La doppia vita di Barbanera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grimmjow7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio amico qualche giorno fa mi ha linkato questo:

    http://yupa1989.wordpress.com/2012/04/03/l...rata-barbanera/

    E mi fece anche notare che, alla fine del primo incontro tra Rufy e BN, Namy si riferisce a BN con il pronome "lui" e viene immediatamente corretta da Rufy, che dice qualcosa del tipo: "non lui, loro". Ai tempi credevo si riferisse semplicemente alla ciurma di BN, magari rimasta nascosta ma percepita dal mugi, da lì il non lui, ma loro. Quest' "articolo" però fa dubitare di quella prima interpretazione. Cosa ne pensate? Che BN abbia davvero in qualche modo due vite? Due personalità o due anime in un corpo solo? Magari è questo l'elemento "anomalo" di cui si parla, che gli ha permesso di mangiare due frutti.

    So che tra di voi c'è anche chi capisce il giapponese, secondo voi l'ambiguità di cui si parla nell'articolo e in quella frase di Rufy c'è ed è davvero così marcata da sostenere questa teoria delle due vite di BN? O sono solo pippe mentali dell'autore?


    Chiedo scusa se la questione è già stata discussa in un altro topic ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pericolo della Rotta Maggiore

    Group
    Imperatori
    Posts
    12,261

    Status
    Anonymous
    C'è già: https://rolonoazoro.forumfree.it/?t=61276475

    Meglio continuare lì :sasa:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conosciuto nel Mare Orientale

    Group
    Old Star
    Posts
    727
    Location
    Putignano (Bari)

    Status
    Offline
    Con tutto il rispetto, penso che sono solo pippe mentali dell'autore.

    Per due che hanno un certo occhio come Rufy e Zoro (due future supernove e non solo) penso capiscano che Burgess e Doc Q siano due elementi pericolosi...
    Per dire, pure Arlong lo disse di Zoro, Mihawk prima e Orso poi ne riconobbero il valore, per non parlare di Rufy con Barbabianca.
    O altri: l'esempio più recente è Hyozo all'Isola degli Uomini pesce (anche se li Rufy mi sembra averlo sopravalutato XD)
     
    Top
    .
2 replies since 8/4/2013, 20:47   217 views
  Share  
.