Rolonoa Zoro One Piece 1109 Italia ワンピース

Posts written by Dark Rufy

  1. .
    Se questo è l'inizio del flashback di God Valley non so se il cuore reggerà fino alla fine.
  2. .
    Perché va bene tutto, ok, fa quello che vuole, è la massima espressione della libertà, ma dovrebbe esserci comunque un limite anche alla fisica.
    Quando si scontrerà con Barbanera di questo passo basterà afferrare la sua oscurità, colorarla di bianco con un pennarello e chiuderla lì.
    Non lo so... come lettore confesso che mi sto sentendo un po' preso per il culo.
  3. .
    Non ne ho capito la dinamica. In pratica Rufy respinge il laser di Kizaru facendoselo entrare dalla bocca e riflettendolo fuori dagli occhi?
  4. .
    Credo (spero!) che stiamo parlando di cancellare un ammiraglio dalla trama principale, Oda gli sta dando lo spazio che merita, eliminarlo in un paio di capitoli sarebbe irrispettoso.
  5. .
    Io credo che con questo capitolo Oda abbia ammesso ufficialmente quanto siano idioti gli uomini di governo e marina. Dopo lo svarione degli eventi post buster call di Ohara con questa mossa furba e geniale il maestro si è schierato al fianco dell'opinione di tutto il fandom di One Piece. E non solo: il capitolo ha anche il sapore di presa per il culo nei confronti di queste due istituzioni. Sublime.
    Ora devono morire male tutti, Kizaru in primis e il vecchiardo a ruota.
  6. .
    Certo Oda sta trovando tutti i modi più strani per togliersi dalle balle i personaggi per un tempo indefinito senza però ucciderli. Che genio :lol:
  7. .
    CITAZIONE (Rai D. En @ 17/7/2023, 14:47) 
    Certo che con questo cliffhanger una bella pausa ci starebbe proprio bene, tiriamo un po' il fiato

    Sì, un altro bel mese pieno potrebbe bastare :lol:
  8. .
    Garp sembra troppo sicuro, avrà qualche asso nella manica. Altro capitolo magistrale che però non porta avanti la storia. E io sono contento così.

    Felice che l'intervento agli occhi di Oda-sensei sia andato bene!
  9. .
    Ho il mal di testa. Per digerire questo capitolo un mese ci sta tutto!
  10. .
    Ma più analisi della mia, che ho fatto tutto lo spiegone del perché secondo me Im potrebbe essere solo una vittima, che devo fare?

    Il loop implica un ritorno al passato, Oda si è guardato bene dal non invischiarsi in situazioni temporali paradossali inserendo un frutto che dà il potere di balzare solo in avanti nel tempo, dunque personalmente mi sentirei di escluderlo. Sempre fino a prova contraria, sia inteso.
  11. .
    Intendo qualcuno che muove i fili e lui/lei sia solo un burattino inconsapevole.
    Chiaramente oltre ai 5 astri non riesco a pensare a nessun'altro.
    E' solo una mia teoria, eh. Magari il prossimo capitolo la smonta in due pagine.
  12. .
    Grazie!
  13. .
    Io più ci penso e più mi convinco che Im sia solo una vittima.
    Voglio dire, la condizione di un personaggio (non voglio chiamarlo persona perché ancora non sappiamo nulla della sua reale natura) che vive letteralmente nell'ombra senza contatto alcuno se non con i 5 astri per celare la sua esistenza al mondo intero per me è assimilabile alla reclusione.
    Sarà anche una prigione d'oro la sua, visto che pare possa muoversi con un certo grado di libertà in una delle strutture più imponenti del mondo, ma ho l'impressione che questo essere vivente sia il classico personaggio plagiato e sfruttato da chi è più furbo per sfruttarne dei particolari poteri. Direte ma è lui/lei che decide di "spegnere" Lulusia. Eh, ok, ma magari è stato indottrinato per bene in modo da fargli fare delle azioni facendogli credere che la scelta sia stata sua, ma in realtà sua non è.
    One Piece è un manga che parla di libertà e Rufy ne è la personificazione, ma Im mi pare tutt'altro che libero. Anche il suo modo di camminare viene reso come l'incedere di qualcuno che è stanco, come un trascinarsi tutta la fatica dei giorni passati nell'ombra e di tutti quelli che dovranno ancora venire sempre nelle stesse condizioni.
  14. .
    Sui nomi Lili e Lily si è speculato già molto sul web specificando che le due parole sono scritte in modo diverso e quindi le due cose non hanno un legame, ma nonostante ciò io non mi sento di escludere del tutto l'idea, perché Oda è talmente paraculo che magari ha utilizzato la diversità dell'ultima lettera per confondere.

    Non mi piace l'idea che Im sia Lili, ma a questo punto voglio sapere perché Alabasta non sia sempre stata in cima alla lista delle isole da eliminare come Lulusia. Magari lo sarà da questo momento, dato che Cobra ha scoperto le carte e ha rivelato l'esistenza di una lettera di cui non conosciamo nulla del contenuto. Inoltre Cobra è un personaggio troppo intelligente per non sapere che quello che stava facendo era un suicidio. Probabilmente lo ha fatto con cognizione di causa per innescare qualcosa di importante e direi che ci è riuscito in pieno. Forse tutto quello che ha raccontato sono solo frottole per assicurarsi la morte, ma non capisco perché debba avere messo in pericolo il suo regno parlando di qualcosa che, ammesso che esista, può essere letta da chicchessia, Bibi in primis.
    E' ancora tutto molto oscuro.
  15. .
    Grazie grazie grazie!!!
960 replies since 12/11/2011
.