    In mezzo, ci sono anche le identità potenziali di membro Kurozumi (anche solo come servitrice) o di pirata infiltrata di Kaidoh.
  15. .
    Un buon capitolo dove finalmente Oda trova davvero il giusto ritmo per raccontare questo flashback, se non è memorabile è solo perché, come annunciato, conoscevamo già cosa sarebbe successo. Ma almeno trasmette tanta positività, un ottimo contrasto alla pesantezza insopportabile dell'attuale presente.
    I cammei vari sono tutti già conosciuti e Ushimaru con il volto nascosto continua ad andare in direzione Roronoa...

    Mi fa un pò pensare che, a parte Denjiro e Ashura, gli altri Foderi siano praticamente usciti da un reparto di psichiatria: ognuno con traumi e turbe da risolvere, di livello abbastanza grave XD
    Prevedibile il rapporto tra Izo e Kiku, ma non per questo meno apprezzabile, soprattutto con una mini-spiegazione sulle ragioni del loro travestitismo.
    Il percorso di Oden però, nella sua semplicità, mi pare ben delineato e, anzi, l'idea di fargli tenere un diario me lo fa paragonare ancora di più con Montblanc Noland, che già mi era venuto in mente le settimane scorse. Assolutamente adorabile la vignetta in cui si indica con i pollicioni orgogliosissimo e urla "Daimyoooooooo", con tutti che lo abbracciano ^_^

    Il salto temporale ora è notevole e scoprire che i Kouzuki hanno avuto rapporti, secoli prima, con una razza di Mink per ragioni di Anni Bui, dovrebbe aiutarlo del tutto nel decidersi a lasciare Wano.
1586 replies since 16/11/2005
.